1A DIVISIONE - 1a giornata | |
VEN 15/01/16 19:00 Newton | |
Cral E.Mattei | Polizia Penitenziaria |
0 | 0 |
Cronaca a cura di Danilo
Portieri sugli scudi, pari giusto tra Cral Mattei e Polizia Penitenziaria
Pari a reti inviolate, ma entrambe le formazioni impressionano.
Partita combattuta e divertente nonostante il punteggio rimanga inchiodato sullo 0-0. Entrambe le formazione ci hanno provato fino alla fine, ma alla fine i portieri sono stati protagonisti. A nostro avviso le formazioni si equivalgono e tutte due giocano in modo molto simile, senza una vera prima punta di ruolo, ma con tante mezzepunte e centrocampisti offensivi. Forse oggi la Polizia Penitenziaria è stata più pericolosa e ha impensierito Romellini con maggiore costanza, ciò non toglie che la ottima Cral E.Mattei ( vincitrice del girone C ) si potrà togliere grandi soddisfazioni in questa 1° divisone.
Vediamo più nel dettaglio in cronaca l'andamento della gara.
Primo Tempo
3° Fase di studio, le formazioni sono molto chiuse e mancano gli spazi.
6° Contu scappa sulla destra e serve Biolchini al limite dell'area, perno sul difensore avversario e gran girata con il sinistro, diagonale potente, Romellini vola e mette in corner.
7° Sempre Biolchini sulla 3/4, il n° 4 recupera palla e calcia violentemente in porta, sinistro forte sul 2° palo, Romellini è ancora super.
11° Si fa vedere Cral Mattei, rialncio di Romellini a pescare Scalas solo al limite dell'area, splendido aggancio in corsa e destro a giro che termina alto di un soffio.
13° Buon movimento di Curreli.G che scappa sulla sinistra e serve centralmente Biolchini, assist filtrante splendido per Rallo che solo contro Romellini si fa ipnotizzare, straordinario salvataggio del portiere in uscita.
16° Ancora un rilancio di Romellini a pescare lo scatto di Scalas, che stoppa e seguire e difende palla, destro dal limite, Moro salva in corner.
19° Laterale dalla zona d'attacco destra battuto da Pigliacampo al limite per Picciau, bella girata con il sinistro al volo e pallone che termina di poco alto.
22° Lubello prova la sortita offensiva, recupera palla a centrocampo ed esplode un sinistro velenoso che Romellini controlla sicuro.
Secondo Tempo
1° Azione insistita sulla destra, tiro cross in mezzo di Espa, la difesa allontana e palla che arriva proprio sui piedi di Simbula poco fuori il limite dell'area di rigore sinistro, splendido destro a giro e altrettanto ottima risposta di Moro in tuffo, il portiere toglie il pallone dall'incrocio dei pali e mette in corner.
6° Contu spinge sempre forte sulla destra, tocco in mezzo per Melis che esplode un destro potente dalla 3/4 centrale, palla alta.
7° Biolchini recupera palla sulla destra e salta un avversario in velocità, a tu per tu con Romellini però non riesce a superare l'estremo difensore che in tuffo mette in angolo.
8° Punizione dal limite sinistro, rasoterra violento di Biolchini con il destro, Romellini c'è e salva con i piedi.
11° Punizione dalla 3/4 centrale, gran destro di Melis, il pallone supera la barriera, ma viene salvato ancora da Romellini in angolo.
15° Contropiede velocissimo sulla destra di Biolchini che dalla media distanza centrale prova a piazzare il pallone, sfera che esce di un soffio.
18° Mischia in area Pol Pen, la difesa allontana e il pallone è preda di Espa sulla 3/4, gran rasoterra angolato, che viene salvato da Moro, sulla ribattuta la palla termina a Simbula, conclusione a botta sicura, Moro è ancora super.
22° Rallo apre a sinistra per Curreli.G che con la punta dal limite prova a superare Romellini, ottima presa in due tempi del n°1.
I Migliori.
Cral E.Mattei
Il migliore in campo Alan di oggi è Romellini, portiere straordinario nell'uno contro uno, comanda la difesa con grande autorità e freddezza, rimane sempre concentrato e salva il risultato in più occasioni. Gara di sostanza oggi per Picciau, gioca da centrocampista aggiunto, non riesce ad incidere molto, ma il suo contributo è determinante. Buona gara anche per Pigliacampo, anche lui oggi è sacrificato più in copertura, letale quando parte palla al piede. Ottima gara anche per Lubrano, il titanico difensore centrale abbina fisico da corazziere a piedi raffinati. Buona gara anche per Simbula sulla fascia e Espa.
Polizia Penitenziaria.
Il migliore dei suoi è Biolchini, l'attaccante si danna in attacco, guadagna punizioni e scappa palla al piede, ma non riesce ad andare a bersaglio grosso, soprattutto per la bravura del portiere avversario. Gran bella prova per il nuovo duo di centrocampo Rallo - Melis, i due si intendono alla perfezione e sono complementari, uniscono grandi mezzi fisici ad ottima intelligenza tattica. Bella prova sulla destra per Contu, il terzino spinge per tutta la gara, risultando ottimo nelle due fasi. Gran bella prova per Lubello, il difensore centrale sa essere elegante in anticipo quanto ruvido sui contrasti, sempre sicuro, gioca alla grande. Da citare anche l'ottimo Moro tra i pali, autore di un intervento straordinario e di altre parate solide.
©2004-2024 Alberto Tiddia