2A DIVISIONE - 7a giornata
MAR 02/12/08 19:00 Newton
Polizia Stradale ASS.FOR.Onlus
3  2 
Iurlaro Andrea
Leto Alessandro
Puxeddu Davide
Iurlaro Andrea
Vargiu Massimo
Angioni Pier Paolo
Masala Paolo

Cronaca a cura di Angelo

Polizia stradale – Ass. For. Onlus
 
Per la prima volta in questo torneo, metto in cronaca la gara delle 2 contendenti odierne. Polizia stradale si sta imponendo come la vera rivelazione della 2° divisione grazie a giocatori universali rapidi e tecnici. Ass. For. Onlus in effetti ha perso un sola gara vincendo le restanti e siccome venerdì recupera la gara rinviata alla 1° giornata, dal punto di vista aritmetico ha la possibilità potenziale con due vittorie in una settimana, di volare sola al comando in perfetta solitudine. Grandi quindi i motivi di interesse, andiamo quindi a stilare la cronaca della gara diretta dal  Sig. Locci
 
Cronaca:
1’ La gara si apre con un destro di Ghiani che Pilia non trattiene, tentativo
di tapin di Angioni che lo stesso Pilia con un gran riflesso mette in angolo.
3’ Pericoloso traversone dalla destra di Leto che nessuno segue e l’occasione sfuma.
5’ Cambio campo di D. Pusceddu sul quale Angioni si esibisce in un destro al volo che esce non molto lontano dal palo alla sinistra di Pilia.
6’ Nel tentativo di controllare un lancio Angioni G. tocca di mano, il rigore è netto e viene trasformato da Leto con un violentissimo destro che Mura tocca ma con un piede ma la conclusione è così violenta che gonfia ugualmente i sacco 1-0.
8’ Contropiede velenoso con Leto che appoggia per Iurlaro piatto destro al volo e raddoppio 2-0.
11’ Iurlaro fa slalom fra gli avversari al limite dell’area poi serve Pirisi che perde il tempo e si fa contrarre dalla difesa avversaria.
13’ Sul versante opposto cross di Pusceddu D. perfetta l’incornata di Angioni P.p. palla sul palo e poi sulle braccia di Pilia. Ass. For. anche sfortunata!
15’ Ammonito Angioni per proteste.
16’ Iurlaro non ci pensa due volte dal vertice destro dell’area, calcia al volo, la palla finisce contro l’incrocio e poi sul fondo.
17’ Tentativo di testa di Ghiani che Pintus salva quasi sulla linea.
19’Azione volante dei forestali nel tentativo di rinviare Pintus col tacco mette verso la sua porta, Pilia vola per salvare e mette in angolo.
21’ Altra ammonizione per Angioni che continua a protestare, la sua gara finisce qui, Ass. For. Onlus che già aveva perso dopo pochi minuti Marongiu per infortunio, si ritrova in 6.
 
Ripresa:
2’ Contropiede condotto dal solito Leto, palla a Manca che in corsa colpisce bene, la sfera sorvola la traversa di pochi cm.
4’ Ammonito per gioco scorretto Iurlaro
Sulla conseguente punizione, Pusceddu D. buca la barriera che devia leggermente mettendo fuori causa Pilia 2-1.
5’ Palla al centro e Iurlaro conclude un’elegante azione personale con un destro a fil di palo su cui Mura non può intervenire 3-1.
12’Punizione per i forestali senza esito sulla respinta della barriera va via Leto in contropiede ma solo davanti a Mura tira incredibilmente alto.
14’ Altra ammonizione per Iurlaro che viene espulso e lascia il terreno di gioco. Parità numerica ristabilita!
15’ Ennesima punizione di Pusceddu D. che spara in porta, pilia sembra esserci ma non riesce a bloccare, Ghiani accompagnia in rete una palla che a nostro avviso era già entrata 3-2. Dieci minuti per Ass. For. e per le sue speranze.
18’ Gran destro di Ghiani, Pilia si oppone a pugni uniti, la respinta è conquistata da Pusceddu D. che si accinge al tiro ma subisce il fallo da tergo di Leto. Punizione che come al solito batte lo steso Pusceddu D. lieve deviazione e palla che esce di un soffio.
19’ Ammonito Masala per gioco scorretto.
21’ Ammonito Vargiu per gioco scorretto.
23’ Bella percussione centrale di Masala che salta l’avversario diretto e spara un gran destro a rete, palla che sibila a pochi cm dal palo alla destra di Pilia.
25’ Manca ruba palla sulla linea di fondo, punta a rete, decisiva l’uscita di Mura che salva la sua rete…ahimè a gara oramai terminata.
 
Vittoria meritata per Polizia stradale che è partita ad una velocità superiore agli avversari mettendoli subito in crisi. Bisogna però dire che ha sentito sua la gara un po troppo presto e questo è un errore che stava per pagare a caro prezzo. Ad Ass. For. Onlus bisogna  riconscere la grande grinta ed umiltà con cui ha lottato in inferiorità numerica. Alla fine ha avuto anche le occasioni per pareggiare e
se lo avesse fatto non avrebbe rubato nulla.

I SINGOLI

Polizia stradale
Pilia decisivo in alcuni interventi ha fatto in pieno la sua parte, sempre in difesa per posizione ci è piaciuto Schirru e nella spinta Pirisi.
Manca e Leto sempre pericolosi, ma è Iurlaro l'uomo "luce" in questa squadra, peccato per l'espulsione, non giocherà la prossima e perde l'ennesima stellina!!!

Ass. For. Onlus
Mura senza lode e senza infamia, così come Masala che abbiamo visto giocare molto meglio. Bene Pusceddu padre ed anche Pusceddu D. che ha trasformato 2 calci da fermo, ma continuo a pensare che da lui per dinamismo ci si deve attendere qualcosina in più. Credo si debba prendere esempio da Angioni G. che reagisce con veemenza, ma sempre con correttezza, algi eventi della gara, uno dei più attivi in condizioni di inferiorità, generosissimo e coraggioso. Ed infine per la pacatezza e serenità con cui accetta suo malgrado la decisione arbitrale che gli assegna un rigore contro. In questo momento in cui le gare sono così esagitate, e noi non ne siamo molto fieri, credo che vada segnalato. A lui l'ambita coppetta!!!

Ciao a tutti.

©2004-2024 Alberto Tiddia