2A DIVISIONE - 8a giornata | |
MER 10/12/08 18:00 Newton | |
Cagliari Back School | Telecom Cagliari |
6 | 2 |
Oppo Massimiliano Tiddia Alberto Cocco Federico Todde Paolo |
Meloni Oscar Mura Daniele |
Aresu Flavio |
Cronaca a cura di Angelo
Attesissimo derby “fratricida” in Via Newton fra la ricca e opulenta Cagliari back school (campagna acquisti estiva senza badare a spese) e Telecom Cagliari che con l’arrivo in panchina del “compagno Casula” si sta caratterizzando come tenace squadra operaia. Gli spunti d’interesse non mancano certamente e fra questi alcuni interrogativi ci inquietano :
Riuscirà Paolone Todde a riconquistare un posto stabile in squadra e il “cuore” di Mister Brindonia, che attualmente batte forte per il neo Papà Bibo Tiddia ? e ancora riuscirà quest’ultimo a mettere il pallone alle spalle dell’amico fraterno Bargone per poi festeggiare col gesto della culla?
Nel versante opposto V.Casu detto ”il fantasma formaggino” per le sue saltuarie comparse, supererà i suoi problemi muscolari e sarà della gara o lascerà che siano ancora i “rotondetti” Ladu e Meloni a sospingere la squadra verso una prestigiosa vittoria?
Ed infine il neoMister di Cagliari B.S. Brindonia troverà rimorso nel cercare di affossare la sua ex squadra?
Ed infine il neoMister di Cagliari B.S. Brindonia troverà rimorso nel cercare di affossare la sua ex squadra?
In una cornice ambientale buona e non quella apocalittica a cui tra l’altro ci stiamo oramai abituando (vento e pioggia hanno rotto il ….) fischia l’avvio di questa entusiasmante sfida il Sig. Ammirevole di Morgongiori (mi suggerisce Abramo).
Cronaca:
1’ Ammonizione per Aresu, colpevole di una trattenuta sull’avversario lanciato a rete ( c'è da dire che Flavio l'ha presa bene ).
3’ Primo spunto offensivo della gara con Casu che si porta la palla sul sinistro e impegna Frau dai 20 m.
4’ Risponde Brindonia che conclude una manovra della C.b.s. con una conclusione alta sulla traversa.
5’ Pantaleo pesca Cocco defilato a pochi metri dalla porta, la conclusione è precipitosa e termina sul fondo.
6’ Traversone dalla destra, collo pieno al volo di Calledda che Bargone sventa d’istinto col ginocchio.
7’ Macis perde palla nella propria metà campo ne approfitta Mura che va via palla al piede a batte Frau in uscita con un preciso destro 1-0.
10’ Scambio volante Mura-Casu che conclude prontamente di destro, Frau si rifugia in angolo.
11’ Capovolgimento di fronte, palla che arriva a Calledda tacco a seguire per Cocco F . che dal limite ha tutto il tempo per prendere la mira e scagliare il destro a fil di palo dove Bargone non può arrivare 1-1.
16’ Cocco serve Todde che dalla destra mette in mezzo per Brindonia che manca l’intervento e vanifica l’opportunità.
18’ Casu un po egoista ignora Ladu liberatosi solo davanti a Frau.
23’ Carreras servito da Ladu in area conclude con una girata di sinistro, dopo il tiro stranamente il giocatore continua a girare come se fosse un elemento del biliardino.
Ripresa:
1’ Pantaleo apre le ostilità con un destro da lunghissima distanza che Bargone mette sulla traversa.
2’ Meloni devia di quel tanto che basta per salvare su un diagonale di Oppo che esce di pochi cm.
4’ Murgia pesca Tiddia a pochi metri da Bargone la conclusione di sinistro è immediata ma addosso all’estremo difensore che salva miracolosamente di piede.
6’ Frau serva una palla d’oro a Oppo che scarica il sinistro dal limite la palla leggermente deviata da Bernagozzi diventa imprendibile per Bargone 2-1.
7’ Punizione per Telecom.CA che Casu tocca per Meloni destro immediato che rimpalla fra Carreras e Frau e rotola nel sacco 2-2 e siamo nuovamente da capo.
8’ Tiddia cerca di sorprendere l’amico Bargone su invito di Murgia, Antonio è bravo a distendersi e bloccare .
9’ Oppo gestisce ancora una palla al limite finta su 2 avversari e palla nello stesso angolo precedente, bella e imparabile la conclusione 3-2.
11’ Tiddia salta come birilli 2 avversaria e serve per Oppo che mette sul fondo, 30’ sec. dopo Oppo gli rende il servizio rasoterra e stavolta Tiddia mette in rete con una precisa girata di sinistro 4-2, tarda un po’ ma poi arriva inevitabilmente il gesto della culla per il neo Papà
13’ Casu impegna Frau con improvviso destro che l'estremo avversario sventa di piede.
14’ Bibo scatenato salta nuovamente 2 avversari, poi serve una grande palla a Brindonia che a porta vuota perde l’attimo e si fa intercettare la conclusione dal muro difensivo avversario.
16’ Destro da posizione angolata di Casu, il destro è violento Frau mette coi pugni sopra la traversa.
18’ Incertezza di Meloni (uno dei pochi errori della gara) sulla linea di fondo che consente all’esperto Todde di involarsi verso Bargone e superarlo da posizione angolata 5-2.
20’ Bella parata di piede di Bargone su un insidioso destro rasoterra di Cocco.
24’ La gara si conclude con una discesa irresistibile di Tiddia che sulla sinistra semina l’avversario diretto, entra in area e batte Bargone con un destro violento e preciso sul primo palo 6-2.
Per oltre mezz’ora partita equilibrata ed incerta, poi l’atteggiamento di Telecom CA troppo rinunciatario sommato all’avvento di un’indemoniato Tiddia, hanno decisamente fatto pendere la bilancia verso gli azzurri di Zonca. Zona promozione agguantata per i ragazzi guidati da Brindonia.
I SINGOLI
Tutto sommato buona la gara dei ragazzi di Casula dove si confermano
Ladu, Casu , Mura autore quest'ultimo di un bel goal, e soprattutto Meloni che, seppur ingenuo in una circostanza, da sicurezza ai compagni e non butta mai la palla, segnando anche in occasione dell'importante 2-2.
Tutti bravi fra i vincitori da segnalare sicuramente Oppo per aver portato 2 volte in vantaggio i suoi con goal di ottima fattura, ben messi in campo non mancano l'occasione che gli si presenta, Cocco e Todde, intraprendente e voglioso Frau A. e soprattutto Tiddia (Bibo) che come se non vedesse palla da alcuni anni, si è buttato su ogni palla a velocità supersonica, mettendone 2 nel sacco e creando le condizione per la sua squadra di dilagare. Uomo Alan consegnato in evidente conflitto di interessi dal Presidente e non con la consueta coppetta, ma con una ancor più significativa !
….. a chi dedicherà questa sua prima stella in Alantornei è inutile domandarselo!!!
Ciao e grazie per l’attenzione!!!
©2004-2024 Alberto Tiddia