2A DIVISIONE - 9a giornata | |
MAR 16/12/08 18:00 Ferrini | |
Cral Poste B | A.S. GiggiOne |
5 | 4 |
Serreli Sandro Onnis Rocco Podda Antonio |
Anedda Giacomo Bogazzi Nicola Lisci Carlo Moi Dario |
Cronaca a cura di Angelo
Gara molto interessante, fra 2 delle migliori squadre della divisione, almeno dal punto di vista delle potenzialità. Ciancilla e Conti di Giggione stanno segnando con regolarità e non per nulla il loro attacco è il più prolifico della 2° divisione. I postali grazie ad un organico equilibrato ed esperto, sono in grado di superare chiunque, ma anche i loro destini sono legati alla vena realizzatrice di Serreli e Caria, molto bravi in questa prima fase, anche se quest’ultimo è oggi assente. Dirige l’incontro il Sig. Cappai.
Cronaca:
2’ Apre le danze Bogazzi con una pericolosa conclusione in diagonale che impegna Chessa a terra .
8’ Podda di esterno per l’inserimento centrale di Serreli, altro esterno bello ma alto sopra la traversa.
9’ Ancora Serreli che va via con un doppio tacco, estroso e fortunato, poi davanti a Pazzagli lo supera di precisione 1-0.
11’ Ciancilla all’indietro per l’accorrente Bogazzi, corpo un po’ arretrato e palla che sorvola la traversa.
13’Bella combinazione Murgia – Serreli – Onnis conclusione fuori misura da ottima posizione
16’ Bel traversone di Ciancilla dal fondo campo Sabatini e Moi arrivano un pelo in ritardo.
17’ Sul capovolgimento di fronte, ancora una combinazione fra Podda e Serreli che si trovano a memoria, ottimo in controllo al limite della brizzolata punta degli arancio e destro angolatissimo in rete 2-0.
19’ Azione personale di Onnis che fra dribbling e rimpalli favorevoli si presenta davanti a Pazzagli e lo supera con un destro sporco ma ravvicinato che sorprende Pazzagli 3-0.
23’ Onnis pesca Serreli defilato a pochi metri dalla porta la sua conclusione è pronta ma decisamente alta.
24’ Stavamo giusto dicendo con Cesare a bordo campo che Dario era un po’ addormentato “ Drome Dario” dicevamo, e sugli sviluppi di un’azione dei bianchi di Orrù, Ciancilla scarica a rete Chessa non trattiene Bogazzi e Moi si avventano sulla sfera e quest’ultimo la deposita nella porta sguarnita 3-1.
Ripresa:
2’ Bella percussione sulla sinistra di Moi, palla a Lisci che controlla e fa partire un diagonale di destro sul quale Chessa è in ritardo 3-2 gara riaperta.
5’ Punizione da centrocampo di Podda, Pazzagli arriva sulla sfera ma questa particolarmente viscida gli sfugge e rotola in rete 4-2, è ancora doppio vantaggio per i postali.
8’ Ottima conclusione di Sabatini che Chessa con un gran riflesso riesce a mandare contro la traversa, Bogazzi è appostato e di testa mette in rete 4-3.
11’ Corner di Mua palla in area dove la difesa di Giggione “gigioneggia” , ne aprofitta Serreli il quale sente aria di TOP 7 over 40, controlla di destro e sempre col suo piede preferito piazza la palla sull’uscita di Pazzagli e siamo 5-3.
15’ Giggione guadagna campo, Chessa a terra su bel destro di Lisci.
17’ Murtas in ennesimo inserimento conclude con un gran diagonale appena alto sopra l’incrocio.
18’ Destro di Podda dalla distanza costringe Pazzagli in angolo.
20’ Ennesima combinazione Podda Serreli Podda palla a lato da ottima posizione.
21’ Prima Ciancilla costringe Chessa in angolo con un gran destro, sugli sviluppi preciso diagonale destro di Anedda, stavolta imparabile per Chessa 5-4. Finale da brivido.
22’ Batti ribatti davanti a Chessa che si salva in maniera rocambolesca, sulle conclusioni avversarie.
25’ Piatto di Ciancilla dall’interno dell’area Chessa blocca palla e speranze avversarie.
Solo una squadra in campo nel primo tempo, poi Cesare riesce a stimolare i suoi e diventa partita vera e se vogliamo anche bella, che finisce con un vivace 5-4. Poste B merita la vittoria, Giggione deve riflettere sulle assenze e sulla deconcentrazione iniziale, Cesare nel loro terzo tempo a base di ...birra saprà catechizzarli a dovere!!!
I SINGOLI
Detto che Pazzagli l’abbiamo visto meglio altre volte, possiamo affermare che Bogazzi è alquanto vivace sin dai primi minuti e riesce a comparire nel tabellino, alla distanza vengono fuori bene Murtas e Anedda , che assieme a Lisci sono i più determinati nel cercare di recuperare il risultato.
Chessa è indeciso sul 3-2 di Lisci ma per il resto merita un buon giudizio. Murgia molto bene, d’altronde è uno dei migliori nel suo ruolo nella 2° div. Bene anche il solito Onnis anche oggi in goal e poi Serreli a cui ho detto “ …un goal e sei il miglior attaccante del TOP 7” e invece ne fa 3 e diventa anche il 2° nella 2° divisione……la coppetta è il minimo!!!
Ciao e Buone Feste!!!!!!!
©2004-2024 Alberto Tiddia