GIRONE UNICO - 12a giornata | |
MER 14/02/07 18:00 Newton | |
Cral Poste over | Tim |
0 | 0 |
Cronaca a cura di Dante
In questo San Valentino 2007 vi raccontiamo una partita tra due squadre di medio bassa classifica che ha tutta l’area di essere fondamentale per rimanere attaccati al treno che porta ai play off. E’ TIM ad essere avanti di un solo punto a quota 10 e quest’oggi cercherà di rubare i tre punti ai bravi e simpatici uomini d’esperienza di Mister Vaccargiu.
Arbitra Maiorana
Arbitra Maiorana
La prima azione che merita la cronaca è per Tim. Il giovane Tola ci prova di potenza dalla distanza, gli risponde Cenni in bello stile.
Sul ribaltamento di fronte Secci scende sulla fascia laterale sinistra e giunto sul fondo serve d’intelligenza Onnis. Il tiro è piazzato ma non irresistibile e il buon Bargone puo’ intervenire di piede.
Al 7’ Scordo lascia partire un tiro rasoterra dalla tre quarti che sfila sul fondo ad un passo dal palo sinistro di Bargone.
Ancora Scordo al 9’. Stavolta il suo tiro è indirizzato sul sette alla destra di Bargone. Mira sbagliata davvero di un soffio. Complimenti per il destro del numero 16 Poste.
Al 11’ Marci impegna severamente Cenni. La respinta del portiere Poste è “alla Garella”, sulla ribattuta Oppo prova il pallonetto di prima. Palla ancora sul fondo…
Punizione di Secci B. Palla insidiosa indirizzata sul primo palo sulla quale Bargone è presente coi suoi guanti nuovi biancocelesti. 15’ e ancora reti inviolate.
Secci D. prima scambia con Tola e poi lo serve con un bel pallone filtrante che lo mette in condizione di battere da solo verso la rete. Cenni esce col tempo giusto e mette sul fondo quando nell’Oregon è il 19’.
Cenni ipnotizza anche Frau perfettamente smarcato da solo in area piccola da un passaggio illuminante di Tiddia. Il biondo attaccante di Tim stoppa di sinistro e batte di destro ma la saracinesca delle Poste è li pronto a dire ancora no.
L’arbitro Maiorana manda i giocatori sul riposo col risultato ancora fermo sullo zero a zero. Qualche occasione da una parte e dall’altra col risultato di parità che appare sostanzialmente giusto.
Al 5’ del secondo tempo occasione per poste. A seguito di una buona azione corale della squadra di un insolitamente calmo Vaccargiu, Podda si trova una palla buona al limite dell’area. Batte con coraggio ma sfortunatamente per lui e per i suoi compagni colpisce male la palla che va a concludere la sua corsa sul muretto di fondo.
Al 6’ Oppo serve una palla centrale per Macis che punta Cenni, riesce ad aggirarlo ma al momento di concludere a porta semivuota è stanco e mette clamorosamente sul fondo. E’ la migliore palla goal della partita fino a questo momento.
Momenti di Fair Play al 15’. Podda gira la caviglia, Tola si ferma per soccorrerlo, Poste restituisce la palla agli avversari. Come direbbe il vecchio Pizzul, tutto molto bello!
Tola al 17’. Il suo destro è insidioso e indirizzato in rete a filo traversa, Cenni lo vede e puo’ intervenire d’istinto ad alzare la palla.
Tim fallisce un’altra occasione al 18’. Tiddia sembra Suazo e in velocità guadagna l’area di rigore Poste, si ferma e serve al centro per Tola che cicca la palla. Questa pero’ continua nella sua corsa e raggiunge Frau sul secondo palo che batte di prima di destro. Ennesima imprecisione di Tim, palla sul fondo.
Al 21’ Tola si guadagna un po’ di spazio e dal limite dell’area batte in porta di potenza. Cenni è strepitoso e mette sul fondo in tuffo con un intervento di ginocchio.
Al 22’ strepitosa azione personale di Tola che dopo una “ruleta” si presenta in area e prova ad anticipare le mosse del mago Cenni con il sinistro. L’idea è quella giusta ma la mira ancora sbagliata. Palla a pochi centimetri dal palo sinistro del portierone Poste, ma sempre fuori! Applausi dai tanti colleghi (la partita a seguire è un derby Telecom) per il giovane talento Tim.
Finisce cosi’ zero a zero con un pareggio a reti inviolate che non soddisfa e aiuta nessuno.
Partita combattuta e abbastanza piacevole tra due formazioni che non si sono risparmiate pur di guadagnare i tre punti. Tim si è affidata piu’ alle individualità, Poste Over ha giocato invece di squadra. Forse ai punti meritava piu’ la vittoria Tim, specie per il secondo tempo, ma il portiere fa parte del gioco e Cenni gioca con Poste.
Tra i migliori per Tim Macis che appare in forma smagliante e Tola che ha sbagliato molti palloni ma è stato l’uomo piu’ pericoloso.
Per Poste bene Scordo che specie nel primo tempo ha mostrato di possedere carattere e tiro, poi la coppia Onnis e Secci che si trova davvero a proprio agio nel dialogo ed infine il migliore in campo, Cenni Alessandro. A lui i complimenti odierni di ALAN.
©2004-2024 Alberto Tiddia