GIRONE UNICO - 14a giornata | |
LUN 26/02/07 19:00 Newton | |
Nas Bridgestone | Polizia Penitenz. |
6 | 2 |
Meloni Carlo Lussu Andrea Mazziotto Cristian Perra Filippo Tuveri Filippo |
Ligas Massimo |
Cronaca a cura di Abramo
Bridgestone, prima in classifica con una partita in meno e ancora imbattuta, affronta PolPen che, nonostante sia una matricola in questo torneo, ha dimostrato di essere squadra compatta e ostica. Vedremo come andrà a finire.
Arbitra D’Angelo
Nei primi minuti la partita è molto veloce e ben giocata. Bridgestone sembra aver qualcosa in piu’, ma si sa che Pol Pen ci mette un po’ a carburare.
8’ ci prova PolPen sfruttando alla sua maniera le puntate di Montis il tiro dalla distanza è però fuori misura.
Esce Bridgestone, ottima occasione al 9’ ad opera del dinamico Marci che dal limite della area è bravo a ricevere spalle alle porta e scaricare sul palo apposto, ottima la reazione di Pilleri che salva in tuffo smanacciando a lato.
Errato disimpegno a centro campo dei BLU di PolPen che innesca Marci bravo ad involarsi sulla fascia destra e servire l’ottimamente appostato Meloni sul secondo palo. Il giocatore dalla folta chioma è freddo nello stop e nel piazzare il preciso diagonale sul palo opposto. 1-0 Bridgestone
17’ Punizione dai 20 metri per Bridgestone, batte Meloni, il tiro ad aggirare la barriera non è irresistibile ma trova impreparato Pilleri (forse ingannato dal compagno in barriera) che non trattiene facendo scivolare in porta il 2-0! Bridg
Passa solo un minuto , Tuveri serve verticalmente Marci che entrando in area è bravo a trascinarsi dietro due difensori e vedere l’inserimento centrale di Mazziotto, Colpo di tacco magistrale di Marci a servire il compagno, e per quest’ultimo è un gioco da ragazzi superare Pilleri mettendo alla sua sinistra. 3-0 ! Bridg.
Ligas ci prova dalla distanza, è bravo a liberarsi dal marcatore e scaricare dalla fascia sinistra direttamente in porta dove però è attento il Lussu ‘Melanzana’ che in tuffo plastico mette alto sulla traversa.
Secondo Tempo
Ligas dalla distanza inizia bene, provando al primo minuto i riflessi di Lussu reattivo in tuffo a salvarsi smanacciando a lato.
Meloni dalla distanza da posizione centrale prova il colpaccio, ben piazzato però Pilleri respinge di pugno.
3’ scambio Meloni-Lussu-Meloni e conclusione di quest’ultimo (di destro!) che sfiora l’incrocio alla destra di Pilleri.
Sempre Meloni su suggerimento di Lussu scarica direttamente in porta, in uscita però Pilleri fa le barricate salvando la sua porta con il corpo.
Azione da manuale ottima discesa di Lussu sulla fascia, scambio con Marci che gli restituisce la palla, tiro dal limite e Goal sotto il sette del bel ‘ravanellone’ di Bridgestone Lussu. 4-0!
Violentissimo destro di Montis dalla distanza che trova ancora però il portierone di Bridgestone abile a deviare a lato.
Azione successiva al 10’ altra azione in velocità di Bridgestone con Marci che serve centralmente per l’accorrente Meloni che spara a colpo sicuro ma stavolta Pilleri non si fa sorprendere deviando a lato.
Bella azione di Fidanza che dal limite dell’area prova l’esterno a girare che di pochissimo va fuori.
13’ e passa di nuovo Bridgestone con Tuveri, bella girata di destro che sorprende Pilleri leggermente fuori dai pali. 5-0!
14’ ed accorcia le distanze PolPen, il generoso Ligas oggi poco servito dai compagni, fa tutto da solo, prova il suo potente sinistro a girare dalla distanza che trova il palo e finisce in rete per il 5-1!
Bella discesa di Tuveri F che poi solo davanti a Pilleri opta per servire Perra Filippo che deve solo comodamente ribadire in rete il 6-1! Bridg
Errore clamoroso di Marci al 23’ che messo davanti a Pilleri da Meloni spara a lato indegnamente.
Ligas su servizio di Curreli batte ottimamente di sinistro Lussu sul suo palo. 5-2! Finale
Conclusioni
La partita è dinamica con un ritmo piacevole, PolPen inizia bene rendendosi nella prima parte della gara più volte pericolosa, ottimo come sempre Lussu a mantenere concentrazione e imbattibilità nel frangente. Bridgestone è brava poi ad imporre il suo gioco, facendo girare la palla e portandosi facilmente sotto porta con tutti i suoi uomini più pericolosi, prende così il largo. PolPen prova le conclusioni dalla distanza e alla fine riesce a essere pericoloso solo con la buona vena dei singoli riassumibili oggi in Ligas e qualche spunto di Montis.
Migliori
Per Bridgestone ottime giocate di Marci generoso come sempre anche se in qualche frangente un po’ impreciso in rifinitura. Bene Lussu ottimo il suo goal che lo rilancia finalmente come uno dei protagonisti del torneo e poi Meloni, assolutamente migliore in campo.
Per PolPen ci è piaciuto Ligas che non ha mollato mai, Fidanza che ha dato qualità in attacco e Pilleri che, nonostante l’infortunio sul goal di punizione di Meloni, è stato autore di parate interessanti.
©2004-2024 Alberto Tiddia