2A DIVISIONE - 9a giornata | |
VEN 18/01/08 18:00 Newton | |
Comune di Cagliari | A.S. Giggione |
1 | 4 |
Piludu Paolo |
Conti Claudio Marongiu Francesco |
Contu Corrado |
Cronaca a cura di Matteo
Arbitra Pusceddu
Dopo i primi cinque minuti in cui le squadre si studiano, arriva un'azione di Tanda che arriva sulla fascia sinistra liberandosi da due avversari e concludendo con una gran botta che Armandi devia in corner. Al sesto minuto Murgia conclude di poco fuori, dopo un azione sulla fascia destra. Al decimo c'è una bella discesa sulla fascia sinistra di Conti che crossa in area verso Tanda, il quale non raccoglie palla. Al dodicesimo c'è il goal di Piludu con una bella punizione dalla fascia sinistra, un bel collo pieno che finisce nell'angolo. 1 a 0! Al sedicesimo c'è la risposta di Ciancilla che con una bella botta da posizione centrale colpisce la traversa. Al minuto diciassette Tanda si mangia un goal davanti alla porta, con il portiere a terra e senza difesa in area di rigore. Al ventesimo c'è una bella triangolazione tra Conti e Marongiu, con conclusione di Conti sul secondo palo che il portiere non riesce a prendere. E' pareggio. 1 a 1! Al ventiquattresimo altro goal mancato di Tanda che, raccoglie palla in area avversaria ma colpisce con lo stinco, sciupando la palla del possibile 2 a 1.
Primo tempo di una partita che è partita a rilento, ma che dopo l'entrata in campo di Conti si è finalmente accesa. Buona la difesa di Zara e bella punizione di Piludu, che ha colpito il palo interno. Bravo anche Armandi, decisivo in parecchi interventi.
Inizio subito a cannone del secondo tempo che vede subito in vantaggio l' AS GIGGIONE, con un goal fotocopia di Conti che, sempre sulla fascia destra insacca a incrocio sul secondo palo. 2 a 1! Dopo il goal sembra che il Comune di Cagliari abbia sentito il colpo, e c'è una fase di assestamento tra cambi e giocate a centro campo, fino al quinto minuto quando c'è il terzo goal dell AS GIGGIONE con Marongiu che sfrutta un incertezza difensiva, raccoglie palla e colpisce di destro ad incrocio. Portiere nuovamente battuto. 3 a 1! Al sesto minuto ancora Marongiu si fa vedere che raccoglie un pallone da Tanda, arriva in area di rigore e conclude di poco sopra la traversa. Cross di Conti dalla destra, al minuto decimo, per Ciancilla, il quale non riesce a deviare di testa in porta. Al dodicesimo c'è una bella punizione Abbinante che di poco non colpisce il palo alla destra del portiere. Discesa di Murgia sulla fascia destra, si libera bene dei difensori e colpisce il pallone con un bel piatto, il portiere osserva il pallone uscire con molta sicurezza. Goal di Marongiu al quindicesimo minuto, servito a puntino da Conti che dopo la solita incursione in area di rigore passa al compagno che insacca con facilita a pochi metri dalla porta. 4 a 1! Al sedicesimo Carletti passa per Bibiri che raccoglie palla e conclude di punta, ma la palla si spegne sul fondo. Bella discesa ancora di Murgia che si conclude con una botta dal limite deviata in corner dal portiere. Al ventiduesimo Bibiri, spalle alla porta, si gira e conclude di destro sfiorando il palo della porta protetta da Pichiri.
Una partita molto interessante, anche se giocata solo verso una porta. Il Comune di Cagliari non è riuscito a parte dai calci piazzati, ad impensierire particolarmente il portiere. Il reparto difensivo durante la ripresa ha ceduto, ed è abbastanza significativo come Conti abbia potuto segnare due goal fotocopia (e ha rischiato di farne più di due sempre dalla stessa zona). Buona la prestazione di Murgia e di Zara. Per l AS GIGGIONE sia Marongiu che Conti hanno giocato un ottima partita, anche Tanda se vogliamo. L'uomo Alan di oggi non può che essere il proprietario di quel destro che ha castigato la porta di Armandi, Conti Claudio. Ottima presenza in campo e grande altruismo.
©2004-2024 Alberto Tiddia