GIRONE B - 5a giornata
MER 12/03/14 20:00 Newton
Millennium MAIM Engineering
3  4 
Boi Gianluca
Battistini Andrea
Belfiori Andrea
Conti Ugo
Manni Roberto

Cronaca a cura di Stefano

Doveroso minuto di silenzio in ricordo del caro amico e socio Pier Giorgio.

Maim porta a casa la vittoria e i tre punti che al momento permettono il sorpasso in classifica su DMC e il momentaneo primo posto, Millenium torna casa con una bruciante sconfitta che non smuove ovviamente la classifica e che al momento la vede con soli 4 punti al penultimo posto.

Partita subito viva con Belfiori che impegna dal limite Aresu: buona respinta di piede dell'estremo difensore.
2° ANDREA BELFIORI!!! MILLENIUM 0–1 MAIM ENGINEERING
Grande colpo balistico dalla tre quarti dello stesso Belfiori un minuto dopo: palla a giro che si infila sotto l'incrocio rendendo vano il tentativo di Aresu.
4° Risposta Millenium col calcio piazzato di Deidda, palla deviata dalla barriera in corner.
6° GIANLUCA BOI!!! MILLENIUM 1–1 MAIM ENGINEERING
Miracoloso intervento di Piga che chiude lo specchio a Battistini, dagli sviluppi del corner dalla destra arriva il gol del pareggio con Boi che anticipa portiere e difensori e deposita all'angolino più lontano.
9° Secci intercetta un rinvio e serve di prima Piseddu che calcia alla destra di Aresu, ancora una volta è pronto e decisivo l'intervento dell'estremo difensore.
13° Belfiori dalla sinistra calcia col sinistro, diagonale respinto di piede da Aresu; sul capovolgimento di fronte Concu impegna con un potente rasoterra Piga.
14° Clamorosa azione gol per Maim: percussione di Stecchi che calcia alla sinistra di Aresu, respinta sui piedi di Conti che spara clamorosamente sul portiere ancora a terra.
16° UGO CONTI!!! MILLENIUM 1–2 MAIM ENGINEERING
Su diagonale dalla sinistra di Belfiori arriva la deviazione sotto porta di Conti che si rifà immediatamente dell'occasione enorme sciupata un minuto prima.
A cinque dalla distanza tiro potente ma centrale di Cogoni, Piga in presa sicura.
21° ROBERTO MANNI!!! MILLENIUM 1–3 MAIM ENGINEERING
Sponda spalle alla porta di Piseddu per Manni che di prima intenzione calcia angolato alla destra del portiere: è il gol che chiude la marcature nella prima frazione.
Isoni calcia diagonale dalla distanza, Piga non rischia la presa e respinge di pugno sul fischio del sig. Dessì a sancire il break.

Stecchi prende il posto di Piga tra i pali per la ripresa.
Al 3° Isoni impegna subito dalla lunga distanza Stecchi che respinge di pugno.
6° Belfiori con un pregevole colpo di tacco serve sulla destra Casale che entra in area e calcia, miracolosa respinta di piede di Aresu che tiene vive le speranze Millenium
10° GIANLUCA BOI!!! MILLENIUM 2–3 MAIM ENGINEERING
La legge del calcio non si smentisce, gol sbagliato da Casale e gol subito da Maim: tiro potente e rasoterra di G Boi che si infila all'angolino sinistro, Stecchi tocca ma è in ritardo sul pallone.
Un minuto dopo Stecchi si rifa respingendo un bolide centrale ma difficile di Deidda,
11° Aresu ancora protagonista sul capovolgimento di fronte, il suo diagonale dalla sinistra è respinto di piede dal portiere bravo a restare in piedi e mantenere la posizione.
12° ANDREA BATTISTINI!!! MILLENIUM 3–3 MAIM ENGINEERING
Discesa sulla sinistra di Isoni che arriva sul fondo e mette in mezzo per l'accorrente Battistini che di piatto deposita per il pareggio: Maim in difficoltà sopratutto in mezzo al campo, ne approfitta Millenium che in due minuti giunge rimonta e si riporta in partita.
16° ANDREA BELFIORI!!! MILLENIUM 3–4 MAIM ENGINEERING
Partita che cambia nuovamente e definitamente punteggio col tiro dalla distanza di Belfiori: pallone che cambia giro all'ultimo secondo e inganna Aresu.
17° Reazione Millenium, che non si arrende e clamoroso palo da pochi passi di Deidda su traversone dalla destra di uno scatenato Isoni.
20 ° Nuovo calo di concentrazione che potrebbe costare caro a Belfiori che perdendo palla in fase di impostazione concede il contropiede a Pes e Boi che clamorosamente si fanno rimontare da difesa e dal portiere sciupando una ghiotta opportunità.
22° Primo match point Maim: dalla sinistra cross per la testa di Secci che non schiaccia da due passi.
23° Secondo match point con Conti solo in area che spara su Aresu in uscita.
E' l'ultima emozione di un match ricco di gol e belle giocate.

Andiamo ad analizzare i singoli:

MILLENIUM
Partita persa forse nel primo tempo quando la squadra in divisa nera va sotto di due gol, nel recuperare il punteggio si perdono troppe forze e manca la lucidità sotto porta. Da annotare la buona gara di Battistini che mette a segno il gol del momentaneo pareggio, si rende pericolo con giocate al limite ma è poco incisivo all'interno della stessa area. Aresu è un sicuro protagonista dell'incontro grazie alle sue parate decisive che tengono a galla la squadra fino al 16° , così come lo è senz'altro Boi: è indubbiamente il migliore dei suoi e grazie ad una bella doppietta impreziosisce una partita abbondantemente al di sopra della sufficenza. Molto buona anche la gara di Isoni, in evidenza sulla fascia.

MAIM
Nel secondo tempo manca Piga e il centrocampo con giocate imprecise e tatticamente disposto male, concede il fianco alle numerose giocate avversarie: è un gol di Belfiori a salvare il risultato che dopo il primo tempo sembrava in cassaforte. Bene Secci grazie ai movimenti importanti su tutto il fronte d'attacco che permettono gli inserimenti da dietro dei centrocampisti. Conti gioca una buona gara e imprime il sigillo a fine primo tempo, clamoroso sul finale il gol sbagliato a tu per tu col portiere avversario. Bene anche Stecchi: nella ripresa tra i pali se la cava degnamente ma è la prima frazione, quella in cui mette in mostra le sue doti di centrale difensivo, a valergli una nota di merito. A segno anche Manni che pur giocando solo uno spezzone, trova l'angolo giusto per battere Aresu concludendo lo scambio di un buon Piseddu.

Migliore in campo è ANDREA BELFIORI: mette lo zampino in tutte le azioni più importanti, apre e chiude le marcature commettendo solo una piccola indecisione/imprecisione nella ripresa.

©2004-2024 Alberto Tiddia