GIRONE UNICO - 22a giornata
VEN 12/04/13 20:00 Newton
Sarda Gomme Edilwood
4  5 
Todde Alessandro
Congiu Cristiano
De Benedictis Fabrizio
Mereu Mauro
Atzori Nicola
Binaghi Giulio
Piras Alessandro

Cronaca a cura di Angelo

La gara odierna è l’ultima di questa stagione per quanto riguarda la 1° fase del “Maracanà Open”.
Edilwood si è classificata 8° e quindi dovrà disputare il playoff contro Pes&Paolotti classificatasi al 9° posto.
Sardagomme si è fermata a 12 p. e viene quindi estromessa, assieme a N.a.s. Bekaert, dalla fase finale. Si evince quindi che la partita che stiamo per seguire non avrà nessuna influenza per quanto riguarda la classifica e le qualificazioni. Ringraziamo i ragazzi capitanati da Fabrizio Debenedictis e diamo loro appuntamento per la prossima edizione che, siamo certi, vedrà un Open ben più importante e corposo.
Proprio perché sarda gomme termina oggi la sua partecipazione riteniamo dover fare un filmato della gara, in modo che possa restare ai ragazzi un ricordo anche visivo della stagione, per loro, appena conclusa.

La partita è stata equilibrata, divertente e giocata a viso aperto da entrambe le squadre. Ognuna delle due poteva aggiudicarsela, passa 5-4 Edilwood in virtù delle giocate del suo uomo migliore, Mauro Mereu. Con questo risultato Edilwood si prende la rivincita rispetto all'andata quando fu sconfitta per 4-3.

Non è il caso di raccontare la cronaca, alcune azioni importanti e quasi tutte le marcature le potrete vedere nel VIDEO, certamente di non altissima qualità, ma abbastanza fruibile.

I SINGOLI
Sardagomme
In difesa il migliore è Binaghi che chiude in molteplici occasioni le incursioni avversarie. Buona gara di Congiu a supporto di Debenedictis, a rete anche oggi, attaccante pericoloso e molto generoso. Il migliore è Todde non solo per le 2 marcature, ma perche si è inserito ripetutamente, palla al piede, nel cuore della difesa avversaria. Una spina nel fianco.

Edilwood
Molto bene in difesa Turis, elegante ed efficace. Ottimo il cursore Contini. Bene Lecca in versione centravanti in attesa dell’arrivo di Atzori e Cau davanti alla difesa. Piras non ha molto fiato ma si impegna a fondo risultando alla fine preziosissimo. Come sempre insostituibile Todde, vero motore del “Team Atzori” . Atzori ariva nella ripresa e contiubuisce all'ottima gara in fase offnsiva della sua squadra. Infin, l’uomo Alan (per la 5° volta) Mauro Mereu, ne segna 4 tutte davvero di pregevolissima fattura. Non è una sorpresa, su di lui Edilwood conta per proseguire il proprio torneo.


Ringraziamo ancora Sardagomme, invitandoli a seguire le fasi finali.
Ad Edilwood un sentito “in bocca al lupo” per il playoff in programma mercoledì 17 aprile contro Pes&Paolotti.

Grazie ALANtornei.

©2004-2024 Alberto Tiddia