2A DIVISIONE - 8a giornata | |
MAR 18/12/07 18:00 Ferrini | |
Comune di Cagliari | Nuova Special Car |
1 | 0 |
Corda Luciano |
Cronaca a cura di Abramo
Arbitra: De Meglio di Segariu
Serata gelida alla Ferrini, alla mia sinistra i pettorinati arancioni di NewSpecialCar che sfidano i Blu del Comune. I ragazzi di Via Roma puntano alla zona alta della classifica e faranno di tutto oggi per conquistare quei tre punti agognatissimi alla macchina di Special Car reduce da prestazioni convincenti che hanno fruttato però pochissimi punti. La sfida prevedeva oggi il derby famigliare tra i due Tiddia, Alberto si è presentato all’incontro.. un contrattempo ha bloccato invece GianLuigi a Sassari.. alla prossima.
Primo Tempo
2’ Comune si mostra subito dinamica spingendo sulla fascia destra con Corda, parte da lui la prima azione degna di nota, cross dalla destra perfetto per la testa di Bibiri, che incoccia bene ma con poca potenza, ben piazzato Puddu salva la sua porta.
9’ reazione di NSP con Frau, bravi a portare palla per tutto il campo ed alleggerire sulla sinistra per l’accorrente Casu, che ha il tempo di controllare in corsa e scaricare il suo insidioso diagonale che trova però Marini ben appostato sul palo corto a salvarsi di piedi.
10’ Bibiri, forse il più intraprendente dei suoi prova la conclusione dalla distanza, palla a scendere che non sorprende Puddu reattivo a deviare alto sopra la traversa.
12’ Balistreri S dalla sinistra, diagonale che trova ancora Marini abile sull’intervento risolutore.
13’ Corda mette al centro per Frigau che prova in acrobazia, l’intenzione è buona ma l’esecuzione non è esemplare, la palla sfila di poco a lato.
14’ occasione d’oro per Piludu, abile a saltare l’avversario diretto ed accentrarsi, a tu per tu con Puddu manca però di freddezza (nonostante i 5°C) e mette clamorosamente a lato a porta spalancata.
17’ Casu dalla distanza smarca centralmente Tiddia abile nel frangente a rimettere di tacco per l’accorrente Todde, batti e ribatti su intervento difensivo e palla che torna sui piedi sempre dello smarcato Tiddia che proprio mentre prova però ad aggiustarsi il tiro, viene prontamente anticipato dalla perentoria uscita a terra del lungo Marini!
19’ Rigore per Comune, su un lancio dalla distanza, Frau pressato dall’avversario tocca di mano in area in stile Superman. S’incarica della battuta Corda, esecuzione energica che s’insacca a mezz’altezza alla destra di Puddu 1-0! Comune
21’ Spettacolare occasione ancora per Comune ad opera dello scatenato Frigau, che se ne frega per l’appunto della marcatura liberandosi in torsione e scaricando direttamente in porta il suo potente destro, la palla s’infrange però sul palo, attraversa la porta lungo la linea e finisce fuori dal lato opposto.
24’ Reazione di NSP che nella tonnara dell’area del Comune prova in più frangenti a superare con tocchi ravvicinati il reattivo Marini, spettacolare a salvarsi prima su deviazione ravvicinata di Todde e poi sulla ribattuta da Tiddia.
Secondo Tempo
Bellissima combinazione per i Blu del Comune, da posizione centrale Carletti mette alla sinistra per Piludu che mette di prima intenzione sul primo palo in cui l’appostato Murgia spizzica giusto il tanto da mettere fuori tempo Puddu, bella combinazione tutta di prima intenzione che finisce però di pochissimo a lato.
2’ e Comune ancora pericoloso che chiama Puddu prima su Corda, poi su Murgia S. alle belle parate in tuffo.. stiloso e concreto oggi il fan di Chimenti.!
8’ Combinazione dalla sinistra di Corda per Contu che controlla e scarica dritto in porta, l’intenzione c’è ma palla appena alta sulla traversa, nell’azione successiva Puddu è chiamato ancora a disinnescare la conclusione centrale di Carletti.
11’ Tiddia mette sulla sinistra per Balistreri, controllo di quest’ultimo e tiro a girare sul palo lontano, Marini è ancora attento a smanacciare in tuffo oltre il palo.
13’ altra bella occasione per Comune, Bibiri smarca centralmente l’inserimento di Contu, che rallenta però il passo permettendo a Murgia Fabio l’anticipo in estremis. Importantissimo nel frangente l’intervento di Fabione.!
17’ Todde, libera elegantemente per due volte l’inserimento di Casu che ha tutto lo spazio per il tiro, ottimo movimento ma conclusioni imprecise.
18’ e c’è l’occasionissima per NSC che passa dai piedi di Todde, abile in torsione a liberarsi della marcatura e piazzare sul palo lontano, movimento d’esperienza del canuto sulcitano che non gode però di fortuna, palla di pochissimo a lato.
19’ e NSC va di nuovo vicino alla marcatura, dalla distanza insidiosissimo diagonale rasoterra di Casu, che finisce ancora una volta di un soffio oltre il palo lontano.
Sull’ azione successiva Tiddia spara centrale e trova ancora Marini pronto a salvarsi di piede.
22’ ed è Comune stavolta a mancare di pochissimo la deviazione vincente con Corda, il moro di Via Roma è chiamato a deviare un rasoterra dalla distanza, manca però di pochissimo l’impatto con la palla che avrebbe messo Puddu fuori tempo…azione sprecata…
Conclusioni
Nuova Special Car perde ma non demerita, gioca e si fa sotto in più frangenti della partita ma non riesce a trovare il varco, la difesa del Comune è ben organizzata e imbriglia spesso le iniziative delle punte azzurre. Il Comune fa una partita simile, più volte riesce a rendersi pericolosa in avanti, ma difesa e portiere avversario riescono sempre a fare la differenza, trovano il goal grazie ad un rigore concesso per una ingenuità (Alberto… dovevo dire cazzata.. ma ti risparmio ;o) ) difensiva che alla fine ha tutto il peso dei tre punti!
Migliori
Per NSC segnaliamo l’impegno dei soliti, Casu grande galoppatore sulle fasce, Todde oggi prova ma è ben marcato, ottimo comunque anche come sponda per gli inserimenti dei compagni, Murgia bene in difesa e Frau che fa una bella partita… peccato quel rigore!! Bene infine la tenacia di Balistreri e l’ottima vena del giovane promettente Puddu decisivo in tantissime occasioni!
Per Comune, ottima partita in difesa di Zara, buoni gli spunti di Bibiri e la buona volontà a tutto campo di Corda (con un cognome così del resto…) bene anche Frigau! Ma su tutti oggi ha fatto la differenza Marini, abbassa la saracinesca e non ce n’è per nessuno!! Merita per questo oggi la palma di uomo Alan!
©2004-2024 Alberto Tiddia