1A DIVISIONE - 11a giornata
MAR 29/01/08 19:00 Ferrini
Nas Bridgestone OMNIA Network
5  2 
Meloni Carlo
Tuveri Michele
Puddu Alessandro
Zucca Stefano

Cronaca a cura di Dante

Bridgestone ritrova Meloni, prima partita dell’anno nuovo per il forte giocatore gommato. Omnia rinuncia invece a De Michele. In compenso schiera un Ale Figus che se continua cosi’ toglierà il posto a Ronaldo nella pubblicità della ricrescita dei Capelli.
Presentissimi anche quei “pallosi” di Andy Lussu e di Zecca Zucca.
La classifica dice 8 punti per Omnia e ben 21 per Bridgestone.
Arbitra Loddo di Pabillonis (Paese scelto dagli amici di Bridgestone)
 
Le prime emozioni sono al 3’. Inizia Omnia con Figus che recupera un pallone, scambia con Pianu e cerca il secondo palo di un Lussu che era andato a chiudere sul primo. Colpo di reni di Melanzana che salva incredibilmente. Sulla sua respinta c’e’ Abis a due passi dalla linea di porta che si incarta e non riesce nel tap-in.
Sul capovolgimento di fronte Mazio Maziotto lascia partire un buon destro in corsa. Musso si esalta e risponde all’intervento prodigioso dell’avversario Max Lussu con una difficile parata di Piedi.
Al 7’ doppia ghiotta occasione per Pianu. La prima, in velocità, la spreca mettendo a lato col portiere Bridgestone in uscita disperata. Sulla seconda insiste troppo con Dribbling e Lussu gli chiude lo specchio col corpo. Altra ottima parata del portiere Bridgestone che nelle quotazioni del Fantaalan è il giocatore che ha visto maggiormente incrementare il suo valore in termini di Alanmilioni.
Goal, doppio in questo caso, sbagliato e goal subito. Meloni prende palla a centrocampo, avanza verso l’area Omnia e lascia partire una punteraccia che dona 3g di accelerazione alla palla. Musso rimane immobile e la palla si insacca all’incrocio sul palo lungo. 1-0 Bridgestone e gran goal di Meloni.
Ancora Pianu protagonista per Omnia. Sugli sviluppi di un corner si trova un buon pallone spalle alla porta, si gira in una frazione di secondo e conclude col sinistro. Lussu, forse in traiettoria, viene stavolta salvato dalla base del palo. Siamo al 15’
Eurogol di Tuveri. Non credo ai miei occhi. Fallo laterale battuto dalla sinistra, sul vertice dell’area Omnia sulla destra si vede uno spilungone con il look alla Gandhi. Coordinazione da manuale del calcio alla pagina 54, impatta la palla al volo di sinistro (il piede sbagliato visto da dove arriva la palla) e la mette rasoterra a fil di palo alla destra di musso (angolo opposto rispetto alla posizione di tiro). 2-0 Bridgestone e tanti applausi per Michi Tuveri che tra l’altro mi dicono non essere nuovo a imprese del genere. CLAP CLAP anche da parte di ALAN
Omnia prova la carta Puddu per Lallo Corona, attento e concentrato fino a quel punto e Ale Orru’ per Agnese, oggi in versione pendolino sulla fascia.
La musica non cambia pero’ perché Mazio Maziotto si divora un goal alla Vieri in versione coreana a due passi da Musso.
Al 22’ gran conclusione di Ale Figus, Lussu è coperto, la vede all’ultimo e si salva di riflesso.
Il tempo si conclude con il doppio vantaggio, meritato, di Bridgestone. Omnia ha sprecato troppo e forse paga un po’ troppo la condizione mentale da bassa classifica (lo vogliamo chiamare effetto Cagliari?). La partita è pero’ ancora lunga e giocando di squadra hanno i numeri, secondo me, per riaprire la partita.
 
Lussu sicuro blocca in presa l’ennesimo tiro di Figus, il piu’ concreto dei suoi questa sera.
Al 1’ in contropiede Filippo Tuveri si mangia un goal già fatto cercando il secondo palo due contro uno a un passo da Musso.
Azione goal fotocopia di Meloni. Ruba una palla ai ragazzi di Omnia, un po’ alla frutta in questo inizio di secondo tempo, due passi e solita punteraccia che gli consente di mettere la palla alle spalle di Musso. 3-0.
Al 7’ Saba solo davanti a Lussu ciabatta clamorosamente, al 8’ si vede Ale “Fini” Puddu. Punizione magistrale che aggira la barriera e si insacca all’angolino basso di Max Lussu. 3-1, omnia ci crede.
Al 9’ pregevole tiro al volo di Andy Lussu dal veritce dell’area, Musso salva con una parata in due tempi.
Risponde Ale Orru’ con una delle sue conclusioni in percussione offensiva. Palla alta sulla traversa.
Meloni ancora a segno al 13’. Assistenza di Andy Lussu dalla linea di fondo, Meloni con un movimento stranissimo in tuffo trova la deviazione alzando la palla sopra un Musso ormai a terra. 4-1 Bridgestone e tripletta per Meloni. A parte l’indiscussa bravura del campione gommato, quando è giornata è giornata!
In Panca Bridgestone si configura un conflitto di interessi. A seguire la partita c’e’ infatti Signor Agnese, dipendente Bridgestone, ma padre di Federico e zio di Lallo. Non si capisce bene per chi stia tifando J
Gran goal si Zecca Zucca al 18’. Si sgancia dalla difesa alla Chivu, vince un rimpallo e arriva fino all’area di rigore bridgestone dove dimostra di essere abbastanza freddo per fare anche la punta. Piazza la palla superando Lussu in uscita. 4-2 Bridgestone.
Al goal ancora un inspiegabilmente polllllllllemico Meloni. Offro due birrette a chi indovina l’argomento di discussione con l’arbitro (Scivolata???). Comunque appostato sul secondo palo raccoglie un cross e supera di testa, alla Pato (capito Alberto Tiddia?), Musso per la sua quarta volta questa sera. 5-2.
Al 22’ ancora una buona occasione per Pianu liberato da un compagno in area Bridgestone. Palla ancora sul fondo, troppo impreciso il numero 18 di Omnia stasera.
Prima di finire c’e’ tempo per una traversa di Ale Figus, (a quante sei arrivato quest’anno?) che è bravo a portarsi la palla sul sinistro al limite dell’area e concludere prontamente. Lussu è battuto ma il legno lo salva.
Finisce dunque con la netta vittoria dei ragazzi di bridgestone che sospinti da uno straordinario Meloni approfittano delle debolezze degli avversari.
Tra i migliori per Omnia segnaliamo Ale Figus che migliora di giornata in giornata, Zecca Zucca sempre deciso in difesa e pronto a dar man forte al reparto offensivo appena puo’ e Ale Puddu autore di una splendida punizione.
Per Bridgestone ottima prova dei fratelli Lussu. Il portiere è autore di due o tre interventi da migliore in campo, il secondo quasi oggi non si vede il che testimonia che ha raggiunto la maturità per giocare completamente per i compagni. Il migliore in assoluto, modi di argomentare sulle scivolate a parte, è Meloni che si porta a casa Pallone e Borsa questa sera.
 
Devo chiedere scusa anche a voi ragazzi, purtroppo la testa e l’età sono quelle che sono. L’alimentatore del PC è rimasto in ufficio e dunque la cronaca ha dormito nell’HD spento per una notte. Spero di aver aumentato la suspance….

©2004-2024 Alberto Tiddia