1A DIVISIONE - 7a giornata | |
GIO 04/12/08 19:00 Newton | |
Polizia Penitenziaria | Blues |
2 | 1 |
Montis Antonello Musanti Manuel |
De Martino Nicola |
Pisano Leonardo |
Cronaca a cura di Fabrizio
Cambia l’orario, le 19, cambiano le squadre, Polizia Penitenziaria contro Blues Reimer, ma non cambiano campo e arbitro; siamo sempre nel sintetico di via Newton e l’arbitro è sempre il sig. Rais (purtroppo o per fortuna non cambia neanche il cronista !!!). Si cambia anche girone questa volta si affrontano due squadre della prima divisione. Attualmente le due squadre lottano per posizioni di classifica diverse, infatti mentre Blues Reimer si trova in quarta posizione e lotta per i primi posti, Polizia Penitenziaria è invischiata nella bassa classifica a soli cinque punti.
Le due squadre si presentano entrambe con completo blu scuro quindi ad una delle due toccano le pettine: la scelta cade sui Blues.
Primo tempo
Primo tempo che parte in modo equilibrato con un’occasione per parte.
Al 3’ ci prova la Polizia Pen con Falchi ma la sua conclusione è parata da Pes
Al 4’ rispondono i Blues con un cross di De Candia spizzato di testa da De Gregorio, ma trova Liscia pronto a bloccare il tiro.
Al 6’ inizia il forcing della Polizia Pen. Tidu raccoglie un passaggio di Falqui avanza, supera un avversario in dribbling, serve Musanti in area altro dribbling per liberare il tiro ma Pes ancora dice no al gol.
Al 7’ Curreli viene lanciato a tu per tu con Pes che sventa in uscita.
In questa fase la partita vive continui cambiamenti di fronte, ma senza particolari conclusioni pericolose, sino al 12’ quando De Gregorio mette giù un lancio dalla difesa e come un bravo pivot di calcio a cinque serve l’accorrente Pisano il cui tiro finisce fuori di poco
Al 17’ arriva il gran tiro di Olla, ma il portiere dei Blues toglie ancora la palla da sotto la traversa.
Al 19' ancora Polizia Pen pericolasa: Falchi effettua un tiro cross, Pes devia e la palla passa sotto le gambe di Musanti che non riesce a coordinarsi per la conclusione a porta vuota.
Primo tempo che si chiude sullo 0 a 0 con una maggiore pressione da parte della Polizia Pen che si è fatta pericolosa specialmente con le conclusioni da fuori di Olla e Montis, che però hanno trovato sempre pronto Pes o sono finite a lato.
Secondo tempo
Gli uomini di Seruis scendono in campo ancora più determinati a portare a casa il risultato e ci provano da subito.
Al 2’ e al 3’ due azioni fotocopia cambiano solo i protagonisti prima Montis e poi Olla dribblano un avversario e calciano in porta, ma in entrambe le occasioni Pes para di piede.
Al 4’ un cross di Musanti trova Montis solo in area in ottima posizione, ma la palla è leggermente alta e il possente attaccante della Polizia Pen può solo allungare la traiettoria
Al 5’ rispondono i Blues con un’azione centrale di De Candia che arrivato quasi al limite dell’area calcia a lato quando poteva servire un compagno libero
Al 6’ gran punizione di Musanti che sfiora l’incrocio facendo venire i brividi a Pes e compagni.
Azioni a ripetizione della Polizia Pen che vogliono sloccare il risultato
Al 9’ Incursione di Onnis, ma il suo tiro è respinto da un miracolo di Pes poi Pisano allontana definitivamente.
Al 10’ cross di Olla per Curreli che colpisce di testa, ma c'è ancora Pes che blocca
Al 11’ Tiro sotto la traversa di Curreli e Pes concede solo l’angolo
Al 12’ Punizione di seconda per la Polizia Pen si presenta sulla palla Montis che calcia direttamente in porta. La palla viene deviata dalla barriera e spiazza Pes gol regolare 1 a 0
Al 14’ arriva l’ 1 a 1. Viene servito sulla destra D’Angelo che mette in mezzo all’area per De Martino che a tutto il tempo per stoppare prendere la mira e battere Liscia.
Le due squadre appaiono un po’ stanche la Polizia Pen perché ha speso molte energie per portarsi in vantaggio ed subito stata raggiunta e i Blues perché si sono dovuti difendere dagli attacchi avversari. Nel frattempo al 20’ viene ammonito Pisano per gioco scorretto.
Proprio nel finale di gara vengono premiati gli ultimi sforzi della Polizia Pen.
Al 24’ Olla serve Curreli sulla fascia ma il suo tiro verso il primo incrocio è deviato in angolo da Pes
Al 25’ proprio nell’ injury time arriva il 2 a 1 con Musanti che parte dalla trequarti salta un avversario e piazza un tiro sotto l’incrocio che il formidabile Pes può solo sfiorare con un dito
Al 25’ proprio nell’ injury time arriva il 2 a 1 con Musanti che parte dalla trequarti salta un avversario e piazza un tiro sotto l’incrocio che il formidabile Pes può solo sfiorare con un dito
Commento finale
La partita è stata piacevole e avvincente soprattutto per la costante iniziativa della Polizia Pen che, passatemi il termine, ha talvolta rinchiuso i Blues nella propria area di rigore. La vittoria appare meritata e va alla squadra che ci ha provato di più e che a gestito meglio la partita. Pesano probabilmente le tante assenze per vati motivi nei Blues.
Per Polizia Pen difficile trovare uno che abbia giocato male rispetto agli altri, si è vista una costante azione corale e una buona circolazione di palla. Tra i puù pericolosi sotto porta Montis e Olla che con il loro dribbling e tiro hanno impegnato molte volte il portiere avversario. Ma anche Curreli e Musanti sono stati molto pericolosi.
Per i Blues Da incorniciare la prestazione di Pes che ha parato talvolta l’impossibile e che ha tenuto a galla i propri compagni fino all’ultimo secondo. Incolpevole sui due gol, merita la coppetta del migliore in campo. Tra i suoi compagni buone le prestazioni di De Martino che trova anche il gol e di De Candia ultimo a mollare e che trasmette grinta a tutti i compagni
©2004-2024 Alberto Tiddia