2A DIVISIONE - 1a giornata
GIO 23/10/08 18:00 Ferrini
Polizia Stradale Telecom Cagliari
4  3 
Iurlaro Andrea
Leto Alessandro
Manca Salvatore
Podda Piersimone
Pucci Roberto
Casu Valter
Meloni Oscar

Cronaca a cura di Matteo

Dopo la pausa causata dal maltempo della giornata di ieri, ritorna in campo il campionato Maracanà 08/09. Alle 18 si sfidano al campo della Ferrini la Polizia Stradale contro la Telecom Cagliari. La prima squadra è una piacevole new netry mentre la seconda è l’ex Telecom Fom dell’anno passato. Ovviamente non vi è nessun precedente tra le due squadre, possiamo solo dire la formazione del capitano Aresu è arrivato nella seconda parte del torneo, classificandosi ultima nel proprio girone. Diana dirige l incontro.

Primo Tempo:
0 ° Si osserva un minuto di silenzio per ricordare le vittime del nubifragio di questi giorni.
3° Bello scambio di Pirisi e Iurlao con conclusione di quest’ultimo debole, troppo per impensierire il pronto Bargone
5° Buona discesa sulla fascia destra di Pucci che serve una deliziosa palla per Mura, il quale viene intercettato dal portiere.
6° Manca cerca di sorprendere tutti i giocatori avversari con un tiro improvviso dalla distanza, nessun problema per il portiere dela Telecom
7° GOAAAAALLLLLL di Leto: ottimo spunto di Pirisi che serve il suo compagno perfettamente permettendogli di insaccare facilmente. 1 a 0 per la Stradale!
7° GOAAAAALLLLLLL di Manca: subito il raddoppio di Salvatore manca che riesce a insaccare di testa, tra due avversari, un ottimo cross dalla destra. Incolpevole il portiere. 2 a 0!
10° Prova a reagire la Telecom con Pucci che prende l’incrocio dei pali su un lungo lancio del portiere, sorprendendo tutti.
13° Ancora Pucci raccoglie un cross dalla sua metà campo, stop e tiro al volo che il pronto Pilia devi in calcio d’angolo.
16° GOOAAAAALLLL di Podda: nel momento positivo della Telecom, il giocatore della Stradale sfrutta un errore difensivo in area e spiazza il portiere con un tiro di punta sull angolino alla sinistra del portiere. 3 a 0!
20° Incursione in area di Schintu, evita un difensore e conclude debolmente sul portiere.
21° Goal di Casu: Tiro centrale di Casu respinto sulla destra da Pilia, raccoglie Pucci servendo per il suo compagno a centro area libero di insaccare di piatto facilmente. 3 a 1!
25° Punizione di Casu da posizione centrale: sinistro ad altezza media che finisce fuori alla sinistra del portiere.

Un primo tempo quasi a senso unico: la Telecom era troppo nervosa e ha subito il gioco della Stradale soprattutto in difesa: Leto e Manca hanno dato parecchio filo da torcere alla difesa avversaria (molte assenze in questo reparto).

Secondo tempo.
2° Buon tiro di contro balzo di Pirisi che cerca il secondo incrocio dei pali: palla molto alta.
3° Tutti noi in panchina ci rendiamo conto che le zanzare alla Ferrini ci sono ancora!
4° Traversa di Leto che dopo un ottimo controllo di palla, si libera della difesa e colpisce il legno con portiere spiazzata.
5° GOOAAAALL di Pucci:  Ladu porta palla vincendo due rimpalli e servendo ottimamente il numero 15 della telecom, che piazza la palla di punta spiazzando il portiere. 3 a 2!
8° salvataggio decisivo di Bargone che devia in corner un tiro potente e centrale di Manca. Quasi miracolo!
10° ottimo cross di Schintu che cerca la testa di Leto che riesce a deviare ma manda sul fondo.
14° Grande azione di Ladu che a centro campo si porta palla fino al limite, si libera con una finta e con un rimpallo favorevole della difesa della Polizia e scarica un destro che non trova gloria.
16° Grand occasione di Mura , servito benissimo dalla destra spizza di testa un buon cross neutralizzato dal portiere. Vicinissimo il pareggio!
17° Ottimo Bargone che chiude in corner una conclusione sicura di Manca. Buona partita dell’estremo difensore nonostante i 3 goal subiti.
20° Ammonito Meloni per gioco scorretto: blocca con la mano un pallone per Leto.
21° GOOAAAALLL  di Pucci: delizioso assist di Ladu, stop di Pucci che spalle alla porta si gira e insacca con un pallonetto. Fantastico goal. 3 a 3!
26° GOOOOAL di Iurlao: sullo scadere la Telecom concede un corner alla Stradale. Palla arriva in area e Iurlao salta più in alto di tutti, Bargone cerca di bloccarla ma gli succede la cosi detta “saponetta” e vede la palla che si insacca alle sue spalle. 4 a 3!

Una bella partita quella di stasera. Un pareggio sarebbe stato giusto perche le squadre si aggiudicano un tempo a testa per il gioco prodotto in campo. L’incontro la Telecom l’ha perso più per il continuo nervosismo in campo che per meriti tecnici. Ottima prestazione di Pucci e Ladu (decisivo nel goal del pareggio) e buon esordio per Manca e Leto. Il numero dieci soprattutto ha fatto vedere grandi cose per questo torneo, e se il buongiorno si vede dal mattino, abbiamo trovato un altro buon giocatore! Nonostante ciò però, l’uomo Alan di oggi è Pucci per il costante impegno, la grinta,e per la doppietta realizzata con due goal davvero splendidi.

©2004-2024 Alberto Tiddia