2A DIVISIONE - 7a giornata | |
LUN 24/11/14 18:00 Newton | |
Cral ERSAT | New Team Poste |
2 | 4 |
Corona Gianluca Fenza Guido |
Muggironi Roberto Argiolas Roberto Farci Simone |
Vincis Ivan |
Cronaca a cura di Valentina
IRREFRENABILE TEAM POSTE, CORAGGIOSA ERSAT
La capolista conquista 3 punti contro il tostissimo Cral Ersat
Ancora una vittoria per il Team delle Poste, i quali si confermano in vetta alla classifica e le permettono di tenere a bada e stare al passo dei rivali RIS.
Ersat mette davvero in difficoltà gli avversari odierni, non riuscendo però a concretizzare la valanga di azioni avute. Il primo tempo si chiude perciò sul punteggio di 1 a 2 a favore dei postali che devono attendere il finale di match per poter mettere al sicuro e in cassaforte il risultato.
Arbitra il Sig. Pilia.
PRIMO TEMPO
Al primo minuto Corona impegna subito Barrella con una parata centrale, in due tempi.
Ancora Ersat in avanti con il solito Corona, il quale riceve palla centralmente di spalle alla porta, si allarga verso il primo palo per poi tentare il diagonale insidioso verso quello più lontano, palla che esce di un soffio.
Muggironi replica immediatamente su un calcio di punizione dai 15 metri. Palla bassa e tesa che Meloni sventa con le gambe.
Il Team Poste in avanti con Zinzula spintosi in avanti, palla ad incrociare sul primo palo, ancora Meloni a chiudere.
Le Poste attaccano con convinzione ma né Muggironi né Argiolas, se non nell'azione su calcio piazzato) riescono per il momento a trovare e centrare lo specchio. L'Ersat gestisce bene la fase difensiva e riparte in contropiede, creando grande preoccupazione per gli avversari.
Come quando Corona fa sponda per il compagno Vincis, che calcia di potenza, Barrella spedisce via in maniera pallavolistica aiutandosi con un bayger.
Bello scambio Corona-Fenza con quest'ultimo che riceve pallone di ritorno, calcia di potenza, palla che si stampa sul palo.
Goal sbagliato goal subito: Polo scende palla al piede, allarga per il compagno MUGGIRONI, rasoterra fulmineo che non lascia scampo a Meloni. 0-1.
Muggironi che cerca subito la doppietta personale con una conclusione dalla distanza sventata in angolo da Meloni.
Al 20' la specialità della casa: punizione dal limite per MUGGIRONI, palla che aggira la barriera e si infila in rete. 0-2.
Errore difensivo per le Poste: Corona ruba palla mandando in contro tempo i difensori avversari, palla filtrante per il compagno FENZA che con tutta facilità deposita in rete con il piatto. 1-2.
SECONDO TEMPO
Muggironi non si accontenta della doppietta, cerca il terzo goal quando impegna Meloni a una gran parata a terra.
Stessa scena sul lato opposto quando Corona costringe Barrella ad un gran riflesso con i piedi.
Vincis si inserisce centralmente, ricevuta palla da Fenza, calcia con forza un pallone che Barrella sventa alzando la traiettoria con la punta delle dita.
Punizione a favore dell'Ersat, palla bassa battuta da Corona che Barrella intercetta.
Nuovo scambio Corona per il compagno Fenza largo sulla destra, il quale stoppa, controlla e calcia, Barrella salva ancora la sua porta.
Argiolas calcia di potenza, Meloni respinge corto, sulla ribattuta, ancora Meloni sul tentativo di tap-in di Liperi.
Dall'azione successiva, corner dalla destra, Argiolas di testa stacca e svetta sul secondo palo, palla leggermente alta che termina oltre la traversa.
Un errore difensivo di Ersat le costa caro perchè Poste recupera palla a metà campo, attacca in tre contro due e, lasciando la difesa in inferiorità numerica, è facile per ARGIOLAS calciare con prepotenza in rete. 1-3.
Argiolas vuole la doppietta, si invola palla al piede, giunto al limite sgancia il tiro che Meloni devia allungandosi alla sua sinistra.
Al 19' CORONA accorcia ancora le distanze quando si mangia gli avversari e con un gran controllo di palla e gioco di piedi la spedisce alle spalle di Barrella.
Barrella che si supera, salvando ancora il risultato quando con un nuovo tocco pallvolistico, sventa nuovamente la potente conclusione di Corona.
Allo scoccare del 25' FARCI (e l'arbitro con il triplice fischio) chiude definitivamente i conti quando, attaccando centralmente, ruba il tempo all'uscita di Meloni con una palla che scivola, lentamente, a rete. 2-4.
I SINGOLI
Cral Ersat:
si vede un'altra formazione rispetto a quella della scorsa settimana in campo contro il Ctm. Ben messa in campo, non c'è quasi mai confusione o un'incertezza, il gioco e la manovra offensiva non sono velocissimi, ma riesce ad essere molto precisa. Specie grazie ai due uomini in avanti Corona e Fenza perchè fanno un grande movimento con e senza palla al piede e andando spesso a recuperarsi palla a centrocampo, la loro azione diventa corale, coinvolgendo l'intera formazione. Peccato per le tante azioni avute e non del tutto sfruttate e concretizzate. Gran merito ovviamente al portiere avversario che ogni volta spezza in gola la gioia del goal per i due attaccanti. Ottima la difesa di Setzu e di Vincis, diciamo che oggi non permettono ad Argiolas di fare quello che vuole. Quest'ultimo non disdegna neppure le incursioni in area. Molto bene anche Mereu lungo la fascia anche se talvolta, in fase d'attacco si perde con qualche giocata e dribbling di troppo.
New Team Poste:
la squadra ha tutto il potenziale per essere davvero la squadra da primi posti in classifica, ma oggi soffre davvero la fantasia dei due uomini avversari in avanti e del buonissimo senso di posizione dell'Ersat che non lascia loro spazi e pertugi nei quali inserirsi. L'attacco, costretto a cercare le conclusioni dalla distanza, non è così prolifico come ci si aspetterebbe. Muggironi nella fase da finalizzatore, nonostante la doppietta, avrà avuto almeno una decina di occasioni, tutte fuori dallo specchio; dal punto di vista tattico, nulla da recriminare. Argiolas non ha spazio, è costantemente chiuso dalla difesa avversaria che sta molto attento a marcarlo a uomo. Molto bene in fase difensiva Podda e la velocità di Polo che gli permettono di recuperare sempre molto bene in difesa; ancora un po' incerto in qualche circostanza (specie nei cross), anche tutte le carte per proseguire bene.
Il migliore del match va quindi senz'altro dato a BARRELLA SIMONE , per aver giocato una partita da protagonista, salvando il risultato in più di una circostanza e permettendo quindi alla sua formazione di portare a casa i 3 punti.
©2004-2024 Alberto Tiddia