2A DIVISIONE - 7a giornata
GIO 04/12/08 18:00 Newton
Provincia di Cagliari Cral Poste B
3  0 
Loddo Alberto
Mura Giorgio
Durzu Pierluigi
Murgia Marco

Cronaca a cura di Fabrizio

 
 
Alle 18 scendono in campo sul terreno di via Newton la Provincia e la Cral Poste B nell’incontro valido per la seconda divisione. Partita molto interessante che riguarda la parte alta della classifica, infatti le due squadre si trovano rispettivamente in terza e quarta posizione distanziate da un solo punto. La provincia dal canto suo ha una partita in più e oggi Poste ha la grande occasione per dare un bel distacco agli avversari. Altra sfida nella sfida riguarda i bomber delle due squadre che sono tutti a quota cinque reti: Schirru per la Provincia mentre per le Poste ci sono Serreli e Caria quest’ultimo assente in questa gara. La partita ha inizio dopo un breve riscaldamento agli ordini del sig. Rais
La Provincia scende in campo con un completo bianco, mentre Poste con un completo arancione.
 
Primo tempo
 
La Provincia si fa subito più intraprendente.
Al 2’ bell’azione personale di Belfiori la cui conclusione finisce di poco alta sopra la traversa.
Al 6’ una combinazione Casciello- Mura- Belfiori porta ancora alla conclusione il centrocampista della Provincia che tira ancora alto.
Dopo questa breve sfuriata Poste si organizza meglio è prende in mano il pallino del gioco mettendo fuori causa la Provincia per tutto il restante primo tempo.
Al 9’ infatti uno scambio tra Serreli e Onnis il cui tiro viene ribattuto dalla difesa
Al’ 12 un gran tiro da posizione centrale di Pisano verso il sette è deviato in angolo da Vitellaro.
Al 15’ è ancora Pisano nella sua specialità, il tiro da fuori, a creare problemi alla retroguardia della Provincia. Il suo tiro scagliato da centrocampo carambola su un avversario ma Serreli non è pronto ad approfittarne
Al 19’ sono di scena ancora gli stessi protagonisti: questa volta Pisano ci prova su punizione da centrocampo, Vitellaro respinge di piede come può e Serreli di nuovo non trova la coordinazione giusta per portare in vantaggio la sua squadra
 
Primo tempo che si chiude sullo 0 a 0 e che è stato caratterizzato da molte conclusioni dalla distanza soprattutto da parte delle Poste con Pisano, ma anche dalle buone chiusure difensive del pacchetto arretrato della Provincia.
 
Secondo tempo
 
Al 2’ arriva l’ 1 a 0 per la Provincia. Loddo semina lo scompiglio in area di rigore delle Poste, nessuno riesce ad allontanare e la palla rimbalza tra un avversario e l'altro, ne approfitta lo stesso Loddo che beffa tutta la difesa con un tocco ravvicinato.
Al 3’ la risposta delle Poste è affidata ancora a Pisano e al suo tiro velenoso. Questa volta Vitellaro deve volare sotto l’incrocio per negare il gol all’avversario.
Al 4’ insistono ancora le Poste con una incursione sulla destra di Concu ma la sua iniziativa è sventata dal buon intervento di Durtzu.
Al 8’ arriva l’ammonizione per Durtzu che chiedeva spiegazioni in modo colorito all’avversario su alcune gomitate ricevute.
Partita che si innervosisce. Le due squadre perdono un po’ lucidità e ritornano ad affidarsi alle conclusioni dalla distanza.
Al 17’ la Provincia batte rapidamente un calcio di punizione proprio mentre Poste protestava con l’arbitro se il fallo ci fosse o meno. La palla messa al centro dell’area viene raccolta da Mura che insacca il 2 a 0
Al 20’ una punizione di Pisano viene ribattuta dalla barriera raccoglie Deiana ma Vitellaro è ancora pronto a respingere
Al 24’ viene ammonito Murgia che atterra l’avversario che lo aveva saltato.
Al 25’ arriva il 3 a 0 con un cross dalla trequarti di Belfiori che Loddo insacca di testa.
 
 
Commento finale
 
La Provincia era partita bene nel primo tempo poi ha subito il ritorno delle Poste. Nella ripresa il duo in panchina Domizio-Befiori hanno saputo correggere gli errori e portare la squadra alla vittoria meritata solo nel secondo tempo. Nei singoli su tutti Loddo  , il nuovo acquisto segna una doppietta all’esordio ed è legittimo assegnarli la coppetta del migliore in campo. Buone prestazioni anche di Mura che ha spinto molto sulla fascia, di Belfiori che a centrocampo è stato abile sia in fase di contenimento che in fase di attacco e di Vitellaro che ha negato il gol in più occasioni.
 
Alle Poste non è bastato dominare il primo tempo per trovare il vantaggio. Troppe le conclusioni dalla distanza che hanno trovato il portiere avversario sempre pronto. E’ mancato qualcuno che riuscisse a cucire tra difesa e centrocampo, forse si è fatta sentire l’assenza dell’altro bomber Caria.
Comunque da segnalare la bella prestazione di Pisano che è stato quello più pericoloso e che ha sfiorato il gol in più occasioni.  
 

©2004-2024 Alberto Tiddia