DIVISIONE MASTER - 2a giornata | |
MAR 25/10/16 20:00 DonBosco-A | |
Tecnocasa Pirri | Gialappa's Band 1991 |
1 | 5 |
Cassai Stefano |
Aiana Ramon Balloi Alessio Fontanarosa Marco Porceddu Paolo |
Cronaca a cura di Danilo
Gialappas'Band esordio esplosivo
I rossoblù, spinti dai propri tifosi, affondano una spenta Tecnocasa Pirri
L'esordio di Gialappa's Band 1991 finisce nel migliore dei modi, con i giocatori che festeggiano con i propri tifosi sotto la curva. Partita quasi a senso unico, con i rossoblù che colpiscono per tre volte nel primo tempo, timida reazione di Tecnocasa Pirri, che ci mette l'orgoglio ma non basta. Nel secondo tempo infatti Gialappas gioca di rimessa segnando altre due reti e concludendo la gara con un rotondo 5-1. Sorpresa interessante Gialappas che gioca a memoria, con ottime individualità, tanti cambi e molto lavoro di squadra, se poi verranno ottimamente supportati come oggi dai propri Ultras, il campionato non potrà che essere ancora più interessante. Battuta d'arresto per Tecnocasa dopo i tre punti della prima giornata, è vero che i bianchi oggi erano rimaneggiati, ma l'atteggiamento confuso e rassegnato della ripresa, può essere un campanello d'allarme.
Vediamo più nel dettaglio in cronaca l'andamento della gara.
Primo Tempo
2° Si fa vedere subito Aiana, riceve palla alla 3/4 da Porceddu.P e prova il destro dalla lunga distanza, Palmas si distende e mette in angolo.
4° RETE! GIALAPPA'S BAND IN VANTAGGIO! Splendido lancio lungo da centrocampo di Urru a pescare la testa di Aiana che anticipa Palmas in uscita 0-1
6° RETE! RADDOPPIO DELLA GIALAPPAS! Palla per Porceddu.P sulla 3/4 di destra, gran botta dalla distanza con il destro, Palmas riesce solo a respingere e la sfera è preda di Aiana che da distanza ravvicinata segna ancora 0-2
8° Prova a reagire Tecnocasa con Vargiu, destro a giro dalla lunga distanza, Antinori è sicuro e blocca la sfera.
12° Corner battuto dalla destra da Masala, pallone al limite sinistro per Vargiu che stoppa e calcia subito in porta con il destro, diagonale velenoso che esce di poco a lato.
14° Corner di Perra dalla sinistra, pallone rinviato difettosamente dalla difesa, la sfera resta in area ed è preda di Balloi che in rovesciata sfiora l'eurogoal mandando di poco a lato.
16° Penetrazione centrale di Porceddu.A che salta un uomo e serve filtrante sullo scatto Balloi, sinistro dal limite, Palmas vola e mette in angolo.
17° Sugli sviluppi del corner la difesa libera e il pallone è preda di Porceddu.A che prova la conclusione con un bel destro dalla media distanza, Palmas risponde ancora presente.
19° Masala prova a scuotere i suoi, scappa palla al piede sulla destra, resiste ad una carica e mette in mezzo per Puddu al limite dell'area, girata con il sinistro, Antinori blocca sicuro a terra.
20° RETE! TRIS DELLA GIALAPPAS! Terzo goal dei rossoblù. Fontanarosa recupera palla a centrocampo e avanza palla al piede, dalla 3/4 esplode un destro secco che s'infila alle spalle di Palmas. 0-3
22° Masala molto attivo sulla destra, salta un avversario e si accentra, conclusione potente dalla media distanza, Antinori blocca in due tempi.
24° RETE! TECNOCASA PIRRI ACCORCIA! Azione splendida quella dei bianchi. Pallone recuperato sulla 3/4 di destra da Cavallet che cambia gioco a sinistra per Puddu, sponda con la testa per l'inserimento di Cassai che batte Antinori in uscita. 1-3
Secondo Tempo
2° Piras scappa sulla sinistra e crossa basso in mezzo per Porceddu.P, il capitano tutto solo in area sotto gli occhi dei propri tifosi, spara incredibilmente alto.
5° Tecnocasa prova a reagire, ma non riesce ad arrivare alla conclusione pur attaccando con costanza.
7° Fontanarosa recupera palla sulla 3/4 e libera Aiana sulla destra, tocco morbido al limite per Siuni che si gira e calcia in porta con il sinistro, provvidenziale uscita di Palmas che sventa la minaccia.
11° Ci prova ancora Tecnocasa dalla distanza, il destro di Vargiu dalla 3/4 termina però di poco alto.
14° Azione personale di Vargiu sulla sinistra, resiste ad una carica, si accentra, salta un avversario e conclude da poco fuori il limite dell'area, pallone che però termina alto.
17° Sugli sviluppi di un corner, pallone che termina sui piedi di Orrù sulla 3/4, conclusione violenta che Palmas salva in tuffo.
19° RETE! POKER DELLA GIALAPPAS! Contropiede sulla destra di Aiana che scappa palla al piede e cambia gioco sulla sinistra per Balloi che serve un pallone morbido al limite per Porceddu.P che con il sinistro mette al sicuro il risultato facendo impazzire i propri tifosi 1-4
22° RETE! ANCORA GIALAPPAS! Porceddu.P sulla destra salta un uomo e serve Balloi al limite dell'area sinistro, destro violento che coglie in pieno il palo interno ed è preda dello stesso Balloi che da pochi passi insacca. 1-5
I Migliori
Tecnocasa Pirri
Il migliore dei suoi è Masala, il n°19 ci mette grinta e coraggio, risultando il giocatore più incisivo nella prima frazione di gara, si spegne come il resto dei compagni nella ripresa. Generosa prestazione di Lostia sulla fascia, tante coperture e lavoro oscuro, viene spesso incolpevolmente preso in mezzo dagli avversari. Nonostante il pesante passivo, Palmas evita almeno altri 4 goal sicuri, cerca di dare sicurezza al reparto arretrato, che però sbanda quando colpito in velocità. Vargiu prova ad accendere la luce con le sue classiche giocate palla al piede, purtroppo oggi non è serata. Cassai segna la prima rete stagionale, prova a scuotere i compagni mettendoci l'orgoglio, non è bastato.
Gialappa's Band 1991
Il migliore in campo Alan di oggi è Aiana, padrone dell'attacco, riesce a fare reparto da solo e sfodera due reti belle ed importanti, nel secondo tempo si mette al servizio della squadra giocando più da esterno. Generosissimo il capitano Porceddu.P gioca a tutto campo, riuscendo anche a segnare al debutto, per la gioia degli Ultras in curva che invocano il suo nome. Solida prova a centrocampo di Urru, assist delizioso per il primo goal e poi tanta tanta " legna " in mezzo al campo. Bella prova di Balloi che in avanti corre tantissimo, riuscendo a segnare a fornire un assist, elemento prezioso anche in chiave turn over. Da citare anche l'autoritaria prova tra i pali di Antinori e di Fontanarosa, autore anche di un gran bel goal.
©2004-2024 Alberto Tiddia