2A DIVISIONE - 9a giornata
MAR 16/12/08 18:00 Newton
Telecom Cagliari ASS.FOR.Onlus
2  4 
Ladu Luca
Puxeddu Ugo
Cucciari Andrea
Puxeddu Davide
Casu Valter
Meloni Oscar
Cocco Gianluca

Cronaca a cura di Alberto

Sperando che il tempo ci assista, iniziamo il commento della partita odierna tra Telecom Cagliari e Ass.For.onlus. I telefonici allenati da Casula sono fermi a 4 punti e, dopo aver vinto per 8 a 2 contro la Sirti S2, arrivano dalla sconfitta per 6 a 2 rimediata contro Cagliari Back School. I Forestali hanno 11 punti in più, hanno perso soltanto due volte (contro Real Sharks e Polizia Stradale) ed arrivano galvanizzati dalle due vittorie con Finanze e Tesoro (nel recupero del 5/12) e Sirti Apparati. Per loro una vittoria significherebbe andare ad un punto dalla capolista Provincia. Per Telecom assente Aresu per squalifica (raggiunte le tre ammonizioni).
 
Arbitra l’incontro il signor Mascia
 
Primo Tempo:
2’ tentativo di pallonetto di Cucciari, Bargone è attendo e blocca in presa alta
3’ Meloni perde palla, Cucciari riparte entra in area e con un rasoterra batte Bargone! 1 a 0 per Ass.For.onlus!
5’ Luca Ladu da fuori area largo sulla destra, tiro a scendere che termina all’incrocio nel palo lontano difeso da Pili! Grandissimo gol e 1 a 1!
9’ A.Marongiu dalla destra, si sposta e calcia di sinistro. Bargone blocca in due tempi
10’ incursione di P.Masala ma i suo destro incrociato termina alto
14’ Cogoni serve Cocco largo a sinistra che cambia sulla fascia per U.Puxeddu che controlla e con un potente rasoterra sul palo lontano supera Bargone! 2 a 1 AssFor!
19’ doppio strepitoso intervento di Bargone prima su tiro di Angioni poi sulla ribattuta su quello ravvicinato di A.Marongiu!
23’ girata di destro di A.Marongiu che termina di poco lontano dall’incrocio destro
 
Il primo tempo termina con i forestali in vantaggio di una rete. Telecom Cagliari sembra amministrare anche se rischia qualcosa nelle ripartente avversarie. I verdi sembrano cincischiare e sprecano diverse occasioni.
 
Secondo Tempo:
1’ palla spazzata fuori area Davide Puxeddu dalla destra carica il tiro. Il suo rasoterra è potente e termina nell’angolo lontano alle spalle di Bargone! 3 a 1!
4’ ammonito Gianluca Cocco per proteste
9’ Cucciari dalla sinistra crossa in mezzo all’area. Si butta in mezzo U.Puxeddu che devia la palla di stinco il tanto che basta per superare Bargone! 4 a 1!
13’ P.Masala fa tutto da solo, entra in area senza essere minimamente ostacolato ma il suo sinistro è sporco e termina sul fondo
15’ gran tiro di Ladu da fuori area, la palla scende ma non abbastanza e si stampa sulla traversa
16’ P.Masala, sempre poco pressato, scarica il destro in porta, Bargone blocca
18’ tiro da fuori area di Murtas, la palla è deviata da un difensore e termina sul fondo. Sul calcio d’angolo la palla finisce fuori area tra i piedi di Ladu che non ci pensa due volte e tira. Rasoterra che Pili non vede partire e che si insacca in porta! 4 a 2!
21’ P.Masala stoppa un pallone in area, Bargon gli si avventa chiudendogli lo specchio e costringe dolo a calciare sul fondo
24’ ammonito Oscar Meloni per gioco scorretto
 
Partita ben giocata da entrambe le formazioni con i Forestali che però hanno dimostrato maggior convinzione e carattere. I telefonici hanno tirato poco e soprattutto in difesa sono apparsi talvolta poco concentrati e cattivi. I verdi di Marongiu portano a casa (meritatamente) i tre punti che li rilanciano al secondo posto in classifica.
 
Telecom Cagliari:
Bargone subisce le reti incolpevolmente ma salva la porta in diverse occasioni. Molto sottotono i registi di qualità Pucci e Casu. Mura in attacco è sempre molto isolato. Ladu è il migliore dei suoi: grandissima prima rete ed altra di rabbia da fuori area (è l’unico che tira in porta). Bene il solito Meloni (prima rete a parte) che a 30 secondi dalla fine si fa ammonire (salterà la prossima partita).
 
Ass.For. onlus:
Bene un po’ tutti. Il portiere Pili è praticamente inoperoso per gran parte della partita. G.Cocco gioca bene ma spreca diverse ghiotte occasioni (e si fa anche ammonire). Bene anche Angioni a difendere e spingere tantissimo sulla fascia destra. Il giovane D.Puxeddu non è in gran giornata ma realizza comunque la sua settima rete così come Cucciari che “apre le danze”. La palma del migliore in campo va a Ugo Puxeddu . Nonostante non segnasse dalla partita d’esordio, oggi realizza una doppietta a coronare un’ottima prestazione.

©2004-2024 Alberto Tiddia