GIRONE UNICO - 11a giornata | |
LUN 05/02/07 18:00 Newton | |
Nas Bridgestone | Tiscali Int.Net. |
5 | 3 |
Meloni Carlo Droghetti Carlo Perra Filippo |
Ciancilla Walter Pisu Samuele |
Cronaca a cura di Alberto
L'undicesima giornata inizia con uno scontro di alta classifica e vede affrontarsi il Nas Bridgestone del mister Mostallino e Tiscali Int.Net. anche oggi allenata dall'ex portiere Abramo Corda. I celesti del Bridgestone sono ancora imbattuti in questo torneo (8 vittorie e 2 pareggi per un totale di 26 punti) e arrivano da un convincente 9 a 1 rifilato al Cral Poste Over. I ragazzi de Sa Illetta si trovano una posizione sotto con 2 punti in meno (8 vittorie e 2 sconfitte) e anche loro arrivano galvanizzati dopo la bella vittoria ottenuto per 6 a 4 ai danni del Team Mossa. Tra i pali il Bridgestone schiera per tutto l'incontro Massimiliano Lussu. Tinet risponde invece, con Maurizio Cuccu. Prima del calcio d'inizio le due squadre osservano un minuto di raccoglimento. Arbitra l'incontro l'internazionale Diana.
Primo Tempo:
2' Marci scende a sinistra marcato da Vacca, arriva sul fondo, si gira e rimette palla al centro per Meloni che finta il tiro di prima, salta il suo avversario e dal dischetto calcia spiazzando l'incolpevole Cuccu! 1-0 per Nas!
4' altra combinazione in velocità Marci-Meloni con quest'ultimo che di piatto calcia fuori dallo specchio
5' cross di Tuveri dalla destra, Perra gira al volo in acrobazia ma la sua conclusione è fuori misura
10' tiro di Castaldo troppo fiacco però per impensierire il portiere Lussu che di piede para
15' Puddu recupera palla al centrocampo, lascia partire un tiro improvviso, Cuccu attento neutralizza la conclusione
18' tiro-cross di Puddu dalla sinistra, Perra ben appostato sul secondo palo e lasciato colpevolmente solo dagli avversari poggia agevolmente in porta per la rete del raddoppio! 2-0!
19' Pisu serve a sinistra per Ciancilla che calcia forte,il suo tiro impegna Lussu che salva ma sulla ribattuta, Pisu tocca di prima e Lussu ancora a terra non può nulla! 2-1!
21' punizione di seconda in area del Nas Bridgestone per una fallo in gioco pericoloso ai danni di Pisu. Pireddu tocca per Arca. Conclusione da dimenticare con palla che finisce sopra la traversa.
24' calcio d'angolo calciato da Perra, stacco di testa del "piccolo" Meloni, Cuccu para ma il pallone rimane sulla linea, ancora Meloni tocca e deposita in rete. Doppietta e 3-1! Nell'occasione Vacca reclama un fallo ai suoi danni.
Secondo Tempo.
1' Lussu parte a sinistra, lascia a Marci che alza la palla e la scodella sul secondo palo, altro stacco di testa di Meloni che indirizza la palla sul secondo palo prendendo in contropiede il portiere Cuccu! Rete e 4-1!
2' punizione battuta da Droghetti, respinge la barriera, la palla finisce ancora dalle parti di Droghetti che di destro fa 5-1!
8' tiro di Pireddu dalla lunga distanza, deviazione al volo di Ciancilla che da vero bomber d'area deposita alle spalle di Lussu! 5-2!
12' Taccori dal fondo crossa al centro, Ciancilla da ottima posizione però spara sul portiere Lussu
17' Piano da ottima posizione calcia incredibilmente fuori
20' Vacca esce bene palla al piede, serve Ciancilla, controllo e girata che finisce alta
23' Arca aggancia un pallone in area, e con freddezza e generosità da ottima posizione preferisce servire un solissimo Ciancilla che appostato sul palo lontano tocca in rete! 5-3!
24' forcing finale dei gialli di Tinet con Arca che impegna Lussu che devia in calcio d'angolo
Partita ben giocata dal Nas Bridgestone che tiene in mano il pallino del gioco per gran parte dell'incontro. Tinet parte molto male e disputa un brutto primo tempo, subendo tre reti ed il gioco degli avversari. Si svegliano solo nel finale e raggiungono il 5 a 3 al 23' quando la partita è praticamente finita. Il Bridgestone vince meritatamente e prosegue la sua cavalcata ancora imbattuta.
Tiscali Int.Net.:
La formazione allenata dal Mister Corda perde un incontro che non cambia nulla per la sostanza ma che in caso di vittoria avrebbe potuto dare una bella spinta per la seconda parte del torneo. Molti giocatori entrano "a regime" solo nel secondo tempo e finalmente giocano ai ritmi consoni alle loro capacità, e con qualche giocata in grado di mettere in difficoltà gli avversari. Buono il secondo tempo di Vacca, Arca e Pisu. Molto bravo Taccori a spingere sulla fascia e recuperare la sua posizione di difensore. Ciancilla è il migliore dei suoi ed anche oggi timbra il cartellino con altre due reti che lo portano a quota 22 sempre più solitario nella classifica marcatori.
Nas Bridgestone:
Buona la gara di tutti i giocatori: Perra, Puddu, Tuveri, Lussu, Droghetti, etc. Ottima giornata dei due furetti Marci e Meloni. Il primo oggi rimane a secco di gol ma, come nella scorsa partita gioca più per la squadra che per la gloria personale. Meloni oggi invece, realizza una bella tripletta e sale al quinto posto della classifica marcatori con 10 reti. Due delle marcature sono realizzate di testa e, non essendo propriamente un gigante, hanno maggior valore. Per noi è il migliore in campo ALAN!
©2004-2024 Alberto Tiddia