GIRONE UNICO - 14a giornata | |
VEN 12/02/16 20:00 Newton | |
Real Doppio Stile | Sharks Bikini |
0 | 2 |
Aresu Andrea Littarru Maurizio |
Cronaca a cura di Valentina
GLI SHARKS AZZANNANO ANCORA
Quarta vittoria di fila a discapito del Real Doppio Stile
Al termine di una partita dai pochi goal ma dal ritmo incessante e frenetico, la squadra capitanata quest'oggi da Porceddu, vince e convince, portando ancor più verso le stelle il morale all'interno dello spogliatoio.
Il Real Doppio Stile invece, nonostante l'enorme sforzo, non riuscendo a concretizzare e ad essere efficace sotto porta, regala il match agli avversari.
Arbitra il Sig. Melis.
PRIMO TEMPO
Dopo appena tre minuti Moretti impegna il portiere Pastorino, costretto ad allungarsi alla sua sinistra per chiudere il pericoloso rasoterra.
Anche sull'altro fronte è l'estremo difensore a rendersi protagonista quando respinge corto il potente destro di Porceddu. Sulla ribattuta di Littarru, è di nuovo il portiere a dire di no.
Buona occasione per il Doppio Stile quando Galisai ruba palla dal difensore presosi un rischio grandissimo nel tentativo di dribbling in zona calda, il pallone arriva sui piedi di Firpo il quale sgancia il destro che Pastorino riesce a respingere con un gran riflesso.
Siamo al 13' quando Collu si rende pericoloso: una volta sul fondo, incrocia sul primo palo una conclusione si cui Lodovici arriva.
Qualche minuto dopo lo stesso Collu svetta più in alto di tutti, totalmente indisturbato sul calcio d'angolo battuto dalla destra, ma la mira non è precisa e il pallone si perde oltre la traversa.
Littarru sfugge centralmente palla al piede, avanza di qualche metro per poi sganciare il potente destro che, complice anche la deviazione di Lodovici, termina sulla traversa.
È una sfida personale tra Lodovici e Collu, anche stavolta, sul tiro a giro dell'attaccante, è il portiere ad avere la meglio, arrivando con la punta (direi quasi con le unghie) sulla sfera.
SECONDO TEMPO
Allo scadere del 6' Baghino sfugge palla al piede sulla fascia destra, seppur braccato dall'avversario, con gran forza riesce a servire al centro il compagno LITTARRU che aggiustatosi la sfera dopo il controllo, calcia in maniera sbilanciata il destro che si infila alle spalle di Lodovici. 0-1.
Real Doppio Stile risponde con Poddesu che dopo aver ricevuto la sponda di Galisai, quest'ultimo gira sul secondo palo per Placido che per un soffio, manca il giusto impatto sulla sfera.
Moretti affonda sulla destra, calcia poi di potenza, un tiro che Pastorino chiude con precisione.
Al 16' Sharks Bikini raddoppia con un'azione semplice e nata da tre tocchi: ARESU ANDREA dopo aver triangolato con Littarru, avanza centralmente palla al piede per poi sganciare la conclusione che buca le mani di Lodovici. 0-2.
Sul finale punizione dalla 3/4 per Sharks Bikini. Con Littarru alla battuta e il pallone indirizzato direttamente in porta, viene respinto in avanti con i pugni da Lodovici.
COMMENTI FINALI
Real Doppio Stile
Spende tanto e più del dovuto in fase d'attacco, correndo spesso a vuoto e per portare avanti delle azioni che poi si perdono puntualmente negli ultimi fondamentali cinque metri. Questo in virtù del fatto che, restando troppo schiacciata in difesa, è costretta a fare delle veloci e repentine ripartenze, frettolose e mai ragionate.
In difesa affanna, specie quando gli avversari attaccano al completo con tre o quattro uomini. Nonostante tutto Carta, Zucca e Poddesu se la cavano discretamente bene, coprendosi a vicenda, scalando e raddoppiando in caso di marcatura sull'avversario.
A centrocampo Galisai gioca bene di sponda, in particolare per Moretti sulla fascia e talvolta per lo stesso Poddesu che da anche una grossa spinta. Importante anche l'ingresso di Placido in campo che dà quantità e fa tanto movimento con e senza palla al piede.
Certamente protagonista anche l'estremo difensore Lodovici.
Sharks Bikini
Ben disposta in campo, con la difesa particolarmente ben piazzata, subisce di tanto in tanto delle ripartenze lasciando dei buchi in copertura.
Fra tutti spicca Zuddas Sandro , pulito negli anticipi e sicuro nella sua posizione. È una roccia, una vera corazza. Oggi si merita la coppetta per aver compiuto il lavoro, quello più sporco, con una determinazione tale da meritarsi l'applauso.
Buono anche il lavoro di pulizia di Baghino, specie quando accompagna l'azione offensiva, difficilmente si dimentica di tornare in copertura. Pastorino può dormire sogni tranquilli, qualche intervento importante, ma non è particolarmente messo in causa.
Il centrocampo ha l'imbarazzo della scelta grazie a giocatori di grande qualità tecnica e visione di gioco quali Porceddu e i due Aresu che spingono sulle fasce. Cercando sempre di mettere in moto i compagni Littarru o Collu, si crea molto movimento in avanti, accompagnata da qualche azione degna di nota.
©2004-2024 Alberto Tiddia