DIVISIONE MASTER - 14a giornata
LUN 20/02/17 20:00 Newton
Tecnocasa Pirri Simius Team
3  1 
[autorete]
Scalici Marco
Vargiu Ignazio
Cuccu Matteo
Vargiu Ignazio
Atzori Luca

Cronaca a cura di Danilo

Reazione Tecnocasa, Simius crolla nel finale

Blackout per i neroazzurri, che in 10 minuti sciupano il vantaggio e incassano 3 reti


Gara molto spigolosa e poco spettacolare quella delle 20:00 sul campo di Via Newton. Tecnocasa Pirri riesce a spuntarla dopo aver fallito delle ottime opportunità ed essere anche passata in svantaggio, ma i neri da questa situazione difficile sono riusciti a reagire ottimamente, ribaltando il risultato e ampliando il margine ( seppur con due reti fortunose ), di buono ci sono naturalmente i tre punti e il sorpasso diretto in classifica, un po' meno la prestazione complessiva. Simius Team era in piena emergenza, con gli uomini contati, senza una punta di ruolo ha provato spesso a far girare la palla, ma ha impattato sull'organizzata difesa di Tecnocasa, preferendo così le conclusioni dalla distanza. E' vero che le reti subite sono state sfortunate, ma c'è da interrogarsi sull'evidente calo nel finale, stanchezza o altro? 
Vediamo più nel dettaglio in cronaca l'andamento della gara.

Primo Tempo

2° Manfredi si libera di un avversario al limite destro e calcia rasoterra verso la porta, la conclusione diventa un assist per Cuccu che solo a centro area, perde l'attimo e si fa anticipare dalla pronta uscita di Palmas.
5° Fase di studio della gara, Tecnocasa si chiude bene e cerca la verticalizzazione immediata. Simius fa girare la palla.
9° Loddo recupera palla sulla 3/4 centrale e tocca verticale per Coiana che stoppa e in girata al limite dell'area, impegna Crobeddu al salvataggio di piede.
12° Ancora Manfredi, ottimo recupero a centrocampo e il n°21 si invola palla al piede, conclusione con il destro dalla lunga distanza, Palmas salva in due tempi.
14° Corner corto battuto dalla sinistra da Monterastelli per Vargiu, dribbling secco su un avversario e rientro sul destro, conclusione violenta dal limite, Crobeddu è attento e alza sulla traversa.
17° Ci prova ancora Manfredi dalla sinistra, finta su un avversario e rientro sul destro, conclusione a giro, Palmas salva in tuffo.
21° Vargiu sulla sinistra avanza palla al piede e serve Monterastelli poco fuori l'area di rigore, dribbling secco su un avversario e rasoterra violento a fil di palo che viene salvato ottimamente in corner da Crobeddu. Sugli sviluppi dell'angolo palla in mezzo per la testa di Scalici che solo sul secondo palo, mette a lato.
25° Monterastelli serve Congiu.F sulla 3/4 centrale, il n°8 si coordina e prova il destro a giro, palla a lato non di molto.

Secondo Tempo

1° Cassai recupera ottimamente palla sulla 3/4 centrale e si libera di un difensore con un elegante " sombrero ", conclusione di controbalzo dal limite destro, Crobeddu vola e respinge, sulla ribattuta Scalici non ne aprofitta.
3° Atzori scappa sulla sinistra, si porta sulla linea di fondo e il suo tiro-cross viene allontanato da Palmas, sulla ribattuta Cuccu solo al limite, spara alto.
6° Palla in verticale di Congiu.F che trova ancora l'inserimento di Coiana al limite, perno sul difensore e girata di destro, Crobeddu salva con i piedi.
7° Manfredi ci prova ancora dalla lunga distanza, destro violento che Palmas salva in due tempi.
10° Numero di Lostia sulla sinistra, s'invola tra due avversari e riesce a servire Coiana, che riesce a liberarsi della marcatura e a calciare da poco fuori il limite dell'area, Crobeddu salva ancora, Tecnocasa vicina al vantaggio.
13° Punizione dal limite dell'area sinistra, Manfredi finta il tiro e serve Cuccu solo sul 2° palo, destro che termina clamorosamente a lato.
14° Occasione fallita da Monterastelli, che ruba palla sulla 3/4 e s'invola palla al piede solo contro il portiere, destro a lato.
15° RETE! SIMIUS IN VANTAGGIO! Manfredi serve Cuccu sulla 3/4 centrale, destro rasoterra chirurgico che s'infila all'angolino. 0-1
16° RETE! PAREGGIO TECNOCASA! Corner dalla sinistra di Vargiu a pescare la testa di Scalici solo sul 2° palo, stacco vincente del n°9. 1-1
18° RETE! TECNOCASA IN VANTAGGIO! Gollonzo di Vargiu, che avanza sulla sinistra e crossa morbido in mezzo con il destro per Scalici al limite dell'area, il n°9 buca l'intervento, ingannando così anche Crobeddu in uscita, palla che termina beffardamente in rete. 2-1
19° RETE! ANCORA TECNOCASA! Lancio lungo di Cassai a pescare Monterastelli, che salta in velocità un avversario e da poco fuori l'area di rigore serve in verticale Scalici, anticipo sfortunato di un difensore di Simius che nel tentativo di liberare l'area infila il proprio portiere. 3-1
22° Simius ci prova con l'orgoglio, ma Tecnocasa si chiude bene,

I Migliori

Tecnocasa Pirri


Il migliore in campo Alan di oggi è Cassai, governa la difesa con sicurezza e abiltà, sempre pulito negli interventi, si concede qualche sortita offensiva dove sfiora la rete. Molto bene anche Loddo e Lostia in fase difensiva, anche loro spingono e se gli avversari non arrivano quasi mai in area di rigore è di certo merito dell'ottima difesa. Si fa valere Vargiu sulla corsia di sinistra, goal e assist per lui e tanta corsa, fortunoso nell'occasione del goal del vantaggio, ma pur sempre determinante. Generosa prova di Monterastelli, ha le polveri bagnate e fallisce delle occasioni non da lui, ma è generoso in fase di pressing e nel cercare il dialogo con i compagni. Stesso discorso per Coiana, tanto cuore, ma poca mira oggi.

Simius Team

Il migliore dei suoi è Manfredi, lotta da solo contro la difesa schierata, prende falli e calcia spesso in porta, trovando la pronta risposta di Palmas, predica troppo spesso nel deserto. Bene Cuccu a centrocampo, detta sempre ottimamente i tempi e segna un gran bel goal, ma è poco " cattivo " su alcune occasioni che un n°10 come lui deve assolutamente segnare. Mariotti è sempre sicuro in difesa, si francobolla a Monterastelli impedendogli spesso la giocata, Congiu.Fr è sacrificato a fare il classico attaccante boa, fa a sportellate con la difesa, ma è spesso troppo distante dalla porta, fa quello che può. Ottima prova per Crobeddu tra i pali, unico neo l'uscita un po' a vuoto sul 2° goal.
 

©2004-2024 Alberto Tiddia