GIRONE UNICO - 2a giornata
MAR 20/10/15 20:00 DonBosco-A
FC Balentìa FC Esintermedia
3  2 
Mocci Fabio
Pes Francesco
Vidili Gianluca
Serra Alberto
Serra Francesco

Cronaca a cura di Maurizio

Vittoria in rimonta per FC Balentia

Esintermedia rimane ancora a zero punti
 

FC Balentia centra il secondo successo consecutivo con una grande rimonta al termine di una gara dai due volti.
FC Esintermedia esce meglio dai blocchi, e non a caso con una grande prima frazione trova il doppio vantaggio e spreca anche la possibilità di allungare ulteriormente le distanza.
Ma evidentemente nell’intervallo FC Balentia riorganizza le idee, visto che nella ripresa alza le linee di pressione mettendo in forte difficoltà Esintermedia, che complice anche un pizzico di sfortuna, come il palo colpito da Alberto Serra, finisce per cedere campo e concedere occasioni agli avversari, che cinicamente capitalizzano al massino.
Complessivamente FC Balentia dimostra di essere squadra più compatta, visto che tutto il collettivo partecipa attivamente alla costruzione della manovra, mente almeno oggi non pagano le individualità di Esintermedia, con tanti uomini di talento troppo spesso poco legati tra di loro.
 
Nelle fasi iniziali è Isintermedia a prendere il comando delle operazioni, ma il grande possesso palla non produce grandi pericoli fino al 5° di gioco, quando Alberto Serra calcia direttamente in porta una punizione dalla grandissima distanza che sorprende Magnanenzi, che ingannato forse dalla deviazione fortuita di un proprio difensore non riesce ad intervenire: 0 a 1
La reazione di FC Balentia è immediata, ed è affidata soprattutto ad Uccheddu, che nel minuto successivo si vede prima respingere a lato da Vitellaro il bel destro dal limite, e poi vede sorvolare di poco alto sulla traversa la conclusione di destro dalla grande distanza.
Il duello tra Uccheddu e Vitellaro si ripete al 10°, ed il portiere di Esintermedia è davvero bravo ad allungarsi in tuffo per deviare in angolo il destro dal limite dell’attaccante avversario.
Al 14° ci riprova Alberto Serra, sempre dalla grandissima distanza, ma questa volta la mira è imprecisa e la palla passa lontano dalla porta avversaria.
Al 16° finisce di poco a lato il destro dal limite di Uccheddu.
Al 18° ci prova Pontis dalla distanza, con la palla che esce però abbondantemente a lato.
Al 19° Francesco Serra calcia direttamente in porta una punizione dalla grande distanza: la palla rasoterra passa di fianco alla barriera e si infila sulla base del palo alla destra di Magnanenzi, che nell’occasione appare incerto e non riesce ad agguantare in tempo la sfera: 0 a 2
Al 21° un rimpallo occasionale libera sotto porta Pes, che sorpreso dalla ghiotta occasione cincischia troppo e finisce per calciare a lato di un Vitellaro in disperata uscita bassa.
 
 
La ripresa si apre con una conclusione dal limite di Mocci, che Vitellaro blocca sicuro in presa bassa.
Un minuto dopo tocca all’altro Vitellaro, Davide, cercare la porta con un destro dal limite che Magnanenzi blocca senza problemi.
 Al 3° FC Balentia usufruisce di una punizione dal limite, con Uccheddu che calcia una prima volta sulla barriera e la seconda, a parere del direttore di gara, sulle mani di un avversario.
E penalty quindi per FC Balentia, che Mocci realizza con un preciso destro alla sinistra di Vitellaro: 1 a 2
Al 7° Vidili, defilato sul lato destro dell’area, calcia direttamente al volo raccogliendo un invito dalla parte opposta di Uccheddu, con la palla che fa la barba al palo alla destra di Vitellaro e si spegne sul fondo.
All’11° si rivede Uccheddu , che cerca la porta con un sinistro dal limite bloccato senza problemi da Vitellaro.
Al 12° Giusti, con un lungo lancio dalle retrovie, trova al limite dell’area Pes, che con un perfetto lob anticipa l’uscita di Vitellaro ed insacca per il pari dei suoi: 2 a 2
Vitellaro che è bravissimo al 14° a tendersi per deviare in angolo il destro dalla grandissima distanza del solito Uccheddu.
Al 18° Davide Vitellaro si ritrova, a seguito di un rimpallo occasionale , la possibilità di calciare a tu per tu con Magnanenzi, ma il destro è fiacco e la palla esce abbondantemente a lato.
Trenta secondi dopo Esintermedia sviluppa una bellissima ripartenza, con Alberto Serra che ruba palla centralmente, apre sulla destra per Piseddu che mette in area un perfetto pallone per la testa della stesso Alberto Serra, che incorna alla perfezione ma non è fortunato, visto che la palla si stampa sul palo alla sinistra di Magnanenzi.
Al 21° prima Mocci manda di poco a lato un lob di destro a tu per tu con Vitellaro, ma sul proseguo dell’azione la palla finisce sul vertice destro dell’area tra i piedi di Vidili, che cerca anche lui un lob che Vitellaro riesce solamente a toccare ma senza allontanare la sfera, e per lo stesso Vidili è un gioco da ragazzi insaccare nella porta sguarnita: 3 a 2
In pieno recupero Esintermedia usufruisce di una punizione dal limite, con la palla posizionata sul vertice destro dell’area, che Loi spreca mandando la palla a stamparsi sulla barriera.
 
Per FC Esintermedia gran gara di Alberto Serra, bravo da centrale difensivo e spesso spericolo nel rubare palla e ribaltare velocemente l’azione.
Bene anche il compagno di reparto, Marco Schirru, spesso efficace nelle chiusure difensive.
Buona gara anche di Francesco Serra, quantità e sostanza in mezzo al campo.
Buona gara anche di Davide Vitellaro, pivot offensivo a cui i compagni spesso si appoggiano per lo sviluppo della manovra offensiva.
Bene anche Alberto Vitellaro, incolpevole sui goal subiti ed autore di tanti buoni interventi.
 
Per FC Balentia molto bene Pes, che da attaccante centrale segna una bella rete e crea più di un problema alla retroguardia avversaria.
Bene anche Mocci, spesso pericoloso quando si affaccia nel pressi dell’area avversaria.
Buona gara anche di Giusti, preciso e attento a comando del reparto arretrato.
Gran partita di Vidili, una spina nel fianco per gli avversari, che spesso non riescono a leggere e contenere i tagli e le incursioni del canuto centrocampista.
Il migliore oggi è Uccheddu , preciso e puntuale preciso punto di riferimento per i compagni, e spesso imprendibile per gli avversari, che raramente riescono a contenerne l’esuberanza.
Per questo va a lui la coppa di Uomo Alan della gara odierna.
 

©2004-2024 Alberto Tiddia