GIRONE UNICO - 11a giornata
MER 07/02/07 19:00 Newton
Sirti Blues Polizia
0  2 
Balia Giovanni
Nieddu Pietro
Sulis Pietro

Cronaca a cura di Abramo

Arbitra: Tiddia (cognome altisonante per l’organizzazione)di Mandas
La seconda gara vede contrapposti a 13 punti pari, gli indomiti aranciati di Sirti ancora lanciati dalla convincente vittoria contro QdTiscali contro i simpatici poliziotti di Blue’s reduci da 5 sconfitte consecutive e ancora alla ricerca della ‘luna buona’. Pes tra pali per i Gialli e Casula in campo a sfoggiare (spirito di emulazione??) il suo nuovo taglio di capelli alla Decandia.
 
Primo tempo
 
Al passo della carica Blue’s si propone subito in avanti con un ispirato Mereu che dalla destra prova a sorprendere Balbina sul suo palo, l’estremo difensore di Sirti è bravo però a respingere d’istinto, la palla giunge a Danilone De Gregorio bravo ad esibirsi in una finta ma a non ad ingannare Luigi bravo ancora a murarne l’inizativa.
Al 8’ Nieddu porta in avanti Blue’s … goal atomico , entra in dribbling in area, davanti a Balbina si esibisce in un altro dribbling di suola e poi con un tocco di fino mette in controtempo due difensori piazzandolo la palla nell’angolino.
10’ Balbina salva in tuffo su bella conclusione dalla distanza di Faustino Mereu.
11’ arriva la pioggia per la gioia dei cronisti ….
Ancora Balbina protagonista su conclusione dal limite di Balia, si distende il portierone mettendo a lato in bello stile.
Si vede anche Sirti…dalla sinistra insidioso tiro cross di Caddeo, che trova però ben piazzato Pes sul suo palo a respingere in angolo.
20’ Punizione dai 30 metri per Sirti, batte Caddeo che prova la conclusione rasoterra, il tiro è ben indirizzato ma trova ancora Pes bravo a salvarsi con i piedi.
Ancora pericolosa Blue’s al 24’ con Vargiu, riceve spalle alla porta e scarica girandosi dritto sul primo palo, ben piazzato Balbina però non si fa sorprendere respingendo così a lato l’ennesima iniziativa dei Gialli.
 
Secondo Tempo
4’Blue’s ci prova dalla distanza, ma con puntate nate più dall’iniziativa dei singoli che da un gioco corale, un sempre attento Balbina però fa buona guardia alla sua rete.
Sirti dal canto suo non produce azioni degne di note fino al 7’ quando su suggerimento di Muscas, velo di Argiolas e palla buona per il folletto Massa che solo davanti alla porta prova a piazzare il suo rasoterra a colpo sicuro, in uscita bassa Pes, fa scudo con il corpo respingendo a lato vanificando di fatto la migliore occasione per Sirti.
15’ da segnalare un tuffo alla Inzaghi dell’ispirato Massa, Il leggero attaccante Milanista è bravo però a buttarsi in area di rigore, Massa comincia già dal centrocampo…
17’ raddoppio per Blue’s a seguito dell’uscita di Massa, Sirti si trova impreparata e ne approfitta Balia bravo a superare un avversario e in diagonale a battere di punta Balbina sul primo palo. 2-0 Blues
Ammonito al 18’ Sulis per gioco scorretto.
Sul finale altra occasione clamorosa per Vargiu che servito a centro area da De Gregorio spara clamorosamente sui i piedi di Balbina in uscita.
 
Conclusioni
Partita non dai ritmi eccelsi, con blue’s che prova in tutti i modi a rendersi pericolosa, tiene e detta il ritmo della partita ma fatica a finalizzare, un po’ per l’imprecisione dei sui un po’ per la bravura dell’estremo difensore di Sirti sempre molto concentrato. Blue’s gioca un’attenta partita in difesa concedendo pochissimo agli avversari che solo in rari casi riescono e rendersi realmente pericolosi davanti a Pes. I gialli alla fine hanno la meglio conquistando finalmente 3 meritati e importantissimi punti per morale e classifica, con la speranza che le fasi lunari adesso siano dalla loro parte allontanando un po’ la sfortuna.
 
Migliori
Per Blue’s segnaliamo Nieddu autore di un bellissimo goal per tecnica e freddezza, Mereu ottimo lavoro a centrocampo sempre fondamentale per gli spunti e per l’altruismo, bene infine Casula in difesa, si sacrifica con caparbietà recuperando palloni e reimpostando dal fondo.
Per Sirti per quanto detto, in assoluto Balbina ottimo come al solito a limitare i danni e a tenere comunque la partita in bilico fino alla fine. Buono anche il lavoro di Fadda in difesa. Per il resto tanta buona volontà ma poco gioco costruttivo.

©2004-2024 Alberto Tiddia