2A DIVISIONE - 9a giornata | |
MAR 16/12/08 19:00 Newton | |
A.M. Elmas | Sirti S2 |
1 | 0 |
Marrese Roberto |
|
Congiu Stefano Tuveri Fabrizio |
Polizia Daniele |
Cronaca a cura di Alberto
L’altra gara odierna nei sintetici di via Newton è sempre tra due compagini di 2a divisione: da una parte A.M.Elmas, dall’altra la Sirti S2. I neri di Elmas hanno 15 punti ma arrivano dalla sconfitta contro il Cral Poste B. Per loro una vittoria significherebbe raggiungere la appena vincente Ass.For.onlus e stare ad un punto dalla capolista. La Sirti, dopo un buon avvio, complice anche talvolta l’assenza del portiere Balbina, ha incasellato due sconfitte consecutive contro Telecom Cagliari e la capolista Provincia.
Arbitra la partita il signor Mascia
Primo Tempo:
3’ rasoterra insidioso di Cau che trova un reattivo Balbina con parata in tuffo
8’ calcio d’angolo calciato da Mocci sul primo palo che non sorprende un attento Sanna
10’ su calcio d’angolo bello stacco di De Maggio e palla che sorvola la traversa
15’ Guido Pani abbandona il cappello in lana che teneva in mano ormai da dieci minuti
19’ Orrù conquista un buon pallone avanza ma il suo sinistro è sbilenco
20’ Cau a sinistra, aggira il difensore, cross in mezzo per il colpo di testa di Cuccu
23’ Marrese ruba palla, serve De Maggio che dalla sinistra senta un pallonetto a Balbina. La palla esce di poco. Buona giocata
Primo tempo giocato correttamente ma a ritmo estremamente lento e con pochissime occasioni degne di nota. Quelle migliori le ha avuto AM Elmas ma non le ha sapute concretizzare. Sirti è comunque sempre pericolosa nelle ripartenze.
Secondo Tempo:
1’ contropiede di Nocco che scende sulla destra. Lascia partire il destro dal limite dell’area ma Balbina si oppone di pugni
2’ Marrese per Sanna che pesca de Maggio in area il suo tiro è contrastato dall’uscita del portiere Balbina e termina al lato di pochissimo
6’ tiro cross di Roberto Sanna parato con i piedi da Balbina
7’ Cau al centro sponda per Loddi largo a destra, rasoterra teso ma ben bloccato da Balbina
8’ Mocci su una ribattuta calcia in area a botta sicura ma il suo tiro d’interno termina incredibilmente al lato
14’ conclusione di Greco sul palo lontano ma palla che termina al lato
15’ bel tiro di contro balzo di Mocci e palla ancora lontano dallo specchio
17’ punizione ancora di Mocci, Tuveri di testa salva la sua porta
18’ espulsi per reciproche scorrettezze Polizia e Congiu. Nell’occasione viene ammonito anche Tuveri
20’ clamorosa occasione per Marrese che in area sbagli il controlo solo di fronte a Balbina
23’ Tuveri dala destra rimette in mezzo, tra tante gambe sbuca quella di Marrese che di prima calcia direttamente alle spalle di Balbina! Incredibile 1 a 0 per AM Elmas!
25’ punizione calciata da Balbina direttamente sulla barriera
Termina con una vittoria per 1 a 0 dell’AM di Elmas. Forse il pareggio sarebbe stato il risultato più giusto in quanto entrambe le squadre hanno avuto le stesse (poche) occasioni. Partita sostanzialmente tranquilla con due espulsi a seguito di un “siparietto” dopo un fallo di gioco. Niente comunque di trascendentale. Con questa vittoria i nero/oro acciuffano l’AssFor onlus al secondo posto con 18 punti.
Sirti S2:
Balbina viene chiamato in causa poche volte e nulla può sulla rete in mischia. Molto bene Nocco ad orchestrare la difesa e chiudere gli spazi. Nel ruolo di terzino, bene anche Polizia, peccato per la reazione (forse dettata dallo spavento a seguito del fallo) che gli costa l’espulsione. Generosa la prestazione di Greco e Pani. Bravissimo Mocci, capita sui suoi piedi l’occasione più pericolosa che esce d’un soffio. Citazione anche per Orrù (però troppo impreciso al tiro).
AM Elmas:
Partita certamente sottotono per tutti i ragazzi di Elmas. De Maggio lotta in attacco e difende tanti palloni ma talvolta è poco servito dai compagni. Cau inizia alla grande ma viene sostituito proprio nel suo momento migliore. Carlo Sanna è poco oggi non corre quasi mai rischi seri. Ottima tutta la partita di Fabrizio Tuveri, a centro area è una diga, anticipa spesso gli avversari ed imposta con calma. Se non fosse stata per l’ammonizione finale, avrebbe anche potuto sfilare la stellina di migliore in campo, che invece va a Roberto Marrese . E’ lui che sigla ad un minuto dalla fine la rete (in mischia) che vale 3 punti!
Dimenticavo. Chi è il giocatore/mister che mi ha fatto la testa a pallone per tutta la partita?
©2004-2024 Alberto Tiddia