2A DIVISIONE - 1a giornata | |
GIO 19/01/17 19:00 DonBosco-A | |
R.I.S. CC | Intesa Sanpaolo |
0 | 4 |
![]() ![]() ![]() |
Cronaca a cura di Angelo
Poker Intesa Sanpaolo su una Ris Cc ancora in affanno.
Trascinati da Luca Cuboni, i bancari partono benissimo e si impongono con merito sui ragazzi di Fresu.
I Ris se la giocano a viso aperto e sul piano dell’agonismo non hanno molto da rimproverarsi. La manovra però oggi è molto frammentata, non fluida. Va da se che palle davvero giocabili per Cullin, ne arrivano pochissime. Da parte sua, Intesa Sanpaolo gioca invece con grande precisione e verticalizza spesso con grande pericolosità. Ne scaturuisce una sfida aperta dove i bancari concretizzano e i carabinieri si bloccano sulla trequarti. Parte bene Intesa Sanpaolo nella divisione. E’ una delle favorite alla conquista del Trofeo Zara, oggi si è solo confermata.
Andiamo a seguire in cronaca le azioni salienti della gara diretta dal Sig. Melis del MSP Sardegna.
Cronaca:
1°T
2’ Esterno destro in corsa di Cuboni, palla che esce di pochissimo.
3 Di Pietro ruba palla al limite a Demurtas e solo davanti a Pusceddu si fa parare la conclusione ravvicinata.
4’ Cuboni riceve sulla trequarti supera un avversario e calcia angolatissimo sul secondo palo, Pusceddu è battuto 1-0.
7’ Pusceddu si distendE e blocca un bel rasoterra dal limite di Argiolas.
11’Rapido contropiede dei Ris, Atzeni è costretto a uscire con i piedi perallontanare la sfera dalla propria area, recupera palla Cesari che calcia di prima intenzione mandando il destro fuori di pochissimo.
13’ Bello scambio sullo stretto Marini-Cesari, la conclusione dall'interno dell'area di quest'ultimo è però centrale e Atzeni blocca senza problemi.
Luca Atzeni è oggi il portiere d’emergentza dei bancari.
15’ Perfetto cross di Di Pietro dalla destra a pescare Loddo tutto solo sul secondo palo, determinante l'uscita di Pusceddu che tocca e sventa il pericolo.
17’ Dribbling sulla destra di Cuboni e palla all'indietro dove arriva in corsa Di Pietro pronto a calciare in porta da pochi passi ma è bravo Deiana a recuperare e mettere in calcio d'angolo.
21’Ancora un provvidenziale anticipo di Deiana su Di Pietro pronto a calciare a rete a pochi passi dal primo palo.
24’ Buona azione manovrata del Ris con la Cesari che pesca al limite dell'area Serrao, bello il controllo, il suo destro termina di poco a lato.
25’ Bell' intervento di Pusceddu su un improvviso destro dal limite di Di Pietro, sul capovolgimento di fronte è Serrao stavolta ad impegnare
Atzeni.
Ripresa.
3’ Cuboni prova di impegnare dalla distanza il portiere dei Ris che però è ben piazzato e blocca la conclusione del avanti dei bancari.
4’ Cuboni recupera una palla sulla trequarti, salta due uomini poi la mette in mezzo dove Di Pietro tutto solo, non ha difficoltà a battere
Pusceddu. 2-0 .
6’ Intesa Sanpaolo triplica grazie un destro dal vertice dell'area di Argiolas che sorprende Pusceddu, stavolta mal piazzato 3-0.
11’ di poco alto un tentativo di Demurtas dall'interno dell'area.
19’ Intesa Sanpaolo cala il poker grazie a una discesa di Cuboni che salta un avversario in velocità e supera poi con un preciso rasoterra il portiere avversartio in uscita 4-0.
23’ Destro di Demurtas dal limite dell'area la conclusione è però troppo centrale e Atzeni blocca senza problemi.
I SINGOLI
Ris CC
Quarta marcatura a parte, Pusceddu non ha grandi colpe. Oggi è poco coperto e fa quello che può. Corongiu si impegna tantissimo ma resta ai margini del gioco per quasi tutta la gara. Meglio Demurtas che si propone con continuità ma anche lui è meno preciso del solito. Serrao cerca di mettere la sua tecnica al servizio della squadra ma daventi c’è poco movimento. Deiana, a parer nostro, è il migliore dei suoi, numerosi gli interventi difensivi determinanti.
Intesa Sanpaolo.
Atzeni, chiamato in causa dalla contemporanea assenza dei portieri titolari, se la cava assai bene. Frau ha grande posizione e propensione alla costruzione della manovra. In difesa merita citazione anche Musa. Ci ha fatto buona impressione. Regista esperto e dintelligente, Argiolas si toglie anche la soddosfazione del goal. Di Pietro si fa trovare sempre pronto quando chiamato in causa. Ottima condizione fisica la sua.
Uomo Alan
Luca

Buon proseguimento.
©2004-2025 Alberto Tiddia