GIRONE B - 2a giornata
VEN 21/02/14 20:00 Newton
N.A.S. Bekaert Team Wood
1  8 
De Fabiis Claudio
Serci Nicola

Cronaca a cura di Danilo

Team Wood supera per 8-1 Nas Bekaert, gli azzurri di Nas sono scesi con 6 uomini in campo e la differenza numerica nel corso della gara si è sentita, ma hanno comunque onorato l'impegno giocando positivamente la prima frazione dell'incontro. Vediamo in cronaca l'andamento della partita.


Primo Tempo

1° Ci prova subito Atzori dalla lunga distanza, destro di poco fuori.
3° Ottimo tocco filtrante di Lussu per Murru, sinistro da dentro l'area,  colpito un po' debolmente, Barella salva.
RETE! TEAM WOOD IN VANTAGGIO! Calcio di punizione dalla 3/4 balletto tocca corto per Serci, sinistro potente e angolato che non lascia scampo a Masala 0-1
7° SI fa vedere De Fabiis sulla destra cross per Siccardo sulla sinistra, bella conclusione di collo interno che Barrella sventa mettendo in angolo.
11° RETE! RADDOPPIO TEAM WOOD! Splendida azione personale sulla destra di Murtas, salta un avversario e mette in mezzo per il liberissimo Serci che di piatto insacca indisturbato. 0-2
13° Buon recupero di Colizzi, sfrutta un errore difensivo e salta un uomo, ma al momento della conclusione viene chiuso da Barrella.
15° Todde apre a destra per Serci, rasoterra destro ad incrociare che taglia tutta l'area, Atzori appostato sul 2° palo non riesce a ribadire in rete.
18° RETE! TEAM WOOD! Terzo goal di Team Wood, Todde lancia Marras  sulla sinistra, cross basso dal fondo e pallone facile per Serci che deve solo appoggiare in rete. 0-3
19° Si distingue bene Masala, due ottimi interventi del numero 1: prima su  un destro dalla media distanza di Balletto, poi su una conclusione violenta dalla 3/4 di Atzori.
20° RIGORE PER TEAM WOOD! Alla battuta si presenta Serci, destro forte che spiazza Masala 0-4.

Secondo Tempo

RETE! ANCORA TEAM WOOD! Atzori sull'out di destra salta un uomo e crossa in mezzo per Serci, che anticipa bene il difensore e di piatto batte Masala. 0-5
9° Buon numero sulla destra di Lussu, salta un difensore e calcia forte con il destro, Barrella è attento.
11° Todd serve Atzori sulla sinistra, pallone di ritorno del numero 11 per Todde che al momento del tiro viene contrastato bene da Masala, l'azione sfuma.
13° RETE! NAS BEKEART! Siccardo sulla destra tocca centralmente per De Fabiis gran conclusione dalla lunga distanza, destro di prima intenzione che s'insacca sotto l'incrocio. 1-5
14° RETE! TEAM WOOD! Sesto goal per i biancorossi: pallone profondo sulla sinistra per Serci, salta un uomo e con un tiro ad incrociare batte Masala. 1-6
15° Ottimo recupero in attacco di Murru, che però a tu per tu con Barrella calcia debolmente, solo angolo.
17° Ancora un ottimo doppio intervento di Masala: prima su una bella conclusione di Marras dal limite dell'area, in seguito su un colpo di testa ravvicinato di Atzori.
18°  Bel cross dalla destra di Lussu, colpo di testa a centro area di De Fabiis, Barrella vola e salva.
22° RETE! TEAM WOOD! Todde sulla sinistra crossa sul secondo palo per Serci che appoggia solissimo in rete. 1-7
25° RETE! SEMPRE TEAM WOOD! Lungo lancio per Serci, che salta il portiere e segna il suo ottavo goal personale. 1-8


Conclusioni

Partita sicuramente segnata dall'inferiorità numerica, ciò nonostante Nas Bekaert ci mette il cuore e nella prima frazione di gioco sembrava poter tener testa agli avversari. L'inevitabile calo delle energie fisiche nel secondo tempo ha fatto il resto, passivo pesante, ma non è tutto da buttare: con tutti gli effettivi in campo questa squadra sa esaltarsi. Buoni tre punti per Team Wood, partita utile anche ad affinare alcuni meccanismi di squadra, importante anche per la differenza reti.

I Migliori

Nas Bekaert.


Citiamo tutti i sei componenti di Nas Bekaert che hanno onorato al meglio l'impegno nonostante l'inferiorità numerica: Masala, Colizzi, Lussu, De Fabiis, Murru, Siccardo.
Soprattutto Masala, nonostante le otto reti subite, è stato determinante in almeno 4 o 5 occasioni, davvero bravo.

Team Wood

Oggi la coppa del migliore in campo va a Serci, autore di ben otto reti. Implacabile sotto porta, si conferma attaccante di grande spessore che si eslata negli spazi, oggi a dir la verità è anche splendidamente assistito dai compagni. Ottima prova anche di Atzori, mlto mobile sulla destra, sforna un'infinità di palloni. Buona gara anche per Marras a centrocampo, è il vero regista della squadra, splendido sia in pressing che in impostazione. Bella prova anche di Todde, come sempre è il membro più combattivo della squadra, gli manca solo il goal. Bene anche la difesa ( anche se oggi poco impegnata )

©2004-2024 Alberto Tiddia