1A DIVISIONE - 6a giornata
MAR 22/11/11 19:00 Provincia-1
Quelli di Tiscali Fluorsid S.p.A.
6  4 
Pireddu Andrea
[autorete]
Cocco Francesco
Masala Alessandro
Murino Michele
Littera Michele
Erriu Giuseppe
Spina Cesare
Mattana Andrea
Frau Gianluca

Cronaca a cura di Stefano

Il sintetico della Provincia ospita per il secondo match della serata la prima divisione: si affrontano infatti QUELLI DI TISCALI e FLUORSID S.p.A.
La classifica al momento vede capitan Ladu (oggi assente) e Co. al terzo posto con 3 vittorie, 2 pareggi ma ancora imbattuti: 14 al momento le reti all’attivo, la metà delle quali portano il marchio “Mauro Riva” e 10 gol al passivo. La rosa è ampissima, come sempre, le prime partite son servite per oliare bene i meccanismi di una squadra già comunque affiatata e che due anni fa portò a casa il titolo.
Il portierone e capitano Sedda guida invece la compagine dei Chimici, la classifica non è sicuramente delle migliori,una sola vittoria al momento, 2 sconfitte e 2 pareggi. La vetta comincia ad essere lontana,il gruppo di inseguitrici invece è a portata di mano: ci si aspetta una prestazione super dal bomber e trascinatore Littera.
Arbitra il sig. Portoghese.

PRIMO TEMPO

Guidati da Lampis in panchina e dal capitano “improvvisato”Murino,Quelli di Tiscali si presentano con una formazione rimaneggiata ma col bomber Mattana a fare da riferimento in avanti.
4° Masala ha sui piedi la prima palla gol del match:su lancio dalle retrovie supera Sedda in uscita ma termina la corsa a mezzo metro dal palo.
5° Sedda salva ancora i propri pali su mischia furibonda in area.
10° MICHELE LITTERA!!!!! QUELLI DI TISCALI 0-1 FLUORSID S.p.A.
Da corner dalla destra Cocco in area calcia in porta, Loffredo respinge ma proprio sui piedi di Littera che in girata insacca per il vantaggio.
16° Tentativo dalla distanza di Isoni:palla a lato con Sedda attento.
17° Murino prova a sorprendere Sedda da calcio piazzato:l'estremo difensore salva di piede.
20° ANDREA PIREDDU!!!!! QUELLI DI TISCALI 1-1 FLUORSID S.p.A.
Sugli sviluppi di un corner per gli avversari Pireddu riceve palla, rientra sul destro e calcia dal limite trovando una leggera deviazione che beffa Sedda sul primo palo.
22° ANDREA PIREDDU!!!!! QUELLI DI TISCALI 2-1 FLUORSID S.p.A.
Su palla persa in fase di disimpegno Isoni triangola con Pireddu che solo davanti a Sedda insacca per il vantaggio.
24°    ALESSANDRO MASALA!!!!! QUELLI DI TISCALI 3-1 FLUORSID S.p.A.
Ancora triangolazione in avanti tra Isoni e Masala che solo ancora davanti a Sedda insacca.
25° FRANCESCO COCCO!!!!! QUELLI DI TISCALI 4-1 FLUORSID S.p.A
Solito copione per Quelli di Tiscali:palla persa dagli avversari e micidiale contropiede con Fluorsid sbilanciata:a depositare in rete dopo aver saltato l'incolpevole Sedda è il n° 99 Cocco,bravo a seguire tutto lo sviluppo dell'azione.

Prima parte del tempo povero di idee per Quelli di Tiscali si fanno schiacciare da Fluorsid nella propria metà campo. Dopo il meritato gol del vantaggio,ecco il regalo: cinque minuti di follia per Fluorsid che concede enormi praterie per le ripartenze avversarie con Sedda sistematicamente solo davanti a due-tre avversari che non lo graziano.

SECONDO TEMPO

4° Loffredo alza in corner una conclusione dal limite del solito Littera.
Secondo tempo che non ha nulla da dire con Fluorsid che non sempre ordinatamente prova a reagire e i neri di Quelli di Tiscali a difendere l'enorme vantaggio con cinque effettivi dietro la linea del pallone e il solo Mattana in attacco.
11° Mattana viene ammonito per gioco scorretto
13°  CESARE SPINA!!!!! QUELLI DI TISCALI 4-2 FLORSID S.p.A.
Spina si guadagna una punizione appena poco fuori area:si incarica della battuta lo stesso Spina che accorcia le distanze depositando il pallone sul palo più lontano.
14° MICHELE MURINO!!!! QUELLI DI TISCALI 5-2 FLUORSID S.p.A
Discesa sulla destra di Pireddu che vede l'accorrente Murinu sull'altro lato: il capitano si porta la palla sul sinistro e calcia ad incrociare sul palo più lontano spiazzando Sedda
15° Ammonito Frau per gioco scorretto..
18° GIUSEPPE ERRIU!!!! QUELLI DI TISCALI 5-3 FLUORSID S.p.A
Accorcia le distanze ancora Fluorsid che con il n° 7 Erriu bravo a seguire l'azione e toccare quasi sulla linea di porta il cross di Steriti dalla sinistra.
Secondo tempo che scivola verso la fine con Fluorsid in avanti e Quelli di Tiscali pronti a ripartire in contropiede.
23° MICHELE LITTERA!!!! QUELLI DI TISCALI 5-4 FLUORSID S.p.A.
A due minuti dalla fine si riapre il match:Isoni fallisce il match point sparando a lato da posizione favorevole e sull'azione seguente sempre il solito Littera si gira e segna in piena area.
25° AUTOGOL!!!! QUELLI DI TISCALI 6-4 FLUORSID S.p,A,
Ancora protagonista Pireddu calcia in porta dopo aver ricevuto sul secondo palo: sulla linea di porta sembra ci sia la deviazione di un difensore, forse Cocco,per lo sfortunato autogol che chiude il match.

MIGLIORI IN CAMPO

FLUORSID S.p.A. Primo tempo giocato bene per i primi minuti fino al gol che sblocca il match,ultimi cinque minuti della prima frazione a luce spenta:anzichè amministrare il vantaggio si spingono tutti in attacco per motivi ancora ignoti e prendono 4 gol in fotocopia. Bene la reazione finale con le distanze che vengono accorciate fino al 5-4 finale. Sedda non può nulla tra i pali,guida i suoi ed è praticamente inoperoso.Bene Spina nella prima frazione e negli ultini scampoli dell'incontro. Erriu entra e segna il gol che riapre le speranze seppur per un breve lasso di tempo. Trascinatore ancora Littera che segna e fa segnare,mostrandosi sempre il più pericoloso in fase di possesso palla ma soprattuto in attacco.
QUELLI DI TISCALI: Loffredo deve impegnarsi poco e subisce gol in cui non può quasi nulla.Bene il reparto difensivo con Orrù e Masala, micidiali le ripartenze il gioco oscuro di Isoni e Murino,che si riscopre oggi capitano e da buon leader guida tutta la squadra fino alla vittoria. Migliore in campo stasera ANDREA PIREDDU che non solo mette a segno una doppietta e mezzo ma serve assist per i compagni e si sacrifica in mezzo al campo portando palla e smistando in maniera ottima il gioco che passa spesso per i suoi piedi.

©2004-2024 Alberto Tiddia