GIRONE UNICO - 12a giornata | |
LUN 12/02/07 19:00 Newton | |
Sa Oghe tc | Team Mossa |
5 | 8 |
Denaci Gianluca Puddu Tiziano |
Oliva Antonino Brunu Eugenio Floris Alessandro Argiolas Claudio |
Cronaca a cura di Alberto
Il Team Mossa, dopo le precedenti deludenti prestazioni, schiera la formazione tipo recuperando, soprattutto il centrale Oliva e sperando così di fare punti. Infatti, i celesti della polizia arrivano da tre sconfitte consecutive (Tim, Tinet e Servizi Stampa) che gli sono costate il secondo posto in classifica. Sa Oghe TC è invece in formazione rimaneggiata e conta solo sette uomini senza neppure un cambio. Grandi problemi per il reparto difensivo a causa delle assenze di Claudio Orrù, Alessandro Sanna e Franco Marongiu. Anche i gialli arrivano da un periodo non proprio fortunato: un pareggio contro l'Università ed una sconfitta di misura rimediata con la PFM-Nuova Special Car. Per il Team Mossa assente il portiere Ottonello (per lui si parla di torneo finito), il mister Fontana schiera in porta Carlo Cocorda che giocherà solo il primo tempo. Tra i pali de Sa Oghe il bravissimo Gianluca Nonnis. Partita molto ventosa e fredda. Arbitra l'incontro Deiana.
Primo Tempo:
3' primo attacco per il Team Mossa con un rasoterra di Oliva, il portiere Nonnis si distende bene e para
6' Denaci di esterno impegna per ben due volte il portiere Cocorda
8' Firinu di testa costringe Nonnis ad un difficile intervento. Sul proseguo dell'azione Oliva calcia dalla lunga distanza, Nonnis si allunga riesce a toccare la palla ma non basta! 1-0!
15' traversone dalla destra di Seidita, sponda di Podini e Brunu in area di tuffo mette alle spalle dell'incolpevole Nonnis! 2-0 per T.Mossa!
19' Denaci vince un rimpallo con Podini, libera il suo sinistro che batte Cocorda e accorcia le distanze! 2-1!
22' lancio di Argiolas, Floris al limite dell'area stoppa la palla di destro e calcia di sinistro. Bellissima rete e 3-1!
24' bel diagonale di Ignazio Ortu fuori di pochissimo alla destra di Cocorda
Secondo Tempo:
Esce Cocorda entra in porta il difensore Stefano Deiana
1' Denaci con una finta si libera del difensore Paolantoni e si sinistro deposita in rete alla destra di Deiana! 4-2!
2' Argiolas perde palla in attacco ma con caparbietà (ed un rimpallo favorevole) la riconquista, arriva al limite dell'area e lascia partire un tiro secco di destro che non lascia scampo a Nonnis! 5-2!
5' Chighine conquista una punizione al limite poco fuori area. Si incarica della battuta Oliva che un bel tiro rasoterra potente fa il 6-2!
6' Puddu su punizione dalla destra accorgia le distanze. Il suo è un bel tiro di esterno destro che finisce all'incrocio dei pali! Gran gol e 6-3!
12' Denaci vince un rimpallo con Brunu e ancora di sinistro sigla la sua tripletta e la rete del 6-4!
15' Brunu passa a Chighine largo a sinistra che gli restituisce palla, ancora Brunu di destra mette alle spalle di Nonnis! 7-4!
16' Oliva ruba palla a centrocampo, avanza e tira. Rete fotocopia dell'iniziale vantaggio e 8-4!
18' bellissimo colpo di tacco di Firinu che lancia Seidita, ma il suo tiro esce di poco
22' Denaci si libera del suo marcatore e scarica ancora il suo sinistro. Quarta rete personale e 8-5!
24' Puddu calcia dalla lunga distanza, Deiana si oppone di piede
Partita vinta meritatamente dal Team Mossa che nonostante prenda cinque reti (quattro subite con il difensore Deiana in porta) dimostra di avere sempre in mano il pallino del gioco ed il risultato. I celesti allenati da Fontana riguadagnano temporaneamente il secondo tempo e attendono i risultati di Cral Poste, Tinet, Challenge e Q.di Tiscali. Sa Oghe gioca una buona gara ma paga le assenze e forse, alla fine, anche la mancanza di cambi.
Sa Oghe TC:
Nonnis è incolpevole su gran parte delle reti subite e realizza qualche buon intervento. Puddu oggi non incide e realizza una sola rete ma aiuta molto i compagni a centrocampo. Ottima la gara del ventiquattrenne Gianluca Denaci che realizza ben quattro reti tutte di sinistro e si dimostra un valido elemento per il proseguo del torneo.
Team Mossa:
I celesti della polizia giocano tutti una buona gara. Gli attaccanti di ruolo Seidita e Firinu giocano una buona partita ma non riescono a "timbrare il cartellino". Ci pensano Brunu che realizza un doppietta (portando a 5 le sue reti nel torneo) e Alessandro Floris anche lui due volte in gol. Va a segno anche il tornante Argiolas alla sesta marcatura stagionale. Ma la vera svolta la dà il rientro di Antonino Oliva che segna una splendida tripletta (due gol dalla distanza da vero cecchino ed una punizione di potenza) e si dimostra il regista indispensabile per questa squadra. Per noi è il migliore in campo ALAN!
©2004-2024 Alberto Tiddia