1A DIVISIONE - 7a giornata
VEN 05/12/08 19:00 Newton
Quelli di Tiscali SARAS
2  9 
Mascia Andrea
Mattana Andrea
Pinna Ignazio
Renoldi Fabrizio
Serra Angelo
Serra Luca
Accardi Luca

Cronaca a cura di Valentina

Nel secondo incontro delle 19 alla Newton scendono in campo Quelli di Tiscali contro la Saras. Sarà certamente una partita ricca di emozioni e di goal e la Saras dovrà tenere in considerazione la recente vittoria della sua avversaria che sembrerebbe aver finalmente trovato la svolta dopo i deludenti risultati ottenuti nei primi quattro incontri.
Una finissima pioggia fa da cornice alla sfida.
Arbitra il Sig. Cossu.

PRIMO TEMPO
1' GOALLLLLLLL (0-1)   La partita si apre subito con un goal:dopo un bel fraseggio tra gli uomini SARAS,la palla arriva in aerea dove RENOLDI(6) ben appostato non fatica a depositare in rete nonostante il tentativo estremo di LOFFREDO(67). Partita subito in salita per QUELLI DI TISCALI.
2' Dopo un batti e ribatti in aerea,doppia opportunità sui piedi di MASALA (76) per raggiungere subito il pari, ma un doppio miracolo di DELAVILLE mantiene invariato il punteggio.
5' GOALLLLLLLL (0-2)   Dopo alcuni minuti di possesso palla SARAS,arriva l'affondo decisivo di ACCARDI(8) servito in aerea con un preciso rasoterra di RENOLDI (6) dopo una dirompente discesa sulla fascia destra.
6' Occasione per ridurre le distanze per QUELLI DI TISCALI ma MATTANA (10) non inquadra la porta da pochi passi, sciupando davvero una ghiotta occasione.
8' GOALLLLLLLL (0-3)   Ancora fittissima e pregevole ragnatela di passaggi per la SARAS che vuole subito chiudere i conti: triangolo di prima tra RENOLDI(6) e ACCARDI(8) che con un bel colpo di biliardo colpisce prima il palo con la palla che si deposita alle spalle dell'incolpevole LOFFREDO(67).
10' GOALLLLLLLL (0-4)   Il poker arriva da calcio piazzato: battuto bene un calcio d'angolo dalla destra, palla in aerea e grande gesto atletico di IGNAZIO PINNA(4) che in semi rovesciata insacca alle spalle del portiere. Il goal merita senz'altro la palma della migliore realizzazione per la precisione e per la coordinazione, il classico goal spettacolare da partita al Poetto.
12' QUELLI DI TISCALI rialzano la testa ma ancora una volta la poca lucidità sotto rete non porta risultati: l'occasione capita ancora sui piedi di MASALA(76) ma il tiro di punta finisce di poco a lato.
15' GOALLLLLLLL (0-5)   Pokerissimo per la SARAS e ancora bel goal di PINNA (4) che questa volta, imbeccato da un compagno si porta a limite, finta il tiro di destro, si porta la palla sul sinistro, fa fuori un difensore e insacca all'angolino destro della porta difesa da LOFFREDO(67).
16' Occasione d'oro per MASALA dopo un dribbling al limite dell'area, a tu per tu col portiere avversario DELAVILLE(1) si fa ipnotizzare calciandogli addosso, sulla ribattuta la palla finisce sulla testa di ORRU' che però non ha il tempo di prendere la mira: palla poco sopra la traversa.
23' GOALLLLLLLL (0-6)   Primo set che si chiude con il contropiede vincente della SARAS, a segno SERRA L.(7) che grazie ad un rilancio del portiere trova una prateria davanti a sé, si porta davanti a LOFFREDO(67) e senza guardare tira nell'angolo basso.
Termina il primo tempo (0-6) sotto la pioggia e l'arbitro manda tutti a prendere un bel thè caldo!!!! (non è una semplice citazione, il the viene davvero offerto ai giocatori dai dirigenti SARAS)!!! (Grazie, ci voleva proprio!!)

SECONDO TEMPO
1' Sembrano partire bene QUELLI DI TISCALI che guadagnano subito un calcio di punizione dal limite. L'intervallo ha dato fiducia alla compagine arancio-nera ma non la fortuna poiché il pallone calciato da LADU (4) viene deviato in angolo dalla barriera con DALAVILLE(1) battuto.
6' GOALLLLLLLL (1-6)    Finalmente arriva il goal della bandiera per QUELLI DI TISCALI che dopo aver ritrovato il pallino del gioco, portano a segno MATTANA(10), che fredda DELAVILLE(1) con un destro secco.
9' Ottima giocata di SERRA L. che da padrone della fascia destra, prima si libera di due avversari e poi con una trivela degna del miglior Quaresma serve d'esterno PINNA che non ha la mira giusta per battere di testa LOFFREDO(67).
12' GOALLLLLL (2-6)   Sembrano crederci ancora QUELLI DI TISCALI: su un brutto errore di ACCARDI (8), che perde palla a centrocampo, ne approfitta MASCIA (2), involandosi verso la porta avversaria e battendo con un preciso rasoterra DELAVILLE (1).
12' Degna di nota la paratona in tuffo di LOFFREDO (67) che nega il goal a SERRA L., autore di una vera e propria bordata dalla trequarti di campo.
13' GOALLLLLLLL (2-7) Punizione dal limite per la SARAS: si incarica del tiro SERRA A.(9), il suo è un bel destro che, complice una leggerissima deviazione della barriera, finisce alle spalle di LOFFREDO(1).
15' GOALLLLLLLL (2-8) Distanze ristabilite con la doppietta di SERRA A.(9) che scaltro nello sfruttare un rilancio del portiere beffa un LOFFREDO (67) già fuori dai pali.
17' GOALLLLLL (2-9)  L'ultima segnatura della partita porta la firma di SERRA L.(7) servito da ACCARDI (8) che sfrutta un disimpegno errato della difesa:gioco da ragazzi depositare la palla in rete.
21' Errore imperdonabile di ORRU'(71) che smarcato in area da MATTANA(10) spedisce inspiegabilmente sopra la traversa.
23' Ultima occasione della partita nei piedi di MATTANA (10) che colpisce in pieno il palo dopo essere entrato in area.

CONCLUSIONI
Il punteggio non lascia adito a dubbi,la partita è stata vinta dalla SARAS, squadra che nonostante la fastidiosa pioggia e il terreno viscido, si è saputa schierare meglio in campo e dominare il gioco con precisi tocchi di palla,  talvolta anche di prima intenzione. Poca lucidità oggi per QUELLI DI TISCALI, tutta colpa della pioggia e di un po' di nervosismo per non riuscire a combattere contro i leoni avversari.
I MIGLIORI
Nonostante la sua squadra non si sia impegnata granchè, ci ha provato e ci ha creduto MASALA (76), il migliore fra i suoi poichè ha saputo muoversi bene fra i vari reparti.
Difficile scegliere un migliore in campo per la Saras poiché tutti oggi erano papabili: PINNA (4) autore dell'eurogoal alla Van Basten,SERRA A.(9) per la bella doppietta e SERRA L.(7) per la maestranza dimostrata col pallone tra i piedi, la doppietta e l'ottima visione di gioco. Ma sento di dare la palma del migliore in campo a PILI DIEGO(16) , ha dato solidità al reparto difensivo ed ha fatto dell'anticipo la sua arma vincente.

©2004-2024 Alberto Tiddia