1A DIVISIONE - 8a giornata | |
GIO 05/12/13 19:00 Newton | |
Tiscali | A.S. GG1 |
5 | 2 |
Cocco Antonello Cocco Francesco Ebau Riccardo |
Arca Luca Ciancilla Walter |
Cronaca a cura di Carlo
Tiscali si aggiudica l'8a giornata della 1a Divisione battendo in campo A.S. Giggione per 5 a 2 e portando a casa 3 punti che si sommano ai 14 già ottenuti. In cronaca i dettagli del match.
Arbitro : Signor Cangemi
1°Tempo
2' Parte alla grande Tiscali portandosi subito in avanti, passaggio di Orrù A. rasoterra che serve Cocco e dal limite carica il suo destro e lo indirizza sul secondo palo, palla bassa e il portiere non ci arriva. 1-0 Tiscali!
7' Dopo alcuni minuti di incertezze, reagisce Giggione con un tiro pericoloso di Ciancilla che riceve sulla fascia su apertura di Mariani e di piatto sinistro calcia il pallone dando effetto alla traiettoria sul primo palo. Palla a lato di un soffio.
9' Ancora un azione tra Mariani che serve e Ciancilla che tenta di finalizzare, questa volta il suo sinistro è diretto a cercare l'incrocio. Tiro potente da fuori area e da posizione centrale che però si solleva troppo da terra e vola sopra la traversa.
10' Gol! 2-0 Abbinante alza gli occhi e trova solo in area Cocco F. Non ci pensa due volte a provare un lancio lungo dal centrocampo che con precisione Cocco F. stoppa e mette a terra, finta il tiro e si accentra per dare spazio a un grandissimo destro rasoterra sul primo palo. Tiscali raddoppia
16' Zaccheddu dalle retrovie crossa al centro per Pireddu che stoppa in area su lato destro e inquadra la porta sferrando un gran sinistro che batte il portiere ma trova la traversa ad ostacolare la conclusione.
21'Cocco porta avanti da solo la palla dal centrocampo con una corsa fulminea e libero da difensori tira di destro con la parte esterna dal limite dell'area, pallone alto di pochissimo sopra l'incrocio.
2°Tempo
4' Ciancilla si allunga su contrasto e di punta riesce a servire Arca. Stop e tiro di piatto in rapida successione da dentro l'area. Pallone che entra rasoterra sul primo palo. Gol! 2-1
5' Dura poco l'avvicinamento di A.S. Giggione. Tiscali va di nuovo in rete con Cocco A. che su assist di Cocco F. da centrocampo riceve al limite dell'area, fa fuori il difensore dribblandolo e da posizione angolata tira di sinistro una bomba che finisce all'incrocio, sul secondo palo. Gol! 3-1
13' Batte punizione dalla 3/4 Pireddu, la barriera respinge e sulla deviazione Lisci intercetta la palla in area e calcia di destro un bel pallone a giro che finisce di poco alto sopra lo specchio
19' Arca a centrocampo vede libero Ciancilla e crossa lungo in area in direzione del compagno che tira di destro dopo aver preso il controllo del pallone.La conclusione si infila alle spalle del portiere battuto da un tiro teso e potente a mezz'aria sul primo palo. Gol! 3-2
20' Di nuovo GG1 in avanti. Gran destro di punta di Corona a pochi metri dalla porta, conclusione che si spegne sul palo a portiere battuto.
21' Grave errore di impostazione dal fallo laterale per A.S. Giggione, Cocco F. ne aprofitta e intercetta un pallone in area, faccia a faccia con il portiere lo dribbla e appoggia di piatto in rete. Gol! 4-2 Tiscali
23' Un altra rete di Tiscali chiude definitivamente il match. Questa volta è Ebau ad andare in rete, lontano dall'area non riceve pressing e ha tutto il tempo per calibrare un potente destro all'incrocio e dare il colpo di grazia agli avversari. Gol! 5-2
Conclusioni
Un primo tempo delineato da alti e bassi per entrambe le squadre. I gol e le conclusioni ci sono ma manca il ritmo, Tiscali crea molte occasioni ma imposta troppo velocemente le azioni buttandosi in avanti senza pensare a costruire un gioco migliore. A.S. Giggione con ben 2 pali è stata decisamente sfortunata e un po assente in fase di fraseggio, meglio nelle ripartenze giocando di contropiede.
Tiscali nel secondo tempo organizza meglio la squadra e dopo aver studiato l'avversario, il pressing attuato e il vantaggio fino allo scadere la mettono in condizione favorevole per dare la mazzata finale agli avversari e aprofittare del loro calo mentale e fisico.
I migliori
Tiscali : Il migliore in campo Alan oggi è Cocco F. determinante sia per la sua doppietta ma soprattutto per il carattere mostrato, gran lottatore che ha saputo aiutare i compagni anche in fase arretrata.
Sideri e Melis importanti pilastri della difesa, sempre pronti a far ripartire in velocità i compagni sulla fascia e le punte. Bella prova anche di Loffredo che è posizionato bene tra i pali. Da non dimenticare la prestazione di Cocco A. fondamentale quest'oggi per la squadra, rapido e freddo nelle conclusioni e pronto a dare tutto in campo.
A.S. Giggione :Corona e Zaccheddu oggi hanno dato una buona prova in campo con ripartenze sulle fasce e spingendosi fino l'area di rigore in alcune situazioni di attacco. Corda ha subito un po' oggi ma ha dato buona prova di se' nelle uscite e in alcune parate, forse più comunicazione con la difesa avrebbe evitato il capitombolo alla fine della ripresa. Bel match per Mariani, è stato necessario a centrocampo e di supporto ad Arca, autore di un assist e di una rete.
©2004-2024 Alberto Tiddia