1A DIVISIONE - 9a giornata
MER 17/12/08 19:00 Ferrini
Gas Tecnology Sardinian Op.Serv.
4  6 
Pianu Andrea
Orrù Alessandro
Puddu Alessandro
Masella Giovanni
Campus Francesco
Semeraro Mauro
Pianu Andrea
Puddu Alessandro
Picciau Corrado
Semeraro Mauro

Cronaca a cura di Matteo

Alle 19 si sfidano la Gas Tecnology e la Sardinian Op.Serv. Partita interessante in chiave classifica: la squadra di mister Marino è l’unica del torneo imbattuta e una vittoria oggi la porterebbe a 4 punti dalla vetta. Deplano e co.invece devono lasciarsi alle spalle la partita contro la Marina Militare, persa per 4 a 2 la scorsa settimana. I tre punti garantirebbero il superamento dei diretti avversari di oggi. Il Signor Perinozzi arbitra l’incontro.
 
Primo Tempo.
2° Cross di Deplano con un bel sinistro tagliato che non trova Masella in area di rigore per un soffio.
5° Semeraro cerca il gioco di prestigio con il tacco, ma Cadoni si fa trovare pronto e para sdraiandosi.
7° Ancora Cadoni strepitoso in anticipo su Semeraro .
8° Orrù vede Locci fuori dai pali, fa partire un pallonetto che però il portiere riesce a deviare in corner all’ ultimo momento.
10° Discesa di Deplano sulla fascia destra, arriva sul fondo e crossa in area di rigore, ma tutti i suoi compagni sono in ritardo e la palla va in fallo laterale.
15° GOOOOAAALL di Pianu!!! Errore della difesa, Pianu dal limite recupera palla e conclude con un tiro secco di collo pieno che non lascia scampo a Locci. 1 a 0!
18° Palo di Pigliacampo con un gran sinistro da fuori area!
19° GOOOOOAAALL di Pianu!!! Con due finte riesce a bersi Picciau e con un bel diagonale manda la palla alle spalle di Locci. 2 a 0!
20° Traversa di Semeraro con palla che poi rimbalza sulla linea. Sfortunato il giocatore della Sard.Op. Serv.
21° Tiro dalla distanza di Masella che scheggia la traversa a portiere imbattuto
23° Ammonito Semeraro per proteste.
25° GOOOOOALLL di Puddu!! Grandissima punizione di sinistro che finisce sotto l’incrocio dei pali. Traiettoria perfetta. 3 a 0!
Primo tempo quasi a senso unico. La superiorità in campo della Gas è netta e la squadra di Deplano è apparsa piuttosto nervosa in campo, non concentrata sulla partita con lo spirito giusto. Sfortunata in occasione dei due legni presi con Semeraro e Masella, ma anche la Gas al diciottesimo ha preso un legno con Pigliacampo.
 
Secondo Tempo.
2° GOOOOOAAALLL di Masella!!! Deiana si inserisce in area di rigore, passa a Masella che insacca senza problemi tra due avversari. 3 a 1!
4° GOOOOOAAAALL di Orru!!! Punterazza da fuori area che trova impreparato e contro tempo Locci. Grande furbizia del giocatore della Gas. 4 a 1!
6° GOOOOAAALL di Masella!!! Discesa sulla fascia sinistra di Campus che serve il suo compagno in area, una finta e conclusione che sigla il 4 a 2!
8° GOOOOOAAALL di Campus!!! Gran tiro di potenza dalla distanza che Cadoni non riesce a trattenere. Di cattiveria il giocatore di fatto riapre l’incontro portando la sua squadra sul 4 a 3!
11° GOOOOOAAAALLLL di Masella!!! Un gran destro da posizione defilata trova l’incolpevole deviazione di Agnese che manda la palla nella propria porta, ma il goal è del numero 5 della sard.Op.Serv!! risultato di parità, 4 a 4!
14° Tacco di Semeraro per Campu8s, che non aggancia il pallone di pochissimo e sciupa una chiara occasione da goal per la superiorità numerica in area.
16° Campus manda un destro alto sopra la traversa.
17° GOOOOAAAALLL di Semeraro!!! Campus cerca ottimamente Semeraro in area di rigore, si libera del difensore e con un gran botta porta la sua squadra in vantaggio. 5 a 4!
20° Palo di Deplano su punizione dalla sinistra. Ottima conclusione del capitano.
21° Intelligente passaggio di Masella per Semeraro in area, la deviazione c’è ma è imprecisa. Palla sul fondo.
24° Straordinario palo di Pigliacampo. Sfortunato stasera il giocatore della gas Tecnology!
25° GOOOOOAAALL di Masella!!! Campus serve dalla sinistra Masella, in quale a un metro dalla porta anticipa Cadoni con l’esterno destro e insacca il pallone del definitivo 6 a 4!
 
Conclusioni.
Una partita veramente emozionante. Dopo un primo tempo cosi nessuno avrebbe scommesso sui Gialli. Invece sono tornati in campo con le idee ordinate e tatticamente sono stati eccellenti. I bianco-blu sono scesi nel secondo tempo con poca convinzione, convinti forse di aver in mano la partita. Sfortunatissimo davvero Pigliacampo, uno dei migliori dei suoi che certamente stasera avrebbe meritato di finire tra i marcatori. Pianu è forse il migliore dei suoi per un primo tempo giocato splendidamente. Un pericolo costante per la difesa avversaria che nella ripresa inspiegabilmente si trova in panchina. Partita tatticamente perfetta di Campus, autore di un paio di assist e buoni scambi con Semeraro e Masella. Buona la prestazione di Cadoni, che nonostante il suo ruolo di attaccante non fa rimpiangere l’assenza di un titolare tra i pali. Ma con 4 goal non si può non dare la coppetta a Masella, colui che ha preso la squadra e l’ha fatta salire a suon di goal. Merita lui il trofeo oggi per il carattere in campo e la voglia di portare a casa i tre punti.

©2004-2024 Alberto Tiddia