1A DIVISIONE - 2a giornata | |
MAR 19/01/16 19:00 DonBosco-A | |
R.I.S. CC | Sarlux |
4 | 3 |
Spitale Andrea Cullin Carlalberto Marini Luca |
Lai Francesco Accardi Gianluca |
Cronaca a cura di Angelo
Al Sales Pronostico RISpettato
E' ancora vittoria per SPITALE e compagni. A Sarlux non basta una buona ripresa per evitare la seconda sconfitta di fila nel nuovo anno.
Vittoria meritata per i ragazzi di Corrado Fresu che già nella prima parte, se non avessero colpito tanti legni, avrebbero potuto mettere al sicuro il risultato. Poi un leggero rilassamento ad inizio ripresa, abbinato ad una tardiva forse, ma certamente efficace reazione dei ragazzi di Sarroch, e i Ris si sono ritrovati in parità dopo aver sprecato tanto. Qui esce fuori la determinazione degli uomini più rappresentativi ed esperti della squadra, che trascinano la stessa nella metà campo avversaria alla ricerca di una vittoria voluta e certamente meritata, per quello che si è visto nell’arco dei 50 minuti. Vediamo ora più in dettaglio le azioni più salienti della gara diretta dal Sig. Troffa del MSP Sardegna.
Cronaca:
1° Tempo:
4’ Cracchiolo tenta la conclusione dalla lunga distanza, Saba la manda a sbattere contro la traversa e quindi in angolo.
5’ Sempre Cracchiolo si destreggia sulla trequarti poi prova il diagonale col sinistro, palla che esce non lontana dal secondo palo.
7’ Grandissima conclusione in corsa di Serrao che si stampa sulla base del palo alla sinistra di Saba.
10’ Passa il Ris con una conclusione di Marini che sorprende Saba con un destro dal vertice dell’area. 1-0.
13’ Controllo e destro immediato di Spitale dall’interno dell’area, Saba è attento e mette in angolo.
18’ Sinistro di Demurtas dalla lunghissima, Saba non si fida e mette sopra la traversa.
22’ Ancora palo, il terzo legno per i Ris, arriva grazie ad una conclusione di Demurtas dalla trequarti. Al momento solo Ris in campo, Sarlux non pervenuta.
24’ Insidiosa punizione di Lai che Piras allontana quasi sulla linea di porta.
25’ Il tempo si chiude su un traversone di Piras dalla destra che Demurtas
arriva a deviare con un pizzico di ritardo, palla sul fondo.
Ripresa:
2’ Ris riparte subito forte, traversone dalla destra che Serrao devia sotto porta, miracoloso Arba che lo contrae la conclusione e salva la sua porta dalla seconda capitolazione.
5’ Lai conclude dal vertice dell’area, palla sull’esterno della rete.
4’ Saba esce sui piedi di Cullin lanciato a rete.
6’ Leinardi ruba palla, si invola verso la porta avversaria, poi anziché concludere allarga per Cabras che conclude in scivolata miracolo di Pusceddu che mette in angolo.
7’ Ancora Pusceddu su un gran destro dal limite di Cabras.
8’ Lai entra in area, si accentra e conclude di destro da pochi passi, ancora un gran riflesso di Pusceddu che salva per la terza volta in pochi minuti la propria porta.
10’ Ris rifiata dopo aver rischiato tanto, Spitale si aggiusta una palla sul limite dell’area, poi spara violento a rete, palla che sibila a pochi centimetri dall’incrocio.
11’ Bel servizio di Spitale solo al centro dell’area, grande recupero di Peddis che mette in angolo.
12’ Saba si distende e mette in angolo, sul bel diagonale di sinistro di Cracchiolo.
14’ Traversone di Arba, Lai solo in mezzo all’area gira imparabilmente in rete. 1-1. Molto bella e divertente questa ripresa grazie al risveglio di Sarlux trascinata da Lai.
17’ Punizione di Spitale, rasoterra violento che Peddis posizionato sul palo dietro la barriera non riesce a bloccare. 2-1.
20’ Spitale riceve al limite, perfetto controllo e girata di destro imparabile che supera Saba. 3-1.
22’ Mischia i area Ris, palla che giunge a Lai il quale sottoporta non fallisce e alimenta le speranze Sarlux 3-2.
23’ Ancora Spitale che salta netto Pigliacampo poi incrocia troppo il sinistro e la palla esce non di molto alla sinistra di Saba.
25’ Ripartenza dei Ris con Demurtas che serva in area Cullin , freddo il numero 23 che la piazza fra palo e portiere chiudendo di fatto le danze. 4-2.
26’ Azione manovrata con Peddische cambia gioco per Lai il quale mette al centro dalla destra, zampata precisa quanto tardiva di Accardi 4-3.
I SINGOLI
Sarlux
Saba a corrente alternata, alcuni ottimi interventi e alcuni altri un po incerti. Bene Peddis che raddoppia spesso in area per aiutare Pigliacampo impegnato nella difficilissima marcatura di Spitale. Pigliacampo che nel primo tempo se la cava egregiamente. Qualche buona giocata ed invenzione di Cabras ma è Lai l’unico oggi per Sarlux ad avere le idee chiare ed anche la giusta determinazione per provare a raddrizzarla.
Accardi segna a tempo scaduto ma che rammarico per quel tempo regalato agli avversari.
Ris CC
Molto bene Pusceddu che nel primo tempo non tocca palla ma nella ripresa salva la sua porta in almeno 3 clamorose occasioni. Marini, sempre veloce e attento nella sua fascia di competenza, oggi ha anche il merito di sbloccare il risultato. Bene il solito granitico ed elegante Piras ed anche del mobilissimo e generosissimo Demurtas che oggi si sacrifica particolarmente giocando davanti alla difesa. Cullin gioca poco ma si fa trovare pronto in occasione del 4-2. Cracchiolo gioca molto bene nella prima parte, sparisce un po nella ripresa.
Uomo Alan
Andrea Spitale. Un primo tempo così così. Poi le cose si complicano e lui prende per mano la squadra, la riporta in vantaggio e chiude quasi i giochi col gran goal del 3-1, il tutto in pochi minuti. Nella ripresa il bomber dei Ris dimostra tutta la sua personalità, ed è stata questa oggi, a nostro avviso, la chiave di volta.
Buon proseguimento.
©2004-2024 Alberto Tiddia