GIRONE A - 9a giornata
MAR 13/12/16 18:00 DonBosco-A
AM Decimomannu Cral E.Mattei
1  3 
Carcangiu Matteo
Torchiani Michele
Scalas Fabio
Cordella Alessio

Cronaca a cura di Maurizio

Cral E.Mattei vince e convince

AM Decimo morde ma non punge

 

Cral E.Mattei chiude l’anno con un meritato successo dopo una gara molto convincente, fatta di sostanza, solidità e qualità, visto che fin dai minuti iniziali prende possesso delle operazioni, costringendo AM Decimo a rintanarsi spesso nella propria metacampo, per affidarsi a manovre di sola rimessa che raramente creano scompiglio nella difesa avversaria.
Alla fine il successo premia, almeno oggi, la maggiore solidità di Cral Mattei, che chiude il girone al 5° posto grazie al 6° risultato utile consecutivo, mentre AM Decimo cade dopo 3 risultati utili e chiude l’anno al terz’ultimo posto.
 
Inizio a spron battuto per Eni, che gioca a gran ritmo e costringe subito alla difensiva gli avversar sari, e dopo 2 minuti va vicina al goal con Pigliacampo, che si vede respingere da un difensore avversario sulla linea il destro su punizione dal limite.
Il goal è solo rimandato, visto che arriva al 5° grazie a Torchiani, che al 5° anticipa tutti in area su un pallone proveniente dalla destra per battere da pochi passi Piludu: 0 a 1
Un minuto dopo lo stesso Torchiani calcia un violento destro dal limite che costringe Piludu al grande intervento per deviare la sfera in angolo.
La prima conclusione pericolosa per AM arriva al 7° grazie a Carcangiu, che manca di poco lo specchio con un bel destro dal limite.
Al 13° Urraci blocca sicuro a terra il colpo di testa dal limite di Manni.
Al 17° la difesa di AM quasi si dimentica di contrastare Scalas, che ricevuta palla al limite a tutto il tempo di avanzare e prendere la mira, per poi battere Piludu con un imprendibile destro rasoterra: 0 a 2
Al 20° Carcangiu riceve palla sul vertice destro dell’area di rigore e, godendo di una eccessiva libertà ha tutto il tempo di sistemarsi la sfera per incrociare poi un diagonale che si insacca nell’angolo opposto della porta di Urraci: 1 a 2
 
La ripresa si apre con un bel destro a giro dal limite di Cordella, che manca di un soffio lo specchio dei pali.
All’8° da segnalare il miracoloso intervento di Pettinari, che strappa il pallone tra i piedi di Scalas un attimo prima che questo depositi la sfera nella porta sguarnita.
L’appuntamento con il goal per E.Mattei è solo rinviato, visto che un minuto dopo Torchiani infila ancora una volta Piludu con una girata di destro nel cuore dell’area di rigore: 1 a 3
Al 14° termina di poco alto il bel diagonale di destro del solito Carcargiu.
Al 16° Lecis si presenta a tu per tu con Piludu, che è super nel salvarsi sulla prima conclusione, ma lo è ancora di più nel ritrovare immediatamente la posizione per respingere la successiva conclusione a botta sicura dello stesso Lecis.
Lecis che è bravo ma sfortunato un minuto dopo, visto che il suo gran sinistro dal limite esce di un soffio a lato.
Per AM Decimo il più intraprendente è sicuramente Carcangiu, che prova a più riprese a creare grattacapi alla difesa avversaria.
Bene anche Cordella, che si mette in mostra con alcune conclusioni e giocate di buona qualità.
Molto bene Piludu, che con alcuni grandi interventi limita un passivo che sarebbe potuto essere più pesante.
Buona gara anche di Manni, che con carattere e determinazione prova a cambiare il corso di una gara molto complicata per i suoi.
 
Per Cral E.Mattei bene Lecis, attaccante bravo quanto oggi decisamente sfortunato, visto che manca per un non nulla il goal in svariate circostanze.
Molto bene anche Scalas, grande lavoro nella tre quarti avversaria dove dispensa gioco e crea spazio per i compagni di reparto.
Gioco e spazi che crea soprattutto Pigliacampo, praticamente onnipresente in tutte le zone del campo, risultando un puntuale punto di riferimento per tutti i compagni.
Tra tutti spicca oggi la prova di Torchiani ; due reti, una miriade di giocate e di conclusioni pericolose lo rendono di diritto l’assegnatario della coppa di Uomo Alan della gara odierna.  

©2004-2024 Alberto Tiddia