1A DIVISIONE - 11a giornata | |
VEN 01/02/08 19:00 Newton | |
Servizi Stampa srl | Università |
2 | 8 |
Pani Mario Puzzoni Francesco |
Carta Graziano Dessalvi Corrado Piredda Carlo Filippi Michele |
Cronaca a cura di Matteo
Si preannuncia un grandi incontro quello che vede affrontarsi l’ Universittà e la Servizi Stampa. Gli uomini dell’UNICA vengono da un una sconfitta contro i ragazzi della Nas Bridgestone e hanno la voglia di prendersi tre punti molto utili per entrare tra le prime cinque squadre ed aspirare a un buon piazzamento. Dall’altra parte c’è una Servizi Stampa che non sta passand un buon momento (un punto in 4 partita) e ha bisogno di riscattarsi.
Arbitra Pusceddu.
Iniziano subito alla grande la Servizi Stampa, andando subito in vantaggio con una punizione di Puzzoni che finisce sotto il 7. Bella punizione davvero. 1 a 0 ! Oggi è la festa dei mancini: Dessalvi, spalle alla porta, conclude di poco sopra la traversa con una bella botta da fuori area. Al sesto minuto ci prova l’Università con Carta che stoppa di petto e colpisce al volo di sinistro e al settimo trova il pareggio per la sua squadra, con una conclusione da fuori area che s’insacca alla sinistra del portiere, sull’angolo. 1 a 1! Al decimo c’è un palo per la Servizi Stampa: Puzzoni si porta palla fino all’area di rigore e conclude colpendo il legno alla destra del portiere. Al tredicesimo c’è il vantaggio per la Servizi Stampa: bel traversone di Puzzoni che Pani conclude di sinistro a incrocio sul secondo palo. Bellissima azione e bellissimo goal. 2 a 1! Non dura molto la gloria perchè Filippi conclude al volo di destro senza che il portiere possa fare nulla. Siamo sul 2 a 2 e la sfera si insacca nuovamente con un gran sinistro di Carta da fuori area. Un altro eurogoal! 3 a 2! Al ventesimo Petretto impegna Altea, con un tiro dalla fascia destra che viene bloccato in due tempi. Al ventiquattresimo Pertetto si mangia un goal davanti al portiere, completamente libero, non riesce ad insaccare mandando il pallone alto sopra la traversa.
Bellissima partita ricca di emozioni e di splendidi goal: 5 perle de manuale del calcio. Carta è il miglior giocatore per il momento, ma anche Puzzoni sta creando qualche difficoltà alla difesa avversaria. Vedremo cosa ci aspetta nella ripresa. Inizia la ripresa con una conclusione di Puzzoni che finisce a lato, ma il portiere aveva controllato la traiettoria. Conclusione di Piredda, al terzo minuto, dopo una bella triangolazione con Melis. Il portiere respinge e la difesa spazza. Al quarto c’è il goal di Piredda che in area di rigore insacca facilmente. 4 a 2! E al sesto c’è ancora un goal di Piredda sempre da posizione ravicinata servito da Filippi che, con un bel cross, riesce a smarcare il numero 10 per potergli permettere di segnare il 5 goal della sua squadra. 5 a 2! al decimo c’è una punizione di Piredda che non impensierisce il portiere dell’università. La servizi stampa sta perdendo lucidità. All’undicesimo c’è il goal di Dessalvi che, servito ottimamente da carta, insacca facilmente da dentro l’area. 6 a 2! Al dodicesimo altro goal di Carta che si porta la palla sulla fascia sinistra e insacca di sinistro sul secondo palo. 7 a 2! Al diciassettesimo c’è un altro goal di Dessalvi: sempre libero davanti al portiere e sempre messo in condizione ideale per poter insaccare senza alcuna difficoltà. 8 a 2! Dopo l'ultimo goal la partita finisce con un assedio e continui tentativi di un Università non ancora sazia e una Servizi Stampa ormai con la testa altrove come se pensasse "che ci è successo?".
Finisce cosi una strana partita ricca di emozioni. Strana perché non riusciamo a capire il motivo di questo calo psicologico e fisico della squadra di Petretto, che mi ripeto ha giocato davvero un buon primo tempo. La difesa nel secondo tempo ha fatto acqua permettendo all’Università di fare almeno 4 goal simili tra loro. Particolarmente spento nella ripresa è stato Puzzoni, che ha perso palla parecchie volte senza passarla. Bodano è incolpevole su tutti i goal che ha preso. Con questa sconfitta la squadra finisce a pari punti con la Sardinian. Op. serv (13 ). Dall’altra parte abbiamo visto una Squadra (maiuscola) brillante, svelta è spietata. Tutta la squadra ha giocato bene, nessun escluso. Grandi interventi di Altea che hanno salvato il risultato del primo tempo più volte. Particolarmente in forma Filippi, Piredda, Dessalvi, ma l’uomo alan è senza dubbio lo straordinario Carta, autore di una tripletta tra cui due goal che hanno fatto applaudire persino la panchina avversaria. Inoltre ottimo spirito di sacrificio al centro campo e buona visuale di gioco. (ringrazio le squadre comunque per la bella partita).
©2004-2024 Alberto Tiddia