1A DIVISIONE - 6a giornata | |
LUN 15/11/10 19:00 Ferrini | |
Banca di Credito Sardo | Capitaneria |
2 | 5 |
Abis Nicola |
Deidda Alan Demuro Emanuele Marongiu Sebastiano Meloni Matteo Zini Davide |
Atzeni Luca |
Cronaca a cura di Matteo
Secondo incontro della giornata presso i campi della Ferrini che si manifesta nello scontro tra la prima e la penultima della prima divisione: Capitaneria contro Banca di Credito Sardo. Squadra compatta e che mostra un bel gioco quella di Marzeddu, che ha ottenuto 5 vittorie su 5 nelle prime uscite stagionali. Dall'altra parte abbiamo una squadra un po in difficoltà, che dopo i due pareggi iniziali ha perso 3 partite di fila. Vedremo cosa succederà una squadra che segna molto e subisce pochi goal, e una che ne subisce molti e che ne segna pochi. Dirige l'incontro il Signor Loddo.
Primo Tempo.
2° Deidda fallisce la prima palla goal con un colpo di testa da dentro l'area che finisce alto sopra la traversa.
4° Lancui di Porricino in area per la testa di Meloni ma viene anticipato da un difensore.
6° GOOOOOAAAAALLL di Meloni!!! Gran destro da fuori area che va a fil di palo alla destra di Serci. 1 a 0!
8° Cuboni ci prova con un tiro dalla distanza troppo impreciso. Nessun problema per il portiere.
10° Gran botta di Abis da posizione angolata fuori area deviata in calcio d'angolo da Orsi. La palla era indirizzata sotto l'incrocio.
12° Coni sempre da fuori area sfiora il palo alla sinistra del portiere. Vicinissimo al goal la B.C.S.
15° GOOOOOAAAAALLL di Abis!!! Punizione di Cogoni che tocca per Abis il quale manda la palla sotto la traversa. Pareggio! 1 a 1!
16° Incredibile occasione per Porru che si trova solo davanti a Orsi ma perde l'attimo facendosi parare due volte dall'estremo difensore.
17° GOOOOOAAAAALLL di Abis!!! Ancora su punizione, più bella di quella di prima: dalla destra fa partire un missile a mezza altezza che si insacca sul secondo palo. Il portiere intuisce ma il tiro è troppo forte. 2 a 1!
20° Incursione centrale per Cuboni che si conclude con un tiro che sfiora il palo sinistro.
20° Grandissima parata di Serci su un colpo di testa di Zini. Decisivo intervento per portiere.
21° GOOOOOAAAAALLL di Demuro!!! Traversone di Filia dalla destra, arriva Demuro che anticipa portiere e difensori e insacca di piatto il pareggio del 2 a 2!
22° Porricino sfiora il palo con un tiro da fuori area. Trema la Banca di credito Sardo.
Intervallo.
Partita combattuta che vede nel pareggio un risultato giusto per la prima frazione. Forse leggermente più pericolosa la Capitaneria ma la BCS si chiude molto bene in difesa e riparte con rapidità.
Secondo Tempo.
1° Punizione di Meloni che non crea nessun problema alla porta difesa da Serci.
3° Ancora Meloni su punizione si fa vedere ma stavolta il tiro finisce tra le braccia del portiere.
5° Meloni da dentro l'area è sfortunato. Il suo tiro viene deviato in corner dalla spalla di un difensore, e sugli sviluppi Serci si supera su un colpo di testa sempre dell'attaccante. Eccezionale il portiere per questo intevento.
10° Gran sinistro di Cuboni che sfiora l'incrocio dei pali. Il portiere comunque pareva esserci.
11° Meloni da fuori area ma trova un ottimo Serci reattivo che respinge con i pugni.
14° GOOOOOAAAAALLL di Zini!!! Scambio con Deidda in area di rigore, il giocatore con un tocco da sotto scavalca il portiere in uscita. 3 a 2!
16° Decisiva chiusura di Olllosu su Deidda lanciato a rete.
20° GOOOOOAAAAALLL di Deidda!!! Splendida triangolazione con Meloni che serve Deidda a centro dell'area completamente solo. Il giocatore deve solo insaccare di piatto, 4 a 2!
22° Punizione di Cuboni dal limite dell'area deviata dai 6 uomini sulla barriera.
23° GOOOOOAAAAALLL di Marongiu!!! Gran destro da dentro l'area, rasoterra, su passaggio di Porricino. 5 a 2!
Conclusioni.
Una partita bella, combattuta, equilibrata e ricca di belle giocate. Banca di credito Sardo dimostra di giocare un buon calcio e di contenere le giocate pericolose degli avversari, riuscendo a costruire gioco e portarsi addirittura in vantaggio dopo aver recuperato. Poi però la classe della Capitaneria è uscita allo scoperto e negli ultimi 10 minuti ha fatto 3 goal che non hanno lasciato scampo. Bene da una parte Abis dai piedi d'oro, Serci e Cuboni. Per Capitaneria invece bene Porricino, Marongiu e Orsi. L'uomo Alan a mio avviso oggi è Zini Davide per aver giocato una grande partita in difesa, per aver sfiorato il goal 4 volte e per escerci riuscito del momento giusto, dando il La alla vittoria della sua squadra quando era sul 2 a 2.
©2004-2024 Alberto Tiddia