GIRONE UNICO - 2a giornata
LUN 19/10/15 20:00 Newton
CDS Team Real Doppio Stile
2  3 
Farci Fabrizio
Littera Angelo
Mamusa Alessandro
Galisai Antonio

Cronaca a cura di Danilo

REAL DOPPIO STILE ALL'ULTIMO RESPIRO! BEFFATA NEL FINALE UNA CORAGGIOSA CDS!


Real Doppio Stile reisce ad avere la meglio nel finale di una splendida CDS, i neri senza cambi soccombono proprio negli ultimi minuti. Il Real dimostra di avere uno straordinario potenziale, ma anche tanta anarchia tattica.


Bella partita combattuta sul sintetico di Via Newton, Real Doppio Stile coglie la prima vittoria in campionato faticando contro un'ottima CDS. Primo tempo tiato che vede CDS giocare più di rimessa aspettando l'avversario nella propria metà campo, nel secondo tempo però il Real si disunisce e CDS ne approfitta fino ad accarezzare i tre punti: i neri infatti si portano in vantaggio al 14° e sembrano poter gestire le folate degli avversari, che però nel finale grazie a maggiori energie riescono a ribaltare la situazione. Real Doppio Stile coglie la prima vittoria e dimostra di avere le carte per andare avanti nel torneo. Cds priva di cambi esce a testa altissima da questa sfida, anche se con l'amaro in bocca della sconfitta.
Vediamo più nel dettaglio in cronaca l'andamento della gara.


Primo Tempo

2° Si fa vedere subito Farris sulla destra, lancio in profondità per Coni che con un diagonale dal limite dell'area chiama Lodovici all'intervento.
4° Moretti serve in verticale Carbas, numero sul marcatore e destro violento da poco fuori l'area di rigore, palla di poco a lato.
5° Mamusa riceve dal limite dell'area da Moretti, stop e girata improvvisa di destro, palla velenosa che fa la barba al palo ed esce.
9° Sempre Mamusa avanza palla al piede, salta un uomo ed esplode un destro potente, ma centrale Cinus salva allontanando la minaccia.
11° Cabras salta un avversario in velocità e calcia forte in porta, diagonale potente che Cinus mette in angolo.
14° RETE! CDS IN VANTAGGIO! Lancio chirurgico dalla propria 3/4 di Pillai che pesca la testa del liberissimo Littera sul primo palo, stacco preciso e pallone sul secondo palo, niente da fare per Lodovici. 1-0
15° Prova a rispondere il Real, Galiasi semina il panico nella 3/4 avversaria, attira su di se due avversari e scarica corto per Mamusa al limite, sinistro violento che chiama Cinus alla straordinaria risposta, palla in angolo.
16° RETE! PAREGGIO DEL REAL DOPPIO STILE! Firpo in anticipo recupera palla sulla 3/4 centrale, sinistro dal limite dell'area che, deviato da un difensore,  termina proprio sui piedi di Mamusa appostato a centro area, niente da fare per Cinus. 1-1
19° Il Real attacca a folate, Cds si difende con ordine.
22° Punizione dalla media distanza in posizione centrale, Marras batte veloce e serve Pillai al limite dell'area, il n°2 salta un avversario e rientrando sul destro calcia in porta, palla a lato di un niente.

Secondo Tempo

2° Punizione dalla 3/4 centrale di Pillai, conclusione violenta, ma centrale Lodovici salva con i pugni.
6° Errore in disimpegno di Cds, Moretti ne approfitta e recupera palla, destro piazzato da poco fuori il limite, palla a lato.
7° Firpo al limite scambia corto con Moretti che tiene palla e chiama Galisai al tiro a rimorchio, destro a botta sicura, ma Cinus è ancora strepitoso e alza in angolo.
11° Contropiede di Cds, Farris scappa sulla destra palla al piede, resiste ad una carica e salta un uomo sullo stretto, al limite dell'area calcia un diagonale velenoso sul primo palo, Lodovici salva d'istinto.
13° Lancio lungo di Littera a pescare Farris: aggancio in corsa e fuga verso l'area di rigore, conclusione con il destro da poco fuori l'area, palla a lato di un niente.
14° RETE! CDS IN VANTAGGIO! Marras serve sulla out di destra Farci, dribbling secco ed ingresso in area di rigore sinistro tagliato sul 2° palo, niente da fare per Lodovici. 2-1
15° Reazione veemente del Real: ci prova Poddesu con un gran destro dalla media distanza, Cinus ci mette i pugni e allontana.
18° Moretti a sinistra serve Mamusa centralmente, il n°11 salta il proprio marcatore e calcia con il destro dal limite, Cinus dice ancora di no.
22° RETE! PAREGGIO DEL REAL! Usai sulla destra resiste ad una carica e mette in mezzo al limite per Mamusa, destro terrificante sotto l'incrocio dei pali. 2-2
23° RETE! REAL IN VANTAGGIO! Moretti recupera palla centralmente avanza palla al piede, destro violento che Cinus risponde, ma Galisai è più lesto di tutti e da distanza ravvicinata insacca per il 2-3

I Migliori

Cds Team


Il migliore dei suoi è senz'altro Cinus, portiere reattivo  e con grande senso della posizione, tiene a galla la squadra con parate decisive, stilisticamente è anche un bel portiere da vedere, pregevole il salvataggio plastico in tuffo su Galisai ad inizio ripresa. Ottima prova anche per Littera, tanta quantità per il centrocampista coronata da un goal da attaccante vero. Si fa notare ottimamente in difesa Pillai, non perde mai la testa e aiuta a ragionare i compani, splendido il lancio del goal del momentaneo vantaggio. Ottima prova da lottatore di Farci: corre, salta l'uomo, guadagna punizioni e segna, che volere di più? Sempre illuminante Marras a centrocampo, gioca con serenità aiutando i compagni in entrambe le fasi. Bene anche Farris, forse pecca un po' egoismo, ma è letale negli spazi.

Real Doppio Stile

Il migliore in campo Alan di oggi è Branca, difensore completo dotato di grande lettura del gioco e senso della posizione, raramente sbaglia nell'uno contro uno, ed è costantemente in anticipo. Bella prova anche per Mamusa in attacco, nella sua doppietta c'è tutto: il primo di rapina, il secondo di potenza e cattiveria, certe volte pecca un po' egosimo, ma è giusto così. Ottima prova per Galisai, il " pattolino " del Real sembra avere un'energia inesauribile, pressa a tutto capo ed è abilissimo con la palla tra i piedi, ha il grande merito di siglare il goal vittorio. Tra i pali è una sicurezza Lodovici, aiuta tanto i compagni nel posizionamento, incolpevole sul goal ne salva almeno altri due. Citiamo anche la generosa prova di Firpo e Cabras a centrocampo e di Moretti, oggi un po' sacrificato in copertura.
 

©2004-2024 Alberto Tiddia