2A DIVISIONE - 6a giornata
VEN 21/11/14 18:00 Newton
Carrefour Telecom CBS NSC
3  1 
Armellino Massimo
Ferraro Davide
Scarano Giorgio
Pucci Roberto
Meloni Oscar

Cronaca a cura di Andrea

    Tre punti per la Carrefour: 3-1 contro la Telecom Cbs Nsc


La Carrefour batte 3-1 la Telecom Cbs Nsc nell'ultima gara della sesta giornata della Prima Divisione del Torneo Interaziendale. Al Newton si sono affrontate due squadre ben messe in campo. Nel primo tempo, la Telecom, con un solo cambio, ha tenuto alto il ritmo del gioco proponendosi spesso per vie centrali mentre gli avversari, nella prima parte della gara, non sono stati precisi nei passaggi e hanno preferito giocare sulle fasce, soprattutto sulla sinistra. Nel secondo tempo, la Carrefour, orfana di Pinna, secondo realizzatore della squadra, ha aumentato il suo volume di gioco concludendo in maniera vincente una gara veloce e corretta.
La gara è stata arbitrata dal signor Ibba. La Carrefour ha giocato con le pettine verdi perché entrambe le squadre indossavano la prima maglia di gara bianca.


Primo Tempo
3' – Dopo una lunga fase di studio con le squadre molto chiuse, prima conclusione per il numero 7 della Telecom, Montisci, capocannonere della squadra con otto gol.
7' – Scambio in area avversaria per la Carrefour con Impera che conclude ma la palla viene deviata da Campus
9' -GOL! La Telecom passa in vantaggio: errore in difesa per Loi, Pucci ne approfitta, avanza di qualche metro e conclude con un rasoterra. 0-1!
17' – La gara è veloce ma nessuna squadra riesce a concludere, merito delle ottime difese e di qualche errore di troppo degli attaccanti. La Carrefour si procura un calcio di punizione: sulla sfera si piazza Impera, la palla passa sotto l'unico uomo in barriera ma viene deviata fuori dal solito Campus
19' – Telecom pericolosa: scambio orizzontale tra Pucci e Montisci. La palla arriva in ritardo sul piede del numero 7 che riesce comunque a concludere fuori. Sul capovolgimento di fronte, Impera comclude dall'out destro con un bel diagonale alto di poco.
22' – GOL! Le trame offensive della Carrefour portano al pareggio: complice un errore della Telecom a metà campo, azionale personale di Ferraro che riesce a piazzare la palla alle spalle di Campus. Per lui è il primo gol in questo campionato. 1-1!


Secondo tempo
3' – Cartellino giallo per Meloni (Telecom) per gioco falloso
5' – La Telecom sale: calcio d'angolo dalla destra, bello stacco di testa di Montisci ma la palla finisce alta. La Carrefour pressa a tutto campo e per i bianchi è difficile trovare il corridoio giusto
15' – Astero trova un varco sulla destra, percorre la fascia e sulla trequarti lascia partire un destro ma la sfera finisce fuori. La sfida è veloce è ben giocata. Entrambe le squadre si propongono
20' – GOL! La Carrefour trova il gol del vantaggio: calcio d'angolo di Impera dalla sinistra, Scarano schiaccia di testa in area di rigore.Terzo gol in cinque gare per lui 2-1!
22' – GOL! Azione centrale di Impera, palla al centro per Scarano, Campus trova una leggera deviazione, sulla sfera si avventa Armellino che con un piatto rasoterra batte Campus e porta la gara sul 3-1!



I  singoli
Carrefour
Impera e Pinna hanno fatto 12 dei 19 gol dei bianchi in questo torneo e anche se l'assenza del bomber si è sentita, buona prova per Scarano e Ferraro che al di là del gol sono stati capaci di proporsi in avanti. In difesa, Loi gioca bene ma è costretto ad uscire alla fine del primo tempo per u problema muscolare. Interessante la prova tra i pali di Melis che si è fatto trovare pronto nelle azioni offensive della Telecom.

Telecom Cbs Nsc
In difesa, bella prova di Laconi che trova sempre i tempi giusti per intervenire. Al centro del reparto arretrato, ottima gara anche per Cocco. Pucci e Montisci hanno il loro bel da fare in avanti: si trovano spesso e senza qualche piccolo errore avrebbero potuto fare di più sottoporta.


Uomo partita ALAN
I difensori della Telecom non dimenticheranno quel numero 3 facilmente. Impera è su tutti i palloni: si propone, gioca e si fa notare per due o tre giocate importanti. E' lui il migliore in campo.  

©2004-2024 Alberto Tiddia