2A DIVISIONE - 1a giornata | |
MAR 17/01/17 19:00 DonBosco-A | |
Sirti | AM Decimomannu |
0 | 3 |
Carcangiu Matteo Romano Corrado |
Cronaca a cura di Danilo
A.M Decimomannu vittoriosa e convincente
Regolata una rimaneggiata Sirti con un netto 3-0
Inizia nel migliore dei modi la 2° divisione per A.M Decimo, che batte ampiamente una Sirti pericolosa solo dalla distanza, il risultato sarebbe potuto anche essere più ampio, ma l'ottimo Carcangiu.L è decisivo in almeno tre occasioni. Peccato per Sirti, che sembrava poter bene il campo nei primi 15 minuti, poi il goal li ha un po' disuniti ed obbligati alle conclusioni dalla distanza per rendersi pericolosi, hanno sbattuto prima sulla solida difesa degli avversari, poi sui guantoni di Piga. Primi tre punti per i gialloneri, esame rimandato invece per Sirti.
Vediamo più nel dettaglio in cronaca l'andamento della gara.
Primo Tempo
4° Corner dalla sinistra battuto da pettinari per la testa di Rais a centro area, stacco potente che Carcangiu.L salva con i pugni.
6° Ci prova Perra.Matt dalla 3/4 centrale, c'è la potenza, ma la conclusione è centrale, facile per Piga.
9° Filtrante in verticale splendido di Carcangiu.M a pescare il taglio dietro la difesa di Romano che sottomisura riesce a calciare nonostante sia contrastato dal recupero della difesa, la conclusione però non riesce a superare l'attento Carcangiu.L che mette in angolo.
11° Perra.M serve defilato al limite sinistro Perra.Matt, destro a giro che Piga respinge con un bel tuffo sulla sua sinistra.
14° Romano serve sulla destra Carcangiu.M, slalom su due difensori in velocità sulla fascia e conclusione di collo destro dallo spigolo destro dell'area di rigore, conclusione potente che Carcangiu.L alza sulla traversa.
16° RETE! AM DECIMO IN VANTAGGIO! Carcangiu.M serve a sinistra Mura, palla in verticale al limite per Rais che viene murato al momento della conclusione, il 9° però inventa un tocco sotto sul 2° palo per l'accorrente Carcangiu.M che sottomisura non sbaglia. 0-1
20° Prova a reagire Sirti, Spaziani verticalizza per Perra.M che salta un avversario e calcia dalla 3/4 centrale, palla di poco a lato.
24° Pallone di Parente per Di Leva sulla 3/4 di sinistra, finta su un difensore e conclusione con la punta, che rimbalza davanti a Piga, ma non lo inganna, solida presa del n°1 di Am Decimo.
Secondo Tempo
4° Ci prova ancora dalla lunga distanza Perra.Matt, sinistro potente dalla 3/4 che però si spegne un paio di metri oltre il palo.
5° Lancio lungo di Alberto che pesca lo scatto di Rais sulla destra, conclyusione in corsa su Carcangiu.L in uscita, il portiere di Sirti salva ancora e mette a lato.
6° Perra.Matt lancia sulla destra lo scatto di Parente, che da poco fuori il limite dell'area si libera di un difensore e conclude con il destro, Piga è super e mette in corner. Forse l'occasione più pericolosa di Sirti finora.
7° Spaziani a sinistra tocca centralmente per Perra.M, tiro di punta dalla media distanza, il pallone sibila di poco a lato.
11° Perra.M scappa sulla sua 3/4 di destra e semina due avversari in velocità, alla 3/4 serve centralmente Perra.Matt che tutto solo al limite dell'area calcia con il sinistro a botta sicura, Piga vola e mette in angolo.
13° RETE! RADDOPPIO AM DECIMO! Errore a centrocampo e pallone consegnato direttamente sui piedi di Rais che serve Manni solo al limite sinistro, il n°10 aspetta intelligentemente l'inserimento di Carcangiu.M a rimorchio al limite destro, conclusione facile per il n°6 che sigla la propria doppietta 0-2
16° RETE! TRIS DI AM DECIMO! Splendido numero di Rais che avanza sulla 3/4 palla al piede, resiste ad una carica e con un no-look vede l'inserimento sulla destra di Romano, che solo contro il portiere non può sbagliare 0-3
20° Carcangiu.M sulla destra salta un avversario e serve Manni sulla 3/4 centrale, destro potente a giro, Carcangiu.M vola ancora e con i pugni allontana la minaccia.
23° Punizione dal limite di Manni, destro potente a giro, Carcangiu.L salva ancora in tuffo.
I Migliori
Sirti
Il migliore dei suoi è Carcangiu.L, incolpevole sulle reti subite, anzi i suoi interventi evitano che il passivo sia decisamente superiore. Perra.M e Perra.Matteo si cercano tanto, ottime intesa e buone trame di gioco, sono tecnicamente i più dotati e cercano spesso la conclusione dalla distanza, purtroppo per loro non riescono ad essere incisivi e ad inquadrare la porta. Ottima solita prova di carattere di Spaziani, prova a dare respiro alla manovra cercando il dialogo sullo stretto, si spegne alla distanza. Bene anche Parente a centrocampo, parte alla grande, salvo poi subire il ritorno degli avversari.
A.M Decimomannu
Il migliore dei suoi è Carcangiu.M, doppietta pesante per lui, ma tanta corsa, rapidità di esecuzione e giocate per i compagni, porta così a cinque il suo bottino stagionale. Prova di cuore di Rais che si sacrifica tanto in avanti, serve un assist splendido per l'ottimo inserimento di Romano, avrebbe forse meritato il goal. Solita garanzia difensiva di Piga tra i pali, reattivo e comunicativo come sempre. Benissimo Manni, che sforna l'assist del 2-0 e sfiora il goal in più occasioni, prestazione da incorniciare nonostante i numi avversi. Ottimi anche il tandem difensivo Pettinari - Alberto, non concedono praticamente nulla agli avversari.
©2004-2024 Alberto Tiddia