GIRONE UNICO - 14a giornata
VEN 02/03/07 19:00 Newton
Nuova Special Car Sirti
1  0 
Sirigu Matteo

Cronaca a cura di Abramo

Arbitro: Deiana
La seconda partita vede gli arancio di Sirti a 13 punti alla ricerca disperata di punti per sperare nei play-off contro i BLU di Special Car con la voglia e la grinta di riprendersi dalla precedente sconfitta con Tinet. La serata è fresca con il maestrale a regime di brezza a solleticarci i fianchi in panchina…
 
Primo Tempo
2° minuto la prima occasione è di Sirti sul suggerimento dalla sinistra prova la girata al volo Muscas, bella coordinazione ma palla alta sopra sopra la traversa.
La risposta è di Poaolone Todde solitario dalla sinistra al 4’ è bravo ad aggirare il marcatore e scaricare in porta, ben piazzato Balbina però blocca sicuro… un minuto dopo su preciso suggerimento di Pantaleo l’argentato di San Antioco manca clamorosamente la deviazione al volo vanificando di fatto la bella occasione.
10’ Sale Sirti con i due 'gemelli di scucco'  Massa e Sulis tiro deviato del primo che si trasforma in assist per il secondo che prova di prima a ribadire in rete ma trova l’uscita di Frau bravo a murare con il corpo la sua porta.
Sirigu al 12’ mette dalla sinistra per Todde che si allunga però la palla permettendo il recupero di Balbina abile a salvarsi con i piedi in uscita.
19’ dalle retrovia Cossu mette sul secondo palo per Cubeddu che incrocia bene di testa ma in maniera imprecisa la deviazione finisce alta sulla traversa.
 
Secondo Tempo
Inizia bene Special Car dalle retrovia un suggerimento preciso per Todde che è bravissimo a spizzicare il tanto giusto per mettere in porta, preso in controtempo Balbina è costretto a fare gli straordinari allungandosi e riuscendo a mettere a lato con la punta delle dita.
Passa un minuto e al 2’ Pantaleo appoggia preciso per Sirigu che scende sulla fascia destra e scarica un potente destro sul palo vicino contro il quale nulla può Balbina. 1-0 PFM
La partita non perde di ritmo male azioni non danno frutti degni di nota sia da un parte che dall’altra le azioni più pericolose si limitano a tiri dalla distanza…
Al 11’ di nuovo Todde pericoloso… ben marcato da Polizia riesce a liberarsi in torsione ed entrare in area grazie ad un paio di rimpalli favorevoli, il tiro è buono ma ancora reattivo Balbina in uscita mura la bella iniziativa del Sulcitano.
Piero Cossu dalla distanza per Sirti prova sorprendere Frau bravo comunque a neutralizzare in presa. Sulla rimessa riceve Todde spalle alla porta si gira e scarica per l’ennesimo bel riflesso di Balbina che para a terra.
19’ Dalla distanza Sirigu prova la bomba che si infrange ancora sui guantoni di Balbina sempre concentrato e ben piazzato.
22' Punizione di Perra a girare che trova Frau pronto a deviare alto sulla traversa. Sul finale Sulis mette una palla comoda che esalta la fantasia di Argiolas che in tuffo per poco azzecca la deviazione di testa che varrebbe il pareggio…purtroppo per lui e per Sirti la palla finisce fuori.
24’ Sirigu di nuovo contro Balbina bomba ed ennesima deviazione a lato del portierone !!
 
 
Conclusioni
La partita non ha ritmi eccelsi con le squadre che si annullano principalmente a centro a campo, le punte sono ben marcate e gli spunti offensivi si limitano spesso alle conclusioni dalla distanza. Le occasioni comunque non mancano facendo dei portieri sempre dei validi protagonisti. Sirti sul finale fa salire il ritmo presentandosi più volte davanti Frau, un po’ di sfortuna e un po’ di imprecisione fanno si però che il risultato verta verso i più decisi avversari di Special Car.
 
Migliori
Per Sirti , bene il lavoro di marcatura di Polizia su Todde, la grinta e l’impegno di Argiolas, bene anche Sulis e il compagno di merenda Massa indomito negli inserimenti. Balbina infine oggi è veramente sopra le righe salvando in bello stile tutto il salvabile.
Per PFM, Pantaleo dinamico come sempre è il più preciso dei suggeritori. Todde ben marcato si è reso pericoloso in più occasioni  ed infine nonostante oggi non sia stata la sua migliore gara Sirigu per via del goal che vale 3 punti e le occasioni sotto porta merita la palma di uomo Alan!!

©2004-2024 Alberto Tiddia