1A DIVISIONE - 8a giornata | |
GIO 04/12/14 19:00 Amsicora | |
A.S. GG1 | Polstrada 4 Eyes |
0 | 0 |
Tremonte Daniele |
Cronaca a cura di Laura
GG1 si accontenta di un punto dopo sette vittorie di fila
La Polstrada rallenta la capolista. Finisce senza reti l’incontro all’Amsicora
Termina a reti bianche la partita dell’Amsicora e la Polstrada 4 Eyes rallenta così la corsa di GG1 all’ottava giornata, dopo sette vittorie consecutive. La gara è equilibrata per l’agonismo e per il possesso palla. Entrambe le squadre giocano un buon calcio e grazie a questo arrivano al tiro. Alcuni errori assieme alla giornata positiva dei due portieri fanno sì che le porte rimangano inviolate. Dal 20° del primo tempo in poi, con il passare dei minuti, la partita cala come intensità e come gioco di squadra, le compagini si allungano e si preferisce arrivare al tiro grazie alle ripartenze. L’equilibrio è il protagonista in campo anche nella seconda frazione, la Polstrada ha maggior possesso e crea qualcosina di più ma GG1 in avanti è più pericolosa. Il pareggio è il risultato giusto. Ha arbitrato il signor De Meglio.
Primo tempo:
- al 1° minuto, punizione conquistata da Iurlaro e battuta da Varsi con il destro, Mariani con il fianco spedisce in angolo.
- al 2°, Lisci per Tolu, sinistro e palla fuori.
- al 4°, bellissimo destro a giro di Iurlaro dalla grandissima distanza che “spizza” l’incrocio.
- al 5°, Casu Matteo serve Tolu sulla fascia destra, cross bellissimo e preciso per Pireddu, destro e Minà spedisce in angolo.
- al 6°, passaggio in profondità per Corona, stoppa, avanza e calcia in diagonale con il destro ma la palla termina a lato.
- all’8°, ripartenza della Polstrada, Leto corre sulla fascia destra e calcia con il destro verso l’incrocio, Corda si distende e manda in corner.
- al 10°, sfera per Tolu che elude l’avversario, sinistro dalla gran distanza e traversa piena.
- al 13°, cross dalla sinistra di Varsi per la testa di Mortellaro che colpisce ma debolmente e Corda blocca facilmente.
- al 16°, Corona stoppa il pallone spalle alla porta, si gira calciando ma il suo tiro non inquadra lo specchio.
- al 19°, angolo per GG1, batte Tolu servendo Casu Matteo solo in area, colpisce di testa ma la palla termina di poco a lato alla destra del portiere.
- al 23°, Mortellaro conquista palla, avanza sfruttando il fisico, calcia con il destro ma la sfera finisce fuori.
Termina la prima frazione, 0 a 0 il risultato.
Secondo tempo:
- al 1° minuto, tiro ravvicinato di Casu Gianluca e Minà salva miracolosamente.
- al 2°, Iurlaro tenta dalla distanza con il destro, il tiro però termina alto.
- al 4°, lancio lungo per Mortellaro che stoppa di tacco portandosi la palla in avanti, calcia poi al volo ma è provvidenziale l’intervento di Casu Matteo, bravo a spedire in angolo. Poco dopo, sfera ancora a Mortellaro che, in posizione invitante, tira di pochissimo a lato.
- al 7°, Iurlaro conquista il pallone a centrocampo e tenta un tiro potente però colpisce male e va alto.
- al 9°, punizione per GG1 conquistata e battuta da Casu ma la barriera ribatte, la sfera arriva sui piedi di Lisci che calcia dalla distanza ma Minà respinge con i piedi.
- al 10°, Trani serve Iurlaro, colpo di testa ma Corda blocca.
- al 14°, Casu Gianluca serve Mariani, sinistro di prima e Minà ribatte.
- al 18°, Tremonte per Mortellaro, sinistro al volo molto bello stilisticamente ma la palla finisce alta sopra la traversa.
- al 23°, punizione sulla trequarti per la Polstrada. Batte Leto con il destro ma spedisce fuori.
- al 24°, Tolu batte una punizione sparando in porta, Minà si distende e salva il risultato.
Termina 0 a 0 l’incontro.
I singoli:
GG1: Corda è attento e concentrato, quando è chiamato in causa non sbaglia. Mariani intercetta e conquista la palla a centrocampo, facendo poi ripartire l’azione. Corona fa tutto molto bene quando è servito, stoppa e tiene la sfera, meno preciso del solito al tiro. Figus conquista spesso palla a centrocampo e, nel primo tempo, permette a GG1 di rendersi pericolosa con gli avversari scoperti. Tolu è il solito pendolino sulla fascia, crossa precisamente per la testa o per i piedi dei compagni. Ottima prestazione di Casu Matteo nelle retrovie, compie due chiusure fondamentali. Casu Gianluca è molto attivo soprattutto nella seconda frazione, si propone e cerca di affondare.
POLSTRADA 4 EYES: Mortellaro è il giocatore più pericoloso della squadra, gioca in avanti sfruttando il suo fisico. Si muove, detta il passaggio e, quando viene servito, è molto bravo a stoppare e nello stile, peccato che la mira sia un pochino imprecisa. Partita di quantità per Iurlaro a centrocampo, cerca inoltre di smistare e impostare. Intercetta parecchi tiri calciati dalla distanza dagli avversari verso la porta. Leto si impegna, corre e cerca di incidere calciando con potenza, ma oggi appare impreciso rispetto al solito. Importante l’apporto di Tremonte sul finale di gara in copertura. Varsi è uitle in fase difensiva, spedisce in fallo laterale almeno quattro punizioni battute da GG1. Trani fa avanti e indietro tra la zona difensiva e quella offensiva, anticipando dietro e rendendosi pericoloso in avanti. Bene Pirisi nelle retrovie.
Best player: il migliore è Minà, portiere odierno della Polstrada. La sua squadra gioca bene e crea tanto ma si scopre e lui la salva in due occasioni. Sempre concentrato, non sbaglia un intervento dando sicurezza al reparto difensivo.
©2004-2024 Alberto Tiddia