1A DIVISIONE - 10a giornata | |
LUN 21/01/08 19:00 Newton | |
Team Mossa | Servizi Stampa srl |
2 | 2 |
Argiolas Claudio Seidita Massimiliano |
Petretto Andrea Scotto Riccardo |
Argiolas Claudio Deiana Stefano |
Cronaca a cura di Rudy
Team Mossa vs Servizi Stampa è il secondo incontro di questa sera qui allo spazio Newton.
Al totocalcio quest’incontro verrebbe giocato con la doppia 1 2, considerato che quest’anno le due compagini non si sono dovute mai dividere la posta in palio.
Seidita e Puzzoni i due superpremiati Alan sono regolarmente al proprio posto. In porta Atzei per Servizi Stampa, Cocorda invece per il Team Mossa.
1° Tempo
Iniziano subito forte il neri del TM (che costringono l’arbitro alla pettina) con un bel colpo di testa di Argiolas di poco al lato.
2’ Varsi da posizione difficile costringe all’angolo i SS.
Gli sviluppi del corner portano alla conclusione Seidita, Atzei ancora prontissimo devia in angolo.
3’ Varsi incaricato alla battuta prova a sorprendere Atzei, il quale è troppo esperto per cadere in questi tranelli e libera nuovamente in angolo.
Non è ancora passato del tutto il terzo minuto e sul terzo angolo consecutivo questa volta il TM passa, perfetto lo stacco di testa di Argiolas che indirizza all’incrocio dei pali alla destra dell’incolpevole Atzei, che paga la disattenzione di una difesa che ancora stenta ad entrare in partita, 1-0.
Il Team Mossa ha iniziato mettendo alle corde l’avversario, i Servizi stampa tardano a riprendersi.
7’ Seidita perde ingenuamente un pallone a metà campo, Piredda prova la conclusione ma Cocorda para.
9’ Pusceddu da lontano non impensierisce il portiere ben piazzato.
La squadra dei SS sembra si stia riprendendo dallo shock iniziale.
11’ Argiolas dalla sinistra per Seidita che controlla non senza difficoltà ma riesce a indirizzare verso la porta, pallone deviato.
13’ Rinvio di alleggerimento da parte di Scotto a liberare l’area, pallone che rimbalza davanti al portiere Concorda che in un primo momento “battezza” fuori il pallone per poi rendersi conto che così non è, colpo di reni e riesce ad allungare il pallone che sicuramente sarebbe altrimenti entrato in rete.
15’ Gran palla tagliata in profondità di Varsi per Argiolas, che non sfrutta l’occasione.
16’ Scotto salva sulla linea una conclusione a botta sicura di Argiolas.
I rosa sembrano tornati in difficoltà dopo un cenno di ripresa.
18’ Tiro senza pretese dalla sinistra di Pani, Cocorda fino a questo momento impeccabile, rischia la papera facendosi passare la palla sotto le gambe, comunque riesce a bloccare prima che questa varchi la linea.
20’ Scotto, il migliore dei suoi, si sgancia dalla difesa e punta dritto la porta avversaria, Argiolas non può far altro che bloccarlo fallosamente. Giusta l’ammonizione sanzionata dal signor Garrucciu.
La punizione battuta da Pani termina al lato.
Seidita gira al volo un cross ricevuto dalla sinistra di poco sulla traversa.
Prima della fine del tempo nuovo fallo di Argiolas che ha rischiato di lasciare i compagni in inferiorità numerica.
2° Tempo
Entrambe le formazioni cambiano i portieri, entrano Piga per TM e Bodano per SS.
3’ Argiolas conclude pericolosamente da destra, fuori di poco.
5’ Pareggio dei Servizi Stampa, Petretto fa valere il fisico e riesce ad infilarsi tra le maglie della difesa e depositare la palla alle spalle del portiere Piga. 1-1.
Sicuramente entrati in campo con un piglio diverso rispetto al primo tempo i SS, stanno mettendo in difficoltà il TM che spesso abusa di sterili personalismi e di conseguenza risulta e meno compatta rispetto al primo tempo.
8’ Altro affondo di Scotto, che quando lascia la difesa è sempre una mina vagante, questi serve Petretto ma non concretizza.
10’ Infortunio muscolare per Costa.
11’ / 14’ Ritmi leggermente calati, fase di studio.
15’Rilancio lungo del portiere Piga, sponda di testa di Argiolas per Seidita che gira prontamente in porta, ma Bodano salva. Grande azione tutta di prima.
16’ Cross basso dalla sinistra di Argiolas, che per l’ennesima volta si libera del proprio avversario, per Seidita che “spara” di potenza in porta, Bodano intercetta ma il tiro è veramente forte e conclude in rete 2-1.
Il TM sembra aver ripreso a far propria la gara.
17’ Azione analoga a quella del gol, stessi protagonisti ma questa volta il portiere nega il gol con un gran intervento.
19’ Grande intervento di Piga su conclusione di Podda, palla in angolo.
20’ Ancora il portiere dei SS salva su una conclusione di Deiana, il quale poteva sicuramente fare meglio.
Tempo di rialzarsi e spolverarsi Bodano para una nuova conclusione di Seidita.
22’ Podda, traversone per Pani che di prima intenzione spara poco alto sulla traversa.
Altri due interventi decisivi da parte di Bodano, prima su Seidita poi su Paolantoni, il portiere sta limitando i danni.
25’ Intervento in area di rigore, perlomeno scoordinato, da parte di Deiana su Petretto, l’arbitro decreta il calcio di rigore, nell’occasione Deiana protesta un po’ troppo e viene mandato anzitempo sotto la doccia.
Il rigore viene battuto ormai a tempo scaduto da Scotto che realizza il pareggio definitivo del 2-2.
Credo che il Team Mossa meritasse qualcosa in più, perlomeno per le occasioni costruite, ma del resto la regola del gol sbagliato gol subito nel calcio resta sempre valida. Dal canto loro i Servizi Stampa hanno meritato il pareggio per averci creduto fino in fondo, tanto da rischiare la goleada per riversarsi nella metà campo avversaria, e alla fine il pareggio da me non pronosticato è stato il risultato finale.
I Migliori
Tante individualità tra il TM, su tutti Seidita, che forse qualche palla poteva sfruttarla meglio, e Argiolas, autore di spunti interessanti, molto bene anche Varsi soprattutto a inizio gara.
Per i Servizi stampa, bene la coppia Podda Piredda, molto ordinati e sempre lucidi, grande gara a tutto campo di Scotto che, nel mio taccuino è stato a lungo il migliore in campo superato però alla fine da Bodano che grazie ai suoi interventi che sembravano servissero solo a limitare il passivo, poi si sono rivelati determinanti per la conquista del pareggio.
©2004-2024 Alberto Tiddia