GIRONE UNICO - 2a giornata
LUN 06/11/06 19:00 Newton
Vigilanza Sardegna Sirti
1  2 
Semeraro Mauro
Massa Pier Luigi
Deplano Carlo
Caddeo Massimo

Cronaca a cura di Alberto

Arbitra: Vesta

Partita strana che inizia con due espulsioni per un battibecco tra Carlo Deplano e Massimo Caddeo (che da persone mature si chiariscono subito a bordo campo) ed un infortunio occorso a Pietro Cossu che ha tenuto con il fiato sospeso tutti i presenti. La cronaca vede le due formazioni reduci da una sconfitta e quindi, alla ricerca dei primi tre punti. Per la Vigilanza Sardegna assenze pesanti quelle di Giuseppe Deiana e del latitante Ivan Cera.

Primo Tempo:
Viene osservato un minuto di silenzio per la scomparsa di Gigi Massoni, un collega di Tiscali che lo scorso torneo ha giocato con Tiscali Tinet.
5' tiro di Caddeo, Sgueglia para in spaccata con un piede
8' Giovanni Fadda arpiona un pallone difficile in area ma il suo tiro è fiacco e Balbina para con facilità
10' espulsi per reciproche scorrettezze Deplano (Vigilanza) e Caddeo (Sirti)
15' punizione di Semeraro che esce fuori di pochissimo
18' azione solitaria di G.Secchi che salta due avversari, arriva a tu per tu con Sgueglia ma calcia alto sopra la traversa
20' infortunio per Pietro Cossu (finisce anche il primo tempo)

Secondo Tempo:
6' cross di Semeraro, bel colpo di testa di Cogodi che esce fuori d'un soffio
8' tiro teso di Cubeddu che si infrange sul portiere Sgueglia
9' calcio d'angolo battuto da Sulis dalla sinistra, la palla finisce sul secondo palo dove Pier Luigi Massa al volo calcia un tiro teso incrociato che finisce in rete! Golasso e 1-0 per Sirti! Massa esulta, un po' meno i compagni in panchina che già immaginano i suoi racconti a lavoro che si protrarranno per tutta la settimana...
12' Cogodi si procura una buona punizione dal limite, calcia il giovane Semeraro che batte teso e supera Balbina! 1-1!
13' altro bel tiro di Semeraro deviato dalla difesa che finisce di poco alto
15' tiro di Mascia, Balbina para in due tempi. Sul capovolgimento di fronte arriva il nuovo vantaggio della Sirti con la doppietta personale di Massa! 2-1!
18' contropiede della Vigilanza Sardegna con Cogodi che calcia a botta sicura ma uno strepitoso Balbina si supera e gli nega la rete del meritato pareggio

Vigilanza Sardegna:
I vigilantes partono senza il centrale Deiana sostituito da Deplano che arretra me che dopo appena 10' di gioco rimedia il rosso. Buona la prestazione di Semeraro che realizza la rete del pareggio. Forse, dovrebbe scambiare un po' di più con i compagni. Bravo anche Cogodi che nonostante sia poco servito si danna l'anima e si procura la punizione dal limite che vale i pareggio. Peccato per la squadra del mister Schirru che meritava il pareggio. Avranno sicuramente modo di rifarsi. Complimenti a tutta la Vigilanza Sardegna soprattutto per la serietà e sportività mostrata per l'accaduto!

Sirti:
Il mattatore della giornata è sicuramente Pier Luigi Massa. La sua prima rete è un vero e proprio eurogol con un tiro al volo su calcio d'angolo (da raccontare ai nipotini) e al 14' s.t. la sua doppietta valgono i primi tre punti per la sua squadra. Meriti anche a Sulis autore del cross del corner del vantaggio e di una buona prestazione generale. Un particolare saluto a Pietro Cossu che ci ha fatto prendere un bello spavento.

©2004-2024 Alberto Tiddia