1A DIVISIONE - 7a giornata
GIO 28/11/13 19:00 Newton
A.S. GG1 Segugio.it
4  4 
Ciancilla Walter
Vizilio Lorenzo
Zamuner Carlo

Cronaca a cura di Stefano

Spettacolare partita, ricca di gol ed emozioni, ma soprattutto di fair play e bel gioco, nella serata fredda sul sintetico di via Newton: De Meglio, arbitro della gara, col triplice fischio mette fine ad un confronto che termina in parità.

Andiamo in cronaca col calcio d'inizio per GG1, con gli uomini contati ma col pallino del gioco per i primi minuti.
Al 4° Vizilio sotto porta trova la reattiva opposizione di Corda che devia in corner.
5° LORENZO VIZILIO!!! A.S. GG1 0–1 SEGUGIO.IT
Sugli sviluppi del corner dalla destra arriva il gol in girata proprio di Vizilio che di sinistro batte al volo in rete.
7° WALTER CIANCILLA!!! A.S. GG1 1–1 SEGUGIO.IT
Arrivano i rinforzi col ritorno in campo di Zaccheddu, e anche il gol per GG1 con la discesa sulla sinistra palla al piede di Ciancilla che dal limite mette dentro.
9° WALTER CIANCILLA!!! A.S. GG1 2–1 SEGUGIO.IT
Spettacolare gol del vantaggio targato Ciancilla: il bomber stoppa col sinistro e al volo calcia di destro dopo un sombrero su Tocco: palla imprendibile per Sarritzu.
Al 10° tiro dalla distanza di Paba che non inquadra lo specchio, un minuto dopo diagonale di Vizilio che sfiora il palo più lontano della porta difesa da Corda.
Segugio.it dopo lo svantaggio alza il baricentro ma nonostante le tante conclusioni non trova lo specchio.
14° LORENZO VIZILIO!!! A.S. GG1 2–2 SEGUGIO.IT
Dopo tre minuti di forcing arriva il gol sotto porta ancora di Vizilio bravo a farsi trovare pronto sul cross dalla destra di Melis.
Immediata risposta GG1 col potente destro di Ledda al quale Sarritzu si oppone di piede: lo stesso estremo in due tempi doma il diagonale di Ciancilla dalla destra.
Mariani al 18° minuto ruba palla in mediana ma non trova lo specchio dalla trequarti: azione che si poteva concludere meglio con due compagni non serviti in posizione ottimale.
19° LORENZO VIZILIO!!! A.S. GG1 2–3 SEGUGIO.IT
Sul cambio gioco dalla destra di Melis, Vizilio fa tris col diagonale che passa tra le gambe di Corda.
23° WALTER CIANCILLA!!! A.S. GG1 3–3 SEGUGIO.IT
Pareggio ristabilito col tiro centrale ma potente scagliato da Ciancilla: Sarritzu sfiora ma non tanto quanto basta.
24° WALTER CIANCILLA!!! A.S. GG1 4–3 SEGUGIO.IT
Ciancilla fa poker anticipando Sarritzu in uscita dopo un preciso lancio di “Zack” Zaccheddu dalle retrovie. Per l'attaccante 44 enne è splendido poker in 25 minuti di gioco, media gol impressionante che lo porta a quota 10 gol in sette presenze:quasi un gol e mezzo a partita.

Primo tempo divertente per i sette gol visti con Ciancilla e Vizilio protagonisti assoluti: interessanti i cambi di modulo in corso operati dal giocatore - allenatore Orrù; pericolosi i cali di attenzione in difesa per Segugio.it che sfodera oggi un'attaccante in super condizione.

Al 3° fioccano gli applausi per il gesto acrobatico di Vizilio: la sua rovesciata si stampa sul palo esterno alla destra di Corda. Sul capovolgimento di fronte, Sarritzu chiamato in causa: Ledda, a tu per tu, spara in bocca al portiere.
Vizilio, al 7° minuto ha una nuova palla per il pareggio ma apre troppo il piatto con palla che finisce sul fondo. Appena un minuto dopo è Melis, che va vicino al gol da calcio piazzato: il suo potente tiro scavalca la barriera ma si stampa sull'incrocio con Corda impassibile e battuto. Due minuti dopo ancora Melis allarga sulla destra per l'accorrente Tocco che spara alto.
12° CARLO ZAMUNER!!! A.S. GG1 4–4 SEGUGIO.IT
Nuovo pareggio grazie alla “testardaggine” da vero bomber di Zamuner: solo davanti a Corda colpisce la traversa ma sul rimbalzo trova ancora il tempo per anticipare il portiere battendolo.
Occasione per lo stesso attaccante un minuto dopo e da posizione vantaggiosissima ma calcia male e sul fondo.
Minuto numero 16: invenzione di Zaccheddu che finta la conclusione invitando Ciancilla al tiro che non si coordina bene e arriva in ritardo all'appuntamento col pallone.
Da corner proveniente dalla destra Zamuner di testa da solo l'illusione del gol: al 20° il punteggio rimane fermo sul pareggio.
A due dalla fine Colella imbecca al limite Zamuner che protegge bene palla e gira calciando alto.
Finale thrilling: Colella sugli sviluppi di un corner calcia, forse troppo bene, al volo sotto l'incrocio trovando la respinta di Corda.

Dopo un tempo pieno di gol, la ripresa vede una sola marcatura, quella di Zamuner che si porta a quota due gol in tre presenze. Sui visi di tutti i giocatori scesi in campo, soddisfazione e orgoglio per la partita giocata ad un buon ritmo e ad un buon livello.
Andiamo ad esaminare nello specifico le due squadre:

SEGUGIO.IT

Sarritzu fa quel che può nella sfida della sfida con Ciancilla, lasciato sempre troppo solo, respinge alcune bordate e con perfetta scelta di tempo ne anticipa la giocata. Da annotare la grande gara di
Melis per le tante idee in cabina di regia e per le potenti e pericolose conclusioni: sicuramente uomo squadra e arma in più da sfruttare per il proseguo, vista la gara odierna, che ci si augura lungo e proficuo. Non ci fosse stato Ciancilla, tutte le attenzioni sarebbero ricadute sul bomber Vizilio per i gol uno più bello dell'altro e per le giocate, sempre intelligenti e d'alto spessore tecnico. Zamuner per l'apporto in attacco e per il gol del pareggio merita una citazione tra i migliori così come citiamo Colella per il bel finale di partita.
Squadra equilibrata ma che stasera si affida troppo al super Vizilio, tralasciando il gioco di squadra che è una peculiarità positiva di questo gruppo con età media bassissima rispetto al resto delle partecipanti.



A.S. GG1

Buon ritorno in campo per Zaccheddu,importante pedina capace di ricoprire diversi ruoli: il suo apporto è fondamentale per la squadra a corto di ricambi stasera e lo sarà per i compagni nel proseguo del torneo, che come ogni anno, andranno alla ricerca della fasi finali da protagonisti.
Ottima gara di Ledda nelle retrovie,dotato di ottime qualità tecniche rompe il gioco avversario e imposta immediatamente l'azione offensiva: spinge palla al piede aprendosi corsie e sfruttando il gioco dei compagni. Apporto fondamentale e pedina, a parer mio, insostituibile è Mariani che anche oggi gioca una partita grandiosa: potrebbe costituire un ottimo spunto per qualsiasi altro cantautore in una prossima canzone dedicata ad un ruolo nel gioco del calcio. Da sottolineare l'impegno e la devozione per la squadra di Orrù, che pur di non far giocare i compagni in inferiorità numerica,smette i panni del mister e scende in campo: come già sottolineato in cronaca, ottime le sue intuizioni che permettono un rapido mutamento tattico.

Il migliore in campo ALAN stasera è WALTER CIANCILLA: fenomenale!
Fa reparto da solo, segna da ogni angolazione e dimostra di essere in forma come non mai: vince la gara con Vizilio a suon di gol.

©2004-2024 Alberto Tiddia