2A DIVISIONE - 9a giornata
MER 16/01/08 18:00 Newton
ASS.FOR. onlus Finanze e Tesoro
3  2 
Masala Paolo
Montixi Marco
Cappai Fabrizio
Sansica Gianfranco
Puxeddu Davide

Cronaca a cura di Dante

Giornata non proprio ideale per riprendere il complicato compito di scrivere le cronache del maracana’. Computer non utilizzabile, si deve procedere a manina.
Il campo vede affrontarsi i verdi di Associazione del corpo Forestale e i gialloverdi di Finanza e tesoro. I primi sono a caccia della vetta della classifica che dista per il momento solo 3 punti, i secondi dopo un buon inizio di torneo viaggiano nella parte mediobassa della classifica.
Arbitra Diana di Pabillonis
 
 
Masala Paolo dei Forestali al 2’ colpisce la base del palo con un gran tiro dal limite dell’area. Paluma si era prodigato in un gran tuffo ma probabilmente non ci sarebbe arrivato.
La risposta di FT arriva al 5’ con un tiro cross di Orru’ Carlo che impensierisce Rundini costringendolo a mettere in angolo.
Riprova sempre Masala, il migliore dei suoi in questo avvio. Palla alta sulla traversa con Paluma in controllo.
I Forestali sono in Forcing. Marongiu gira bene di testa, ma Paluma blocca sicuro quando siamo al 13’.
Orru’ Carlo prova a rispondere. Lo fa ancora con una conclusione dalle grosse pretese. La conclusione da distanza siderale è potente ma poco precisa. Buono pero’ il tentativo di mettere in apprensione la difesa avversaria.
Arriva il goal per Ass. For. Lo sigla proprio Masala con un bel tiro da sinistra al limite dell’area a conclusione di una buona azione sulla destra. 1.0!
Si vede finalmente Sansica. Stop di destro e pronta girata di sinistro dal limite dell’area. Palla fuori di un soffio.
Arriva pero’ il raddoppio di Ass.For. Sugli sviluppi di un corner impatta bene di testa Montixi non lasciando alcuna possibilità a Paluma. 2-0!
Sul capovolgimento di fronte Termini arriva con un pelo di ritardo all’appuntamento con la palla sulla linea di porta dei Forestali.
Finanze e Tesoro ci crede e si affida a Orru’. La sua conclusione è sull’esterno della rete.
E’ pero’ Puxeddu a mettere i brividi a Finanze e Tesoro. La sua conclusione è fermata da un intervento miracoloso di Paluma Maurizio.
Accorcia FT. Lo fa con una gran punizione di Sansica che buca la barriera e si insacca nel lato di non competenza del povero Rundini. 2-1!
Sul finire del tempo viene ammonito Puxeddu per un plateale fallo.
Il tempo finisce invece con una grande parata di Rundini su tiro incrociato di Orru’ Carlo, il piu’ pericoloso tra i FT.
 
La prima azione del secondo tempo è di un devastante Montixi che si sgancia e conclude di poco alto sulla porta difesa da Paluma.
Di li a poco arriva un gran goal di Masala. Finta di tiro di destro, rientro sul sinistro a saltare un avversario e gran tiro che va a morire nel sacco della rete di Paluma passando a pochissimi centimetri dal palo interno destro.
Si vede anche Rampolla con un tiro un po’ telefonato che non impensierisce Paluma.
Al gran goal di Masala risponde Cappai con un’altrettanto bella prodezza. La sua botta di collo pieno (che Caressa chiamerebbe “la maledetta”) scende al momento giusto e non lascia alcun scampo a Rundini. 3-2 e partita ancora aperta.
E’ il momento migliore di FT. Sansica suona naturalmente la carica e lo fa con i suoi tiri dalla distanza. Rundini è pero’ attento e devia sul fondo.
Anche Cappai è sempre pericoloso. Svetta di testa sugli sviluppi di un corner mettendo pero’ alto sulla traversa.
Masala ha a disposizione un rigore in movimento sul finire del tempo, spreca mettendo alto sulla traversa facendosi prendere dall’”agitorio” quando bastava piazzarla osservando il portiere in uscita.
Ancora Cappai di testa, stavolta su azione. Il suo tentativo è stavolta schiacciato ma purtroppo per lui e per la sua squadra la mira è sbagliata. Palla a lato.
FT prova il tutto per tutto e a 1’ dalla fine riesce ad essere pericolosissima. Si accende infatti una mischia in area Ass.For fatta di batti e ribatti a pochi centimetri dalla linea di porta. Alla fine i Verdi si salvano e arriva il triplice fischio che vale la vittoria per i Forestali.
 
Era la prima volta che commentavo Ass.For e sono rimasto entusiasmato. Giocano bene e di squadra e hanno delle ottime individualità. Tra i migliori segnaliamo Puxeddu in avanti, Montixi che nonostante sia da poco negli “anta” corre piu’ di un ragazzino e il migliore in campo Masala autore di una doppietta.
Per FT oggi ottima prova di Pinna Francesco, capitano e vero leader in campo, Sansica segna ma non è nella sua miglior giornata e poi un Cappai in giornata positivissima.

©2004-2024 Alberto Tiddia