2A DIVISIONE - 8a giornata
MAR 02/12/14 19:00 Newton
Sirti Carrefour
2  7 
Cubeddu Fabio
Impera Nicola
Pinna Fabio
Lorrai Luca
Strazzera Enrico

Cronaca a cura di Alberto

Troppo facile per la capolista contro la cenerentola Sirti

Carrefour vince e balza in testa



Partita a senso unico con la capolista Carrefour che chiude la pratica Sirti già nella prima frazione di gioco che si conclude con il risultato di 5 a 0. Nella ripresa i ragazzi allenati da Cabras calano mentalmente e segnano due reti subendone altrettante. Per il Carrefour arriva la sesta vittoria (su 8 gare con due pareggi) e diventano il secondo miglior attacco della divisione (dopo i RIS). La Sirti rimane in fondo alla classifica a quota zero punti con 11 gol fatti e ben 52 subiti!


Vediamo gli highlights della gara magistralmente diretta dal signor Siddi.

Primo Tempo:
5' Impera riceve largo a sinistra, si accentra, entra in area e scarica il destro. Tiro troppo strozzato e palla fuori alla destra di Pedditzi
6' palla in mezzo al campo per Impera che trova un buco al centro. Controllo e rasoterra con palla che passa tra le gambe di Pedditzi e termina la corsa in rete! 1 a 0 Carrefour!
7' controllo e girata di sinistro di Garau che cerca l'incrocio dei pali. Tiro però debole e palla tra le mani di Atzori
9' contropiede Carrefour con Strazzera che scende sulla destra, alza la testa e mette in mezzo per un solissimo Impera. Controllo e tiro alle stelle!
15' Impera scende centrale, arriva in area e calcia con l'avversario di fronte. Il suo rasoterra è debole ma angolato ma Pedditzi con una mano gli nega la rete!
15' Strazzera riceve palla tra due avversari, si posta palla sul sinistra e calcia di punta! Rete e 2 a 0!
16' passano 30 secondi e Carrefour va ancora a segno. Impera ruba palla a centrocampo. Avanza, arriva al limite e scarica il destro che non lascia scampo a Pedditzi! 3 a 0!
17' Impera dalla destra si accentra e mette in mezzo all'area per Lorrai che stoppa di sinistro e calcia di destro depositando in porta! 4 a 0!
18' Sirti prova a reagire con Cubeddu G. che impegna Atzori costretto alla parata a terra
20' Impera riceve sulla destra, si porta sulla linea di fondo e, non sapendo chi servire in mezzo all'area, calcia tra palo e portiere riuscendo a farla passare e realizzando così la sua triplettea! 5 a 0!
24' punizione da limite per Carrefour per fallo di G.Cubeddu. Calcia Pinna che tocca a destra per Pieretti. Tocco di prima ma Pedditzi è attento e blocca

Secondo Tempo:
3' G.Cubeddu riceve al limite dell'area, prova il tiro. Conclusione angolata ma debole con Atzori che, con un tuffo plastico, devia in angolo
4' triangolo Argiolas-Pinna che si invola sulla sinistra. Arrivato al vertice dell'area calcia un diagonale sul palo lontano che batte Pedditzi! 6 a 0!
10' girata in area F.Cubeddu agganciato da Cadelano. Siddi indica il dischetto di rigore. Batte lo stesso F.Cubeddu che calcia a destra insaccando! 6 a 1!
13' Pinna anticipa un difensore al limite e gli soffia palla, si gira e calcia di destro sul primo palo trovando l'opposizione del portiere Pedditzi!
14' Argiolas scende sulla destra, palla in mezzo per Pinna che in torsione di tacco, spalle alla porta mette in rete. Bella rete e 7 a 1!
16' tiro dalla lunga distanza di G.Cubeddu. La palla rimbalza di fronte Atzori e termina in rete! 7 a 2!
21' traversone di Lorrai dalla sinistra per Strazzera che mette a terra. Prova il piattone deviato. Pieretti ad un metro alla linea di porta svirgola il pallone e lo stesso si spegne sul fondo

Sirti:
Tra i pali Pedditzi fa quel che può ma alla fine raccoglierà la palla dal sacco per ben 7 volte. Dietro Casu prova a limitare le incursioni avversarie. Bene Cubeddu senior che gioca una bella ripresa. Garau tenta di mettere scompiglio nella difesa avversaria. Per lui tanta corsa e qualche conclusione. Il migliore dei gialli è Fabio Cubeddu. Doppietta a parte è il più pericoloso dei telefonici.

Carrefour:
In porta Atzori è poco impegnato ma mostra comunque qualche buon numero. Cadelano in difesa da il suo contributo ma oggi i pericoli sono pochi. Pieretti cresce nella ripresa ma sbaglia troppo sotto porta. Il “bomberStrazzera segna la seconda rete e si risparmia per oltre occasioni. Bene anche Pendugiu, il “Ravanelli” del Carrefour gioca da terzino e spinge. Fabio Pinna oggi riesce nell'impresa di non farsi ammonire e di segnare una doppietta (la seconda rete di tacco è di pregevole fattura). Bene anche Lorrai, segna ed è sempre diligente nel suo ruolo.

Migliore in campo ALAN:
Il best player dell'incontro è Nicola Impera . Ha tecnica ed un altro passo rispetto ad avversari e compagni. In 20' segna una tripletta e mette la partita sul binario giusto. Per lui la nona rete in sette gare e la terza stellina.

©2004-2024 Alberto Tiddia