2A DIVISIONE - 9a giornata | |
MAR 09/12/14 18:00 Newton | |
Esercito Italiano | Cral CTM |
2 | 2 |
Murru Samuel Pistis Cristian |
Bruno Alessandro Maiello Gennaro |
Cronaca a cura di Angelo
ESERCITO e CTM si dividono la posta e vanno al riposo natalizio.
Un tempo per parte in una gara equilibrata e gradevole
Un tempo per parte nella gara odierna delle ore 18. Per la verità, a nostro modesto parere, il Ctm avrebbe forse meritato qualcosina in più, non fosse altro per il numero di occasioni e per un maggiore possesso palla nell’arco dei 50’ e sopratutto perchè affronta la gara senza portieri di ruolo. Le due squadre comunque ci sono piaciute. Hanno provato a superarsi e tutto sommato hanno dimostrato di attraversare un buon momento di forma. Se non esagerano col panettone, potranno protrarlo anche a dopo le feste quando, alla ripresa, dovranno cercare di avvicinare in classifica le prime posizioni.
A dirigere la gara è chiamato il Sig. Cangemi della sezione di Cagliari della MSP Sardegna.
Cronaca:
4’ La prima occasione da rete è dell’Esercito. Murru dalla destra mette in mezzo dove per Pistis, controllo volante ed esterno sinistro appena alto.
5’ Risponde il Ctm con Orrù che dal limite costringe Moi a distendersi e mettere in angolo.
9’ Passa il Ctm. Punizione battuta improvvisamente da Melis per Maiello Il quale, dall’interno dell’area, calcia di piatto di prima intenzione e supera Moi. 1-0.
14’ Punizione di Murru, Sedda, portiere di emergenza per l’assenza di Mulas, blocca in 2 tempi.
16’ Sempre Murru dal limite, conclusine centrale che sempre Sedda blocca con sicurezza.
18’ Ancora Murru, decisamente il più vivace dei suoi, prima impegna Sedda dal vertice dell’area, poi libera Atzeri tutto solo davanti a Sedda, conclusione debole e centrale che non impensierisce l’estremo difensore del Ctm.
20’ Continua la sfida Murru Sedda, stavolta il portiere dei “ferrotranvieri” sventa di piede.
21’ Sul capovolgimento di fronte il Ctm va al raddoppio grazie ad un preciso e violento destro di Bruno che si insacca imparabilmentenell’ angolo lontano. 2-0.
23’Sinistro al volo in corsa di Angius, Sedda blocca ancora una volta.
25’ Gran sinistro di Garbarino servito da Congera, Moi ci arriva ma è Campurra a perfezionare il rinvio sulla linea di porta.
Ripresa:
Partenza razzo dell’Esercito.
2’ Demurtas lancia dalla metà campo per Pistis, tocco a far seguire Murru il quale tocca di esterno e supera Sedda in uscita. 2-1
3’ Nemmeno un minuto e Pistis scaglia un gran sinistro dal vertice che sorprende Sedda sul suo palo. 2-2, Tutto da rifare.
6’ Traversone dalla sinistra di Congera e testa di Maiello che Moi mette sopra la traversa.
9’ Bomba di Murru, Sedda respinge come può.
10’ Sinistro in corsa di Garbarino, palla che sfiora il palo.
12’ Grandissima azione tutta di prima del Ctm: Bruno apre sulla sinistra per Garbarino che al volo mette in mezzo dove arriva velocissimo Congera che devia in spaccata e coglie in pieno la base del palo alla sinistra di Moi.
14’ Congera da distanza siderale prova a sorprendere Moi con un violento destro, palla che pizzica la parte superiore della traversa. Brivido per Moi.
19’ Punizione di Melis che sfiora l’incrocio dei pali.
25’ Cross di Bruno e Congera in tuffo di testa mette a lato da ottima posizione. Su questi vani tentativi del Ctm di portar via l’intera posta, termina la gara.
.
I SINGOLI
Esercito
Buona gara di Moi incolpevole sulle segnature avversarie. Positiva prova di Angius che si conferma in buona forma fisica e lascia un po la lingua a riposo (non male) ed anche di Demurtas. Bene Pistis soprattutto nella ripresa, le sue accelerazioni sono indispensabili per la sua squadra. Murru si conferma pericoloso mancino, ma oggi le sue conclusioni troppo centrali, non bastano a vincere la gara.
Ctm
Sedda se la cava davvero bene. Certo spesso gli tirano addosso, ma lui rivela posizione e coraggio sufficienti per l’inedito ruolo, in vece dell’amico Giovanni Mulas. Ottimo Monteverde, fondamentali alcune sue chiusure. Bene Maiello che sblocca il risultato ed anche Congera che per la prima volta, soprattutto nella ripresa, ritroviamo pericoloso come nei tempi migliori. Dai Mirko, l’infortunio stiamo per archiviarlo definitivamente.
Uomo Alan
Forse sarebbe meglio “Ragazzo Alan”. Ha solo 21 anni. Alessandro Bruno non gioca solo per se stesso, serve una marea di palloni non si ferma un attimo e segna un gran goal. Vera spina nel fianco degli avversari. Giovane e….bravo.
©2004-2024 Alberto Tiddia