GIRONE UNICO - 11a giornata
MAR 19/01/16 20:00 DonBosco-B
Virtus Arangino Sharks Bikini
4  7 
Carcassona Nicolò
Collu Giuseppe
Baghino Andrea
Borsetti Antonio
Pisu Alessandro
Zuddas Sandro

Cronaca a cura di Stefano

PROVA DI FORZA PER SHARKS BIKINI

Primo tempo equilibrato, Virtus Arangino crolla nella ripresa


Bella e convincente vittoria, la terza stagionale, per Sharks che piega con un solido 7-4 Virtus Arangino: entrambe le squadre giocano a viso aperto e senza remore ma prevale il gioco collettivo dei ragazzi guidati stasera in panchina da Lai. Balzo in avanti per gli squali che agganciano il treno di metà classifica e che con questo gioco potranno togliersi qualche soddisfazione, brutto stop per Virtus Arangino che sembrava in ripresacon due vittorie consecuitve, dopo un avvio disastroso.

Virtus Arangino indossa le pettine, arbitra il sig. Troffa.

Primo tiro nello specchio operato al 3° da M. Aresu dal limite, manca la potenza e la traiettoria
centrale è facile preda di Borrelli.
7° Arriva il vantaggio Sharks con la doppia conclusione di Collu: il primo tentativo è respinto da un difensore, sulla ribattuta tap in vincente col piattone preciso e potente.
COLLU GIUSEPPE!!! VIRTUS ARANGINO 0–1 SHARKS BIKINI
Punizione a due al 12°: A Aresu tocca per Littarru che dopo aver scartato due difensori, va al tiro: conclusione rasoterra centrale ma insidiosa che Borrelli preferisce respingere col piede.
15° Contropiede Arangino che porta al pareggio: bel coast to coast di Carcassona che si invola palla al piede, entra in area, supera Pastorino in uscita e deposita in rete.
CARCASSONA NICOLO'!!! VIRTUS ARANGINO 1–1 SHARKS BIKINI
17° Micidiale uno-due Arangino: profondo lancio verticale per Carcassona che dal limite destro dell'area calcia sul palo più lontano per il primo vantaggio.
CARCASSONA NICOLO'!!! VIRTUS ARANGINO 2–1 SHARKS BIKINI
Immediata risposta Sharks col tiro dal limite di Borsetti: buona l'idea, meno la mira con sfera alta sopra la traversa.
21° Dagli sviluppi di un corner dalla destra, arriva l'inzuccata vincente di Zuddas che prende il tempo all'intera difesa avversaria e insacca.
Doppia chance sui piedi di Collu al 23°: punizione che si infrange sulla barriera e ribattuta col sinistro che termina a lato. Reazione Arangino con il potente diagonale di Demuro, un attento Pastorino privilegia la respinta alla presa.
25° Proprio sul finire del tempo arriva il nuovo vantaggio Sharks col diagonale secco di Borsetti, Borrelli tocca ma non basta.
BORSETTI ANTONIO!!! VIRTUS ARANGINO 2–3 SHARKS BIKINI

Primo tempo vivace ed equilibrato che si chiude con uno scarto minimo, e che apre il match a qualsiasi risultato.

2° Al termine di un'azione sviluppata sulla destra arriva il doppio vantaggio Sharks con il tocco decisivo di Baghino dal limite.
BAGHINO ANDREA!!! VIRTUS ARANGINO 2–4 SHARKS BIKINI
Bel diagonale di Matta dalla destra al 5°, tiro potente che sfiora la porta difesa da Pastorino.
7° Collu fa partire il contropiede per vie centrali, al limite scarica col tacco per Porceddu che calcia di prima, respinta di Borrelli con Collu veloce ad impadronirsi della sfera e da posizione defilata trovare la doppietta con la complicità di Borrelli, non proprio impeccabile nella circostanza.
COLLU GIUSEPPE!!! VIRTUS ARANGINO 2–5 SHARKS BIKINI
Match ormai che si indirizza verso la vittoria Sharks che amministra il vantaggio coprendosi e ripartendo in contropiede.
Azione personale per Carcassona all'11°: il bomber penetra per centralmente lasciando partire un forte tiro col mancino che sfiora l'incrocio alla destra di Pastorino.
13° Belfiori sbaglia il disimpegno, Baghino si fionda sul pallone e serve in area il liberissimo Pisu che col piatto insacca mettendo la propria firma sul tabellino.
PISU ALESSANDRO!!! VIRTUS ARANGINO 2–6 SHARKS BIKINI
15° Lancio dalle retrovie per Collu che si esibisce in uno stupendo stop con successiva conclusione al volo: da applausi il pregevole gesto tecnico, tripletta per il numero 18.
COLLU GIUSEPPE!!! VIRTUS ARANGINO 2–7 SHARKS BIKINI
17° Alla tripletta di Collu risponde Carcassona che ruba palla e con un'azione di forza batte Pastorino in uscita con l'esterno destro.
CARCASSONA NICOLO'!!! VIRTUS ARANGINO 3–7 SHARKS BIKINI
Cerca gloria e gol anche Littarru che a cinque dal termine si incarica di battere una punizione dal vertice destro: palla che termina però sul fondo.
Al 22° Pastorino è chiamato alla difficile parata su tiro dal limite di Macina, il portiere si distende e mette in corner.
A due dalla fine ci prova ancora Littarru che fallisce clamorosamente il gol calciando alle stelle su passaggio dalla sinistra di Piau.
24° Carcassona cala il poker: riceve in area, si gira e mette in rete con la difesa Sharks completamente immobile
CARCASSONA NICOLO'!!! VIRTUS ARANGINO 4– 7 SHARKS BIKINI
Secondo tempo ricco di gol: Sharks allarga subito il divario per amministrare sapientemente il punteggio fino alla fine, Arangino a corrente alterna cade dopo due vittorie consecutive.

VIRTUS ARANGINO
Squadra un po' contratta nei primi minuti, patisce il buon giro palla avversario senza trovare sblocchi ma trovate e prese le misure reagisce pareggiando e portandosi addirittura in vantaggio. Nella ripresa la squadra non mostra segni di vita subendo un passivo pesantissimo in 15 minuti, la quaterna di Carcassona vale solo per la classifica marcatori: magra consolazione per il bomber che , con un salto triplo,, si mette alle calcagna di Monterastelli e Vitellaro.
Come già annotato in cronaca, squadra a corrente alterna con un discreto primo tempo ma secondo da dimenticare: tra i singoli si mettono in evidenza Demuro e Corona per le spinte offensive, non basta l'impegno di Puztu e Matta, Belfiori in difesa è spesso lasciato solo mentre Borrelli intervalla ottime parate a qualche indecisione.

SHARKS BIKINI
Difesa ben posizionata in campo e comandata da Zuddas, tra i migliori in campo con l'ottimo supporto di Baghino a destra, e Pisu sulla sinistra, entrambi in rete. Da centrocampo in su qualità e quantità: Littarru cerca disperatamente la rete che non trova fallendo una ghiotta occasione, Porceddu ricerca la condizione migliore percorrendo tanti chilometri in mezzo al campo. Buona la gara in fase di copertura dei due Aresu, Andrea e Mattia, Pastorino subisce quattro gol ma senza colpe, facendosi trovare sempre pronto sopratutto nella fase centrale del match.
Il collettivo ammirato stasera meriterebbe un posto più considerevole in classifica, se riuscirà a mantenere lo stesso spirito non sarà un problema risalire le acque.

Migliore ALAN è GIUSEPPE COLLU
Attivissimo sin dal calcio d'avvio, mette a segno la prima e l'ultima rete per gli squali: in mezzo un partita consistente e solida, da anima e cuore per i compagni e alla fine arriva il meritato successo.

©2004-2024 Alberto Tiddia