GIRONE UNICO - 2a giornata
MER 10/01/07 19:00 Newton
Quelli di Tiscali Blues Polizia
8  3 
Cocco Francesco
Cocco Antonello
D'Angelo Andrea
Degregorio Danilo
Mereu Faustino
Arba Emiliamo
Vargiu Massimo

Cronaca a cura di Dante

Il recupero delle 19 offre ai tanti nostalgici calciofili di Alantornei una interessantissima sfida. Da una parte i Blues del ” Guaglione” Degregorio e del rientrante Pisano, dall’altra i ragazzi di capitan Ladu e dei fratelli Abbinante “from Oreste”. La classifica dice 13 punti pari. Arbitra Perria di Quartu.
 
Il primo tiro dell’incontro è per quelli di Tiscali. E’ Cocco A che prova a sorprendere Pes dal vertice dell’area sinistro. La conclusione è insidiosa ma il portiere Blues si salva in due tempi.
Al 4’ Abbinante prova a superare Pes senza peraltro riuscirci, la palla finisce sui piedi di Cocco F che non ci pensa due volte a battere verso la porta vuota. Un difensore giallo (blues) interviene con la punta del piede e mette in angolo.
Al 5’ è ancora bravo Pes su tiro dalla distanza dell’esordiente Arba, benvenuto nella famiglia Alan.
Al 6’ E’ Blues a sfiorare la rete. Su una punizione dal limite che non si è ben capita, si incarica del tiro Mereu. La conclusione batte sulla barriera, la palla si impenna e supera Loffredo (anche oggi tra i pali). Sulla linea c’e’ l’eroico Capitan Ladu che con molta, molta calma salva e libera.
Al 8’ Passano Quelli di Tiscali. Angolo di Arba per Abbinante G che di tacco libera a centro aerea Cocco F. Ricevuto spalle alla porta, la forte punta dei celesti si gira e supera Pes con un preciso piatto.
Al 9’ Raddoppio di Quelli di Tiscali. Dalla fascia sinistra questa volta è Abbinante S a mettere una palla precisa per Cocco F. Il bomber riceve ancora spalle alla porta, girandosi anticipa il suo marcatore e Pes in uscita e sigla il 2-0!
Al 11’ Abbinante S si porta la palla sul fondo e serve al centro in posizione arretrata per l’accorrente Arba. Immediato e potente destro sul quale stavolta Pes si esalta e salva!
Al 14’ De Candia si inventa un’azione personale partendo dalla sua tre quarti. Conclude con un destro dal limite che risulta centrale e favorisce pertanto l’intervento in due tempi di Loffredo.
Al 15’ Cocco A (cocchino per le sue numerosissime Fans) replica l’azione dell’avversario con un’immensità di Dribbling che, partendo da centrocampo, gli consentono di arrivare davanti a Pes sulla sinistra dell’area di rigore. A quel punto si inventa la ciliegina, un tocco d’anticipo di destro che si infila nell’angolino a Pes immobile. 3-0 Quelli di Tiscali. Chapeau!
Al 18’ Accorcia Blues. Su errore si Abbinante S, D’Angelo si invola sulla fascia sinistra attirando verso di se lo scalo di Ladu, a questo punto vede e serve il solitario De Gregorio che stoppa, finta il tiro facendo sedere Loffredo e piazza di piatto incrociando sull’angolino destro. 3-1 Quelli di Tiscali.
Al 21’ Blues regala a Cocco F. la possibilità di siglare il 4-1. Su una punizione dal limite dell’area la posizione della barriera e quella del portiere sono da dimenticare. Per Cocco F è semplicissimo battere con un piatto preciso preciso (nemmeno forte) che si insacca all’angolino sinistro di Pes. 4-1!
Sul finire del tempo c’e’ ancora gloria per Cocco F. Servito da un preciso pallonetto dalla sinistra ad opera di Arba, ci regala un stop al volo di destro con “sombrero” su un avversario e conclusione di sinistro sulla quale Pes puo’ solo applaudire. 5-1. Altro Goal incredibile!
Ma non è finita, a pochi secondi dall’intervallo Arba attira su di se due difensori e serve con un preciso diagonale il bene appostato Cocco F che con un leggero tocco di prima mette fuori tempo Pes siglando il 6-1 per Quelli di Tiscali.
 
La ripresa ci regala la presenza in campo del difensore di Fascia Gianluca Piga.
Al primo Brundu N sfodera una conclusione di destro dalla trequarti destinata all’angolino alla destra di Loffredo. La conclusione è forte e precisa ma la distanza è siderale e Loffredo ha il tempo di tuffarsi a deviare in angolo.
Ancora spettacolo al 8’. Abbinante S crossa al volo sul secondo palo per l’accorrente Cocco A, tiro al volo di destro con Pes che vola salvando in angolo. Scrosciano gli applausi. Sugli sviluppi dell’angolo è ancora Cocco A che batte in porta a colpo sicuro. D’Angelo ha l’occhio vispo e con la punta del mignolino del piede salva ancora la sua porta. Merita un applauso pure lui!
Al 11’ Blues accorcia. Vargiu crossa sul secondo palo dove D’Angelo è solitario. Stop e piattone che vuol dire 6-2.
Al 12’ Cocco F. sigla il suo sesto goal personale. Propizia l’azione con la collaborazione di Abbinante S che si invola sulla fascia. Alla fine in porta conclude Arba, ma Pes respinge. La palla rimane li’ e viene raccolta da Cocco F. Dribbling secco a centro area su un difensore e angolino basso di sinistro. Siamo 7-2.
Al 15’ Faustino Mereu si infila sulla linea di fondo in area celeste a suon di dribbling. Loffredo gli va incontro ma viene superato da un preciso tocco di destro. 7-3.
Al 18’ Ammonito Arba per proteste.
Al 21’ Cocco F si gioca il settebello! Contropiede Arba, Cocco A e Cocco F. Cocchino scucchiaia al centro con Pes in uscita, Cocco F si tuffa alla Inzaghi e gonfia ancora la rete di uno sconsolato Pes. 8-2
Al 23’ Giallo per Vargiu su uno spingi-spingi che riteniamo sia meglio non commentare!
Finiamo cosi’ la cronaca perché questo deplorevole episodio (visto punteggio e momento della partita) sancisce di fatto la conclusione delle ostilità!
 
Partita spettacolare, specie per il gioco espresso da Quelli di Tiscali, che regala la posta in palio ai celesti ragazzi terribili di Mister Carboni. La prestazione da incorniciare, degna di quelle che ricordiamo nella scorsa primavera Alan.
Blues, oggi troppo rimaneggiata, ha lottato con tutti i mezzi sempre incitata dal primo all’ultimo minuto dal suo rumoroso Mister De Candia. Farci e Marongiu sono duri da regalare agli avversari.
L’uomo Alan è Cocco F e basta leggere la cronaca per capirne il perché. Ottime le prove anche di Cocco A, dell’esordiente (l’abbiamo detto) Arba e di Abbinante S.
Lato Blues da segnalare le prestazioni di un instancabile D’Angelo, di un generoso Mereu e del nostro pupillo Degregorio che ci ha, e si è, regalato la gioia di un goal d’autore.

©2004-2024 Alberto Tiddia