3A DIVISIONE - 8a giornata
GIO 05/12/13 18:00 Newton
SKY Marina IMEL
4  3 
Pillitu Paolo
Carbè Luca
Putzolu Roberto
Satta Pierpaolo
Molino Nicola
Paretta Antonio
Secci Pietro
Molino Nicola

Cronaca a cura di Carlo

Si affrontano per la 3a divisione del torneo Interaziendale Sky contro Marina Imel. La partita si conclude per 4 a 3 a favore di Sky che sale a quota 13 punti in classifica. Vediamo in cronaca le azioni di gioco 

Arbitro : Signor Cangemi 

1° Tempo
1° La Marina subito in vantaggio al primo minuto con Molino. Presa palla a centrocampo, Molino si guarda attorno e scatta con il pallone attaccato ai piedi fino alla 3/4 per poi sferrare un destro rasoterra. Il tiro è poco potente e il portiere ci arriva ma il pallone scivola via dalla presa e finisce in rete. GOL! 1-0
Gol! 1-1 Pillitu su punizione di prima dal limite dell'area, tira di esterno sinistro e la palla viaggia rasoterra trovando un buco in barriera e infilandosi in basso sul primo palo.
3° Bellissimo cross di Molino da posizione defilata, passaggio perfetto per il colpo di testa di Satta che sovrasta il difensore nell'area piccola e schiaccia a terra la palla infilando il gol del raddoppio. 2-1!
13° Ancora Molino in fase di attacco serve palla cambiando dalla fascia verso il centro, riceve Mucelli che tira un gran destro indirizzato all'incrocio, il portiere è bravo nella respinta.
19° Pareggio 2-2 Sky torna in avanti e questa volta è Pillitu a servire con un cross basso dalla fascia un pallone facile per Putzolu che si ritrova vicino la linea di porta con portiere totalmente spiazzato, facile appoggio di piatto in rete.
22° Mucelli in zona angolo crossa alto a pescare Satta che ancora una volta salta in area per colpire di testa. Buona acrobazia che il portiere respinge.
23° Sky chiude il primo tempo con un tiro preciso di Carbè a incrocio sul secondo palo. La palla viaggia alta e tesa, un gran balzo di Verafede raggiunge il bolide e riesce a respingere una pericolosa azione da gol.

2° Tempo
1° Corda lungo la fascia allunga di piatto per Carbè che da fuori area si gira e segna con un destro imprendibile guidato all'angolino basso. Gol! 3-2
6° Su calcio d'angolo arriva la doppietta di Satta, che da posizione centrale in area salta e infila sul primo palo di testa il gol del pareggio. 3-3!
14° Mucelli ricevuto palla sulla fascia, non trova compagni liberi e si avvicina da solo al limite dell'area trovando spazio per un sinistro rasoterra, portiere battuto ma la palla colpisce il palo e ritorna in campo.
16° Dalla 3/4 Nurchis tenta di sorprendere il portiere con un destro a giro sul primo palo, ma la palla arriva priva di forza tra le mani del portiere.
22° Carbè è bravo a toccare di esterno per Pillitu che scatta dentro l'area ma non arriva puntuale sul pallone e tenta subito un tiro di prima che il portiere blocca con il corpo uscendo dalla propria area.
24° Nurchis da centrocampo passa corto per Pillittu che stoppa e tira rasoterra di sinistro da fuori area. La palla si infila alle spalle del portiere sul primo palo per regalare a Sky la vittoria allo scadere del secondo tempo. Gol! 4-3
 
Conclusioni
Marina Imel parte bene con subito due gol e aggredendo con continue azioni di attacco Sky, che togliendo il primo gol su punizione non è riuscita a trovare molti spazi nei primi quindici minuti di gioco.
Sky trova coraggio e grinta nel secondo tempo e migliora in fase di impostazione del gioco e di conclusioni dalla lunga distanza. Marina Imel si sposta più sulla difensiva negli ultimi 10 minuti di gioco e alla fine viene beffata da un gol allo scadere che toglie così la speranza di portare una situazione di pareggio a casa.

I migliori
Sky :  Pillitu e Putzolu oltre che segnare, portano avanti la squadra dando uno strappo decisivo soprattutto nel secondo tempo.
Secci e Paretta sono puntali in divesa e preparati a salire ogni qual volta la fase offensiva ha bisogno di uomini in più. Bravo anche Carbè che con alcune conclusioni da lontano mette in seria difficoltà il portiere avversario
Marina Imel : Molino è il punto di riferimento per tutta la squadra, tantissime azioni passano dalla sua visione di gioco. Bravo Piga nella fase difensiva, distratto e forse stanco allo scadere della partita. Verafede nonostante le 4 reti subite ha dato spettacolo con alcune parate degne di nota.
Il best player di oggi va a Satta che con un uso eccelso del fisico ha dominato la difesa avversaria realizzando una doppietta di testa.

©2004-2024 Alberto Tiddia