2A DIVISIONE - 8a giornata | |
MER 03/12/14 18:00 Ossigeno-7 | |
AdE | Esercito Italiano |
1 | 2 |
Zoccheddu Gabriele |
Murru Samuel |
Zoccheddu Gabriele |
Angius Stefano Atzeri Federico |
Cronaca a cura di Angelo
L'Esercito rialza la testa e blocca la corsa di AdE
In una gara non bellissima decide una doppietta dell’esordiente MURRU.
Gara equilibrata che poteva finire anche in parità, giocata in un campo che mortifica i tentativi di manovra, troppo stretto oltre che corto. L’Esercito vince senza rubare nulla, perché è brava a sfruttare le occasioni create e a difendere tutto sommato con ordine, lasciando ai forti avversari poche occasioni da rete, regolarmente sprecate dagli avanti avversari. AdE ha giocato una gara molle soprattutto nella prima parte quando forse poteva osare di più. L’ Esercito ci è piaciuto di più nella ripresa quando ha saputo difendere il vantaggio e ripartire in velocità in più occasioni. AdE vede sfumare il tentativo di aggancio alla vetta. L’Esercito ora deve provare a dare continuità ai risultati per inserirsi fra le squadre migliori della divisione.
Vediamo ora nel dettaglio le azioni più salienti della gara diretta dal Sig. Cappai.
Cronaca:
Poco da segnalare nei primissimi minuti, se si esclude un tentativo di Vidili, bloccato in uscita da Moi e una punizione di Murru da notevole distanza che Cappai mette in angolo.
11’ Destro senza grandi pretese di Floris sul quale Moi si distende e blocca in sicurezza.
14’ Vidili lancia Martella in velocità, destro in corsa che si spegne sull’esterno della rete.
15’ Bella combinazione volante Amorese, Vidili Amorese e piatto destro dal limite che esce alto un metro sopra la traversa.
17’ Vidili, servito da Pintori, prova la semirovesciata da posizione defilata, palla di poco a lato dal palo lontano.
22’ Schema su punizione con Murru che chiede sponda a Pistis e poi dal limite fa partire un sinistro che esce di un soffio dal palo alla sinistra di Cappai.
24’ Moi in disperata uscita a salvare sui piedi di Amorese lanciato a rete.
Ripresa:
5’ Passa l’Esercito grazie ad una spettacolare punizione di Murru, combinazione di potenza e precisione con palla che si infila angolatissima fra palo e portiere. 1-0.
7’ Punizione di Amorese per Vidili, testa che termina di poco a lato.
10’ Arriva il pari in maniera a dir poco rocambolesca. Rimpallo sulla trequarti e ben 3 difensori i giallo lasciano passar palla attendendo che sia un compagno ad allontanarla, si inserisce Zoccheddu che incrocia di sinistro dall’interno dell’area e palla in rete. 1-1.
12’ Su angolo, Vidili gira a rete di destro sul primo palo, bel riflesso di Moi che mette nuovamente in angolo. Sugli sviluppi parapiglia Zoccheddu – Atzeni – Angius, tutti ammoniti dal direttore di gara.
14’ Murru servito in profondità fa partire un diagonale in corsa di grande precisione che si insacca nell’angolo lontano, senza che cappai possa intervenire. 2-1.
15’ Reazione AdE con Vidili, gran destro che sfiora il palo.
22’ Angolo di Amorese che pesca perfettamente Vidili solo sul secondo palo, palla che va incredibilmente alta sulla traversa. Grande occasione sprecata da un bomber di razza solitamente molto freddo in queste situazioni.
24’ Moi blocca a terra il destro su punizione di Amorese. Su quest’azione si spengono le speranze di pareggiare.
I SINGOLI
AdE
Non grande prestazione della squadra nel suo complesso. Fra i migliori Imperatore e soprattutto Calandra che non lascia spazio all’estetica ma risulta sempre molto efficace. Amorese inizia bene poi si spegne mostrando una condizione fisica ancora da migliorare. Buona prova nella ripresa di Zoccheddu che segna il goal del momentaneo pareggio e bene per impegno Vidili che ce la mette tutta ma oggi è meno freddo, preciso e magari anche meno fortunato del solito.
Esercito
Buona prova di Moi nessuna prodezza ma sempre pronto e senza sbavature sui tentativi avversari. Bene Loddo in interdizione assieme a Demurtas ed anche ad Angius che fa la sua parte nella fascia di competenza. In una giornata in cui Pistis non sembra in gran forma ci pensa l’esordiente Murru a mettere in rete i palloni che valgono 3 preziosi punti. A lui, oggi giocatore determinante, va la stelletta del migliore in campo.
Un saluto.
©2004-2024 Alberto Tiddia