GIRONE A - 2a giornata
LUN 19/10/15 18:00 Newton
G.S. Fin.Tes. Algida Soccer
2  5 
Pusceddu Simone
D'Alessandro Alessio
Garbato Davide
Geri Roberto
Locci Gianluigi
Prenza Davide

Cronaca a cura di Danilo

ALGIDA A VALANGA SU UNA BUONA FIN.TES.


Algida Soccer mette in ghiaccio la partita nel primo tempo, però non ha fatto i conti con la buona reazione di Fin.Tes, purtroppo per i blu, un po' tardiva.

Primi tre punti in campionato per Algida Soccer, dopo la pesante sconfitta con Fluorsid gli arancioni si rifanno a pieno giocando bene e straripando nel primo tempo. Calo di concentrazione però nella seconda frazione di gara che rischia di costare caro: Fin.Tes rientra ottimamente in partita. Nonostante l'unico cambio disponibile in panchina Fin.Tes sembra poter riafferrare gli avversari, speranza che viene però spenta dal goal nel finale di D'Alessandro. Algica Soccer impressiona per la qualità del collettivo,  Fin.Tes dimostra di potersela giocare con tutti.
Vediamo più nel dettaglio in cronaca l'andamento della gara.


Primo Tempo

1° Punizione al limite battuta da Casciello, destro violento dalla media distanza, Rocca vola e mette a lato.
RETE! ALGIDA IN VANTAGGIO! Alla prima occasione Algida punisce: Casula riceve sulla 3/4, salta un uomo e serve Locci al limite dell'area, finta su un difensore e tocco sul secondo palo per il liberissimo Geri che da distanza ravvicinata insacca 0-1
4° Prova a reagire Fin.Tes: Congiu sulla 3/4 serve sulla sinistra Pusceddu, diagonale sinistro dal limite che viene respinto ottimamente da Rocca.
9° Loddo recupera ottimamente palla sulla propria trequarti e lancia in profondità Pusceddu, che lascia sul posto un avversario e dal limite dell'area impegna severamente Rocca in corner. Sugli sviluppi dell'angolo battuto veloce, si fa vedere Congiu che con il diagonale destro chiama ancora Rocca all'intervento.
10° RETE! RADDOPPIO DI ALGIDA! Casula tiene palla sulla destra, salta un avversario e tocca filtrante in profondità per Locci, che semina un uomo in velocità e a tu per tu con Paluma non sbaglia. 0-2
11° Locci recupera palla sulla 3/4 e prova a sorprendere Paluma con un destro improvviso, il portiere però salva ottimamente in corner.
12° Contropiede velocissimo di Casciello sulla sinistra, lancio in profondità per Pusceddu che con un destro violento da poco fuori l'area di rigore, chiama Rocca all'intervento in tuffo
15° Cardu serve centralmente Casula, che si allarga sulla destra e fa partire un diagonale destro velenoso che attraversa tutta l'area di porta, su cui Garbato, appostato sul secondo palo, non può intervenire.
19° Sempre Casula porta ottimamente palla sulla destra, tocca al centro per Garbato, pallone corto al limite per Locci, che salta nettamente un avversario e spara di destro chiamando Paluma al gran salvataggio.
22° RETE! TRIS DI ALGIDA! Casula avanza sulla destra, resiste ad una carica, e da poco fuori il limite dell'area calcia bene in diagonale, pallone che viene deviato e finisce proprio sui piedi dell'attento Garbato, che da distanza ravvicinata insacca indisturbato. 0-3
24° RETE! POKER DI ALGIDA! Cardu scappa in velocità sulla destra, semina due avversari e sul fondo crossa basso in mezzo per il liberissimo Prenza che deve solo appoggiare in rete. 0-4

Secondo Tempo

1° Parte ancora forte Algida: prima Garbato raccoglie in mischia un pallone al limite dell'area e chiama Paluma all'intervento, sugli sviluppi del corner Spano cerca di colpire dalla 3/4, palla a lato.
RETE! FIN.TES ACCORCIA! Pusceddu risolve in mischia dopo una punizione respinta dalla barriera, sinistro in diagonale dal limite dell'area, ninete da fare per Rocca. 1-4
8° Ora ci crede Fin.Tes. Punizione dal limite dell'area, gran botta di destro di Casciello che, deviata dalla barriera, chiama Rocca al salvataggio, infine Orrù libera su Congiu.
11° Gran botta dalla media distanza di Pusceddu, stop e girata potente di sinistro, Rocca vola e devìa il pallone sull'incrocio dei pali.
15° RETE! FIN.TES RADDOPPIA! Errore in disimpegno e pallone intercettato da Pusceddu che scappa palla al piede, supera due difensori e dal limite trafigge Rocca con un diagonale preciso. 2-4
16° Prova a reagire Algida: Palla tagliata in mezzo di Geri per Locci che con la punta devìa al volo dal limite dell'area, Paluma risponde presente.
19° Casciello salta abilmente un uomo sulla destra e si porta a ridosso dell'area di rigore, diagonale a botta sicura, palla che esce di un niente.
22° RETE! ALGIDA CHIUDE I CONTI! Errore difensivo e palla recuperata da Casula sulla 3/4, il n° 19 si porta sul fondo e crossa basso in mezzo per D'Alessandro che solo a centro area non può sbagliare. 2-5


I Migliori

G.S. Fin.Tes


Il migliore dei suoi è Pusceddu, doppietta a parte da sempre l'impressione di essere nel vivo del  gioco, quando ha palloni giocabili raramente li sbaglia. Porta il suo bottino personale a tre reti in due partite. Solida prova difensiva di Loddo, sempre in anticipo sul proprio marcatore, difende con personalità e fa ripartire bene la squadra. Oggi un po' pressato Congiu, ma è il vero regista della squadra, qualche spunto interessante e tanta corsa. Si fa notare Casciello, negli spazi è letale, oggi manca un po' in fase di conclusione. Citiamo anche la solida prova di Simbula in difesa e di Paluma, nonostante le reti subite ne evita almeno altre quattro sicure.

Algida Soccer

Il migliore in campo Alan è Locci, un giocatore di 21 anni che gioca da veterano: esempio per i compagni, geometrie intelligenti e senso della posizione. Trova un goal da attaccante vero, vero regista e leader della squadra, può solo migliorare. Bella prova tutta intelligenza e sostanza di Casula, tanti spunti interessanti per i compagni, è presente in quasi tutte le occasioni offensive della squadra. Si fa notare bene anche Geri in avanti: prova da " falso nueve " dell'attaccante, si muove molto tra le linee e apre gli spazi per le ripartenze dei compagni, si fa trovare pronto all'appuntamento con il goal. Citiamo anche l'ottimo prova di Cardu in fascia, centrocapista che salta l'uomo con gran facilità e di Rocca tra i pali, sempre sicuro e presente.
 

©2004-2024 Alberto Tiddia